Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa TOP Aprile 2012 Padova

Gravidanza e sport

Alice, il 6 Novembre 2012 alle 22:16 Pubblicato in Future mamme 0 35

Come funziona?

Come sapete io faccio tanto sport e ne faccio anche di "pesante" e oggi per la seconda volta ho visto una ragazza con pancetta da gravidanza.

C'è una ragazza a thai bo (non ci si prende a pugni per davvero, ma cmq qualche cazzotto rischi di dartelo) e una a body shape, che cmq è veramente faticoso e i muscoli fanno veramente male!

Quindi mi chiedo come funziona! Poi ho anche controllato la percentuale degli aborti in Germania ed è bassa, quindi vuol dire che funziona fare sport!

Voi come la pensate? Come vi comportate?

Sono curiosa!

35 Risposte

Ultime attività da Alice, il 3 Febbraio 2013 alle 13:05
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley heart Sicuro una bella gravidanza! Smiley smile

    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io durante entrambe le gravidanze ho condotto una vita normale, ho continuato a fare sport (principalmente nuovato) e tuffi.............. solo verso la fine, quando il pancione era un pochino ingombrante ho iniziato a non tuffarmi più ahhahah

    pensa che due sere prima che nascesse il primo figlio ero alla festa di compleanno di mia cugina e ballavo come una forsennata............. tutti preoccupati ma io stavo benissimo........

    Ecco diciamo che se non ci sono problemi con un minimo di attenzione si può fare quasi tutto.............pancione permettendo Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io prendo la bici, nemmeno cammino! ODIO camminare! Smiley winking Senz'altro non avere la macchina fa fare del movimento in più! Ma un divano comodo è una bella idea! Smiley smile

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma miaaaaa io sono miss pigrizia non faccio + di 200 metri a piedi se no prendo la makkina. penso che in gravidanza piegherò il divano e mi farò stracoccolareSmiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh Ho sempre sognato di essere portata in giro in cariola! Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco no quello no, ma secondo me, gravidanza permettendo è importante continuare a muoversi! Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono un orso letargico... x me lo sport è andare a passeggire col cane.... un volta all'anno tipo ajaajajaja

    quindi in gravidanza non potro che peggiorare.... il mio f.m ha gia detto che mi porta in giro con la carriola ajahhaha

    • Rispondi
  • Melisa
    Super Sposa Settembre 2012 Parma
    Melisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che dipenda dalla gravidanza e ci vuole un pò di buon senso! detto questo spero di poterne fare più che posso perchè sono abituata a muovermi stare ferma 9 mesi sarebbe davvero dura certo mica potrò fare un ora di spinning come adesso Smiley laugh

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahahh il salto con l'asta lo vedo duro!!! Smiley xd Io cmq cercherei di fare qualcosa di "soft" come yoga e pilates, non body shape, thai box o arrampicata come fanno qui...

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Appurato che l'unica cosa che fa male è la sedentarietà, secondo me dipende dal tipo di gravidanza.

    Se tutto va alla perfezione non dico che ci devi prendere i pugni sopra o saltare con l'asta ma puoi fare tranquillamente un po' di sport, anzi secondo me lo devi fare.....

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh appunto! mah...

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si anche infatti! Io faccio thai box, ma cmq, credo siano simili... E nessuno vuole mai stare vicino alla ragazza incinta!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah ma penso che il problema sono gli altri!! se non stanno attenti e ti prendono per sbaglio è un disastro! io la kick boxing non la farei mai da incinta, anche per rispetto degli altri.. non è il massimo fare un corso terrorizzati da pensiero di far male a una donna incinta..

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma pensa te... Si, vivo proprio nel mio mondo! sarà che sono molto scoordinata e che capita che mi tiri colpi o cazzotti, forse per questo pensavo non si potesse fare, magari per chi è coordinato è meglio! Smiley xd

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ne ho viste fare kick boxing, sala pesi, le macchine cardio, lo zumba.. l'unica cosa che non fanno è il corso di step!! non saprei il perchè.. forse si rischia di scivolare!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sai che io pensavo che non si potesse fare??? Bah vivo proprio nel mio mondo! Smiley xd Ma fanno sport pesanti? Perchè è quello che mi fa impressione, qui fanno sport pesanti!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se il tuo ginecologo da l'ok, puoi fare qualsiasi cosa! nella mia palestra è pieno di donne incinte anche fino all'8!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco, grazie per le vostre risposte!

    Probabilmente allora le tedesche sono un pochino pazzerielle. Una mia collega ha avuto un figlio a marzo e fino a sesto mese e' andata ad arrampicare Smiley ups Non so mi sembra un pochino esagerato. Poi io e Andrea la prendevamo in giro dicendo che ad un mese di vita era andata a spalmare il bambino sulla neve per farlo crescere forte e sano! Smiley xd

    Voi mi dite che sport si puo' fare... Tra l'altro pensavo che fosse sconsigliato alla fine della gravidanza, non all'inizio! Smiley smile Grazie per questa preziosa informazione!!! Cmq per me body shape e thai box continua ad essere esagerato...

    Contente loro!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto yoga e continuato fino a 8 mesi... però diciamo che nei primi 3 mesi un po' più di attenzione la devi avere... evitare sforzi o pesi prima di tutto...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto yoga e continuato fino a 8 mesi... però diciamo che nei primi 3 mesi un po' più di attenzione la devi avere... evitare sforzi o pesi prima di tutto...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mha io faccio yoga ... e quando ho iniziato c'era una ragazza incinta di 6 mesi ... credo sia venuta quasi fino alla fine .... ovvio che certe cose non le poteva fare .. fosse anch solo per l'ingombro ... xo' credo che ogni sposrt se fatto con controllo e senza strafare si possa tranquillamente praticare ....

    una mia amica (al 5° mese) ha sempre corso ... poi da quando è incinta va a camminare in modo sostenuto ...

    insomma si è regolata ^_^

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono pigra, anzi pigrissima, non ho mai fatto sport e non intendo di certo iniziare adesso (hihihi). Ho pensato che potrei andare un po' in palestra dopo qualche mese dal parto (subito lo sconsigliano) per la linea, ma non credo che lo farò mai veramente. Per il resto io credo dipende da come va la gravidanza. Magari i primi mesi lo sconsiglierei, anche se in effetti una mia amica, che si è accorta di essere incinta al 2° mese, ha fatto più di 100 addominali ogni giorno (perchè insegnante di danza) e non le è successo niente, anzi...

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aliceeee io sono stata in gravidanza da febbraio a ottobre quindi in estate avevo il pancione e mai come in quel momento ero così brava a nuotare... io prima avevo paura di non riuscire a rimanere a galla quindi mi addentravo poco nell'acqua alta... ma il pancione mi faceva da salvaggente... non ho mai nuotato così bene e spensieratamente come quando avevo il pancione! Smiley xd... è stata una sensazione bellissima.!!! Da allora non ho più avuto paura, pensa alle Maldiva mi sono gettata nell'oceano per fare snorkeling quindi... ringrazio mio figlio per avermi dato fiducia e coraggio! Smiley winking

    Quante cose immagini e non sono come pensi... però il tuo pensiero va sempre lì... secondo me la gravidanza come anche un figlio ti stupiranno!

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alice, in realtà per quel che so io ci sono sport e sport che puoi fare... di quelli pesanti però lo sconsiglierei ma dipende molto da che muscoli fai lavorare. La camminata veloce so che fa bene, molto, sicuramente ci sono esercizi che si possono fare come anche acquagym però ad esempio sconsigliano di andare in bicicletta e sai perché? Non perché può portarti all'aborto ma perché se dovessi cadere, rischieresti di abortire in base alla caduta che fai. Inoltre ti parlo per mia esperienza, io giocavo a tennis ed ho docuto smettere perché è uno sport che fa roteare i fianchi, la vita quindi alto rischio di aborto... purtroppo ho conosciuto persone che hanno perso il bimbo nei primi mesi di gestazione perché inconsapevoli di essere incinte. Quindi l'unico consiglio che posso darti è informarti nel momento del bisogno con il tuo ginecologo di fiducia! Smiley smile

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo sport fa bene, ma sempre con inteligenza senza mettere a rischio la gravidanza, io eviterei quelli troppo faticosi, e i cazzotti!!!!, per il resto non credo che ci siano problemi, ma sempre fatti con molta moderazione

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie! Beh si ovvio se devi stare a letto, non puoi fare sport! Io ho costretto mia mamma a letto per due mesi poveretta! Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh forse si, alla fine essere sempre sballonzolato ed essere anche a testa in giù non penso sia piacevole! Smiley xd

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che non lo so!!! penso che il nuoto non sia sconsigliato poi considera anche che io nell'ultimi mesi oltre a non fare sport dovevo proprio rimanere a letto ferma quindi io sentirei anche cosa dicono le altre magari sono più informate di me a riguardo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A mia sorella la ginecologa ha sempre detto di fare sport finché si sentiva bene, e anche lei va in bici e fa 3000 altre cose... sarà forse anche per questo che Andrea (sì si chiama come tuo marito! Smiley laugh ) è nato prima...

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora insomma è normale, forse sono io che ho sempre pensato che non si potesse fare, se non yoga e quelle cose li! Qui corrono, vanno in bici e fanno sport che spaccano me che non sono incinta!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ahahahah pure io gliel'ho chiesto ali!!!! Smiley xd cmq no!!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma tutti i tipi di sport o alcuni sono sconsigliati? A me queste ragazze che fanno thai box e body shape mi fanno un pochino strano... E una volta ne ho vista una correre e aveva la pancia abbastanza grossa!!! E ridendo io e Andrea abbiamo pensato quanti calci stesse tirando sulla testina del figlioletto!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione