Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Leowynn
Sposa Abituale Giugno 2023 Gorizia

Gravidanza e promozione

Leowynn, il 29 Febbraio 2024 alle 15:11 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao a tutti!
Io e mio marito stiamo iniziando a cercare una gravidanza. Ci sentiamo pronti e non vediamo l’ora di avere un bimbo.
Al contempo, però, sul lavoro c’è aria di possibile promozione e mi spiacerebbe fare la figura di quella che appena promossa rimane subito incinta… mi chiedo quindi se non sia il caso di rimandare di qualche mese la ricerca.Però poi penso che sul lavoro non sarà mai il momento giusto e quindi non mi sembra giusto mettere in pausa questo mio grande desiderio.. voi cosa fareste?

4 Risposte

Ultime attività da Martina, il 1 Marzo 2024 alle 21:01
  • Martina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ti riporto la mia esperienza; Ero fino a febbraio ( anche se sono ancora inquadrata) responsabile contabile a tempo ind
    in una società di ingrosso e dettaglio. Appena saputo della gravidanza circa 5 giorni dopo hanno iniziato a sospendermi delle mansioni ( disattivandomi mail e utenze) . Tornassi indietro rifarei mia figlia altre 1000 volte ! Prendi la vita come viene se senti la necessità di allargare la famiglia non pensarci troppo perché in Italia il binomio donna in carriera e maternità non sempre va di pari passo tranne rare eccezioni ( lode a loro ).
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Luglio 2023 Mantova
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    La mia situazione è un po' diversa ma ti capisco perfettamente!!
    Anche a me la settimana scorsa era preso un po' il dubbio se mettere in pausa per qualche mese la ricerca per motivi lavorativi. Però poi come te ho pensato che al lavoro ci sarà sempre qualcosa che ci farà dispiacere di rimanere a casa in maternità. E poi appunto una gravidanza purtroppo non è detto che arrivi subito. Io continuerei con la ricerca perché se anche dovessi rimanere incinta appena ottenuta la promozione nessuno penserà che tu lo abbia fatto apposta perché si sa che un figlio si può cercare ma non tanto programmare (per quanto ne sanno potresti averlo cercato per tanto tempo). 😊😊
    • Rispondi
  • Leowynn
    Sposa Abituale Giugno 2023 Gorizia
    Leowynn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Mi ha fatto bene leggere il tuo messaggio. Al giorno d’oggi sembra una follia voler fare un figlio e voler al contempo avere una carriera.. però hai assolutamente ragione. Non sto rubando niente a nessuno e ho tutto il diritto di prendere le mie scelte a testa alta ☺️
    • Rispondi
  • Lis_
    Sposa Precisa Luglio 2020 Modena
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao innanzitutto non sai se e quando arriverà, e arrivasse anche subito non deve precluderti niente perché la promozione è per quello che hai fatto suppongo nei 3/4 anni precedenti. non è uno sgarro, è la tua vita. inoltre ti riporto la mia esperienza avevo un contratto da interinale tempo indeterminato da anni e mi sono lanciata comunque, gravidanza arrivata subito ho lavorato comunque fino a 40+0, 11 mesi di maternitá e quando sono rientrata assunta il mese dopo a tempo indeterminato sotto l’azienda. la mia collega a differenza mia ha atteso assunta poi come me (un mese prima) attende da 2 anni la gravidanza che non arriva. Buttati che comunque prima o poi ti devi fermare, ma sará una breve pausa tornerai al tuo lavoro con un bagaglio nuovo, nuove consapevolezze e nuova forza dopo la gravidanza 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione