Lele
Sposa Precisa Agosto 2020 Caltanissetta

Gravidanza e problemi alla schiena

Lele, il 7 Maggio 2021 alle 10:15 Pubblicato in Future mamme 0 12
Salvato
Rispondi
Buongiorno ragazze!

Vorrei sapere se qualcun'altra come me ha problemi alla colonna vertebrale di una certa importanza (spondilolistesi, ernie, eccetera) ed ha avuto una gravidanza.
Avete avuto problemi a portarla a termine, avete subito un parto cesareo programmato per questo motivo? Siete state completamente a riposo durante tutta la gravidanza? Grazie a chi vorrà rispondermi 😊

12 Risposte

Ultime attività da Lele, il 9 Giugno 2021 alle 09:35
  • Lele
    Lele ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!
    Le vostre testimonianze mi stanno facendo capire che non è necessario preoccuparsi troppo... si farà ciò che si potrà e di dovrà fare.
    🤞🏼🥰
    • Rispondi
  • Lele
    Lele ·
    • Segnala
    Ti auguro una gravidanza serena ed un parto "facile" 😊
    In realtà mi sto rendendo conto che le nostre paure alle volte superano di gran lunga le reali difficoltà.
    🍀
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    Ciao. Io ho 2 ernie discali. non mi han dato particolari problemi durante la gravidanza nonostante i miei +20 kg .
    Un paio di giorni prima del parto però mi sono bloccata, erano iniziate le contrazioni e si era contratta la schiena ( ovviamente io non lo sapevo) .Ho passato il travaglio a letto nonostante il suggerimento dell ostetrica di stare in piedi, non riuscivo ad assumere nessuna posizione. Ho partorito anche da supina. Dopo il parto il dolore alla schiena e' passato.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura Online ·
    • Segnala
    Io non ho problemi alla schiena ma Ho una malattia rara che si trova anche l’interno della spina dorsale e dovrò fare il cesareo anche se ho il rischio della paralisi vedranno sul momento se anestesia totale o locale
    • Rispondi
  • Lele
    Lele ·
    • Segnala
    Questa è una delle mie preoccupazioni. L'ortopedico non è stato così categorico, ma temo che dovrò passare una gravidanza immobilizzata 😔
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala

Ciao Lele,

una mia cara amica dietro consiglio dell'ortopedico si è operata per la spondilolistesi proprio per evitare di passare la gravidanza a letto a riposo in quando a detta del suo ortopedico con la pancia sarebbe stato impossibile fare altrimenti (lei è anche molto minuta).

• Rispondi
  • Lele
    Lele ·
    • Segnala
    Grazie!
    Appena si potrà dovrò iscrivermi a nuoto...
    • Rispondi
  • Concy
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Concy ·
    • Segnala
    Alla visita che ho fatto ora dopo il parto infatti io sono peggiorata e alla prossima gravidanza potrò scegliere di fare il cesareo per nn rovinarmi del tutto 🤞🏼❤️
    • Rispondi
  • Lele
    Lele ·
    • Segnala
    Speriamo. 🤞🏼
    L'unica cosa che mi preoccupa è che secondo l'ortopedico non potrò partorire naturalmente perché l'anterolistesi potrebbe peggiorare con le spinte 🙁 oltre che con la gravidanza...
    Cercavo qualcuna col mio stesso problema...
    • Rispondi
  • Concy
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Concy ·
    • Segnala
    Ciao io ho problemi di schiena con varie Ernie... La gravidanza l'ho fatta a riposo per altri motivi ma sicuramente il dolore alla schiena è peggiorato ... Spero che per te vada meglio 🤞🏼❤️
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    Ciao, io ho problemi di schiena (scoliosi e lordosi) ed in gravidanza usavo una fascia per ridurre il dolore alla schiena, parte bassa della colonna vertebrale. Non sono stata a riposo, lavoravo e facevo una vita normale, ma la sera arrivavo distrutta. Ho avuto un cesareo programmato ma per altri motivi e purtroppo la spinale non ha funzionato a causa dei problemi alla schiena ed ho dovuto avere un' anestesia totale. Io ti consiglio di parlarne prima con l'anestesista, ti consiglierei un parto naturale se non ci sono controindicazioni. Fino ai 12 mesi del bambino avevo la brutta abitudine di farlo addormentare nel marsupio e cio ha peggiorato i dolori alla schiena, ho fatto delle fisioterapie ed ho smesso con il marsupio e va molto meglio.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    Io ho problemi di scoliosi, da ragazzina ho portato tanti anni il busto.
    Non ho avuto nessun problema a partorire naturalmente, e anche un bimbo bello grande di 4520 kg!! In gravidanza ho fatto assolutamente tutto, come mestiere faccio la contadina e ho lavorato fino a 10 giorni prima di partorire! Per il mal di schiena ho sempre fatto tanto nuoto, anche in gravidanza, ho nuotato fino alla fine fine, sembravo una boa che galleggiava!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti