Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nadia
Sposa Curiosa Agosto 2021 Bari

Gravidanza e matrimonio

Nadia, il 4 Luglio 2021 alle 18:40 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte.

La mia migliore amica ha scoperto di essere incinta e per il giorno del mio matrimonio sarà alla 7/8 settimana. Essendo la sua prima gravidanza tema possa sentirsi male, causa nausea o altri malesseri, per questo non sa se potrà venire o meno. Io ci terrei molto alla sua presenza, ma capisco anche il suo timore. Avete vissuto esperienze simili voi? Che cosa potrei consigliarle?

8 Risposte

Ultime attività da Lulù, il 7 Luglio 2021 alle 13:05
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io del mio primo figlio ho fatto 3 mesi a casa devastata dalle nausee, non riuscivo a reggermi in piedi e avevo perso sette kg... sono arrivate dopo l'8 settimana 😊 mentre del mio secondo, sono arrivate subito dopo il test positivo, ma riuscivo a gestire un pochino, a volte mi limitavano e mi buttavano a terra, a volte le sentivo meno 😊 dille di stare tranquilla, se se la sente verrà anche solo a una parte di cerimonia, altrimenti dovrai rinunciare a lei quel giorno!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata incinta di 8 settimane, mai avuto malesseri, quindi magari le andrà bene o comunque il fastidio potrebbe essere lieve e sopportabile per la giornata.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo come ti hanno detto le altre non si può prevedere, potrebbe stare bene o essere devastata dalle nausee... Io a 8 settimane ancora non avevo nausee, sono iniziate un paio di settimane più tardi, ma avevo addosso una stanchezza che non riuscivo nemmeno a stare sveglia davanti al PC a lavorare, una giornata fuori non ce l'avrei fatta ad affrontarla. Tutto quello che puoi fare è offrire la tua disponibilità perché possa sentirsi libera di partecipare o meno a seconda di come si sente, eventualmente solo ad una parte dell'evento (ad es. solo alla cerimonia, o magari passare solo per il taglio della torta)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende molto, non siamo tutte uguali.
    Io all'inizio non avevo nessun sintomo quindi andavo a feste e cene senza problemi (3 giorni prima del test positivo sono andata ad un compleanno e ho bevuto pure come un camionista)!!
    Le nausee sono iniziate verso le 10/11 settimane ma comunque nulla che un pacchetto di crackers non poteva tamponare.
    Potresti dirle che ha la libertà di "andare e venire" come meglio crede, o vedere se in location hanno una sala o un posto dove dirle di andare a stendersi se si sentisse particolarmente stanca.
    A così poche settimane secondo me non dovrebbe avere grossi problemi a reggere una giornata, al massimo andrà via un po'prima la sera...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadia purtroppo ogni gravidanza è a se quindi non c è una verità oggettiva! Per quanto mi riguarda io ho avuto parecchie nausee ma sono iniziate verso la 11/12 settimana, quando ho scoperto di essere incinta ero alla sesta inoltrata e a parte un po’ di stanchezza stavo benone!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo è un periodo un po'imprevedibile 🤷, potresti dirle che se si stanca può andare a casa prima o magari se vede che non sta bene e poi migliora di arrivare dopo in modo che almeno in parte possa partecipare, così si sente più tranquilla anche lei.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto tutte e due le volte delle bellissime gravidanze senza nessun disturbo! Sicuramente ci sarà un po' di stanchezza in più ma dipende tutto da come si sentirà lei... Una mia amica invece ad esempio ha iniziato a vomitare 1/2 giorni prima del positivo e ha continuato fino al giorno del parto 😅 ecco in questo caso non è consigliato andare ad un matrimonio 😅
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente è tutto molto soggettivo, io a 7/8 settimane, a parte lievi nausee che tamponavo col cibo ed un po' di stanchezza in più, stavo bene, anzi ancora andavo a lavoro ed un qualche modo resistevo, però è anche vero che non faceva caldo quindi sicuramente era tutto molto più sopportabile. Io tutto sommato penso che alla 7/8 settimana comunque, a parte sintomi eccessivamente acuti o gravidanza a rischio, una giornata da matrimonio sia piuttosto affrontabile, anche perché deduco che se il locale è al chiuso sarà climatizzato, se all'aperto di certo non sarete in battuta di sole, almeno io parlo in base a come mi sentivo io, sarei riuscita ad affrontarla. Fossi in lei farei il possibile per esserci, anche perché con il green pass saranno tutti vaccinati o tamponati quindi anche quel rischio è decisamente minore.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione