Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Agosto 2041 Firenze

Gravidanza e Uomini

Sara, il 7 Novembre 2019 alle 17:52 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao a tutte ragazze,

scrivo questo post perchè mi piacerebbe confrontarmi con voi circa il comportamento dei vostri compagni in gravidanza.

Io sono a casa dal lavoro (entrata adesso nel 5 mese ma con un lavoro un po' stressante mi hanno consigliato di riposarmi un po') e sicuramente questo influisce, ma mi sento a volte molto sola e poco capita dal mio compagno.

Viene a tutte le visite, è presente in questo ma non lo vedo mai pienamente coinvolto come vorrei che fosse. La sua vita procede come se nulla fosse, lavora, va in palestra, fa le sue cose e a me sembra di essere su un piano completamente diverso, in un mondo differente. La mia vita è cambiata, la sua proprio no.

I vostri compagni come sono? E voi come vi sentite?


Un abbracci forte a tutte le neomamme


15 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 8 Novembre 2019 alle 14:13
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli uomini sono tutti uguali 😂 non avranno mai la sensibilità di una donna, noi viviamo la gravidanza al 100% assoporandola in qualsiasi suo aspetto sia positivo che negativo. Mio marito se riesce viene alle visite ma dopo mi dice sempre che dice di sì alla ginecologa ma in realtà non capisce nulla dell'ecografia. Solitamente diventano padri alla nascita ma anche li, nonostante mio marito faccia tutto con il bambino, la mamma é sempre la mamma.


    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ha avuto una promozione lavorativa da pochissimo tempo quindi è in una fase di adattamento e io anche la sera lo sento con la testa più al suo lavoro che alla mia situazione,ma mi sembra una cosa normale
    Se ripenso alla prima gravidanza lo sentivo più partecipe,presente,emozionato sicuramente,ma adesso c'è di buono che è più tranquillo,come me,perché sappiamo cosa ci attende
    La gravidanza è una cosa che appartiene sicuramente più a noi che a loro,i cambiamenti avvengono in noi,non in loro,ma quando saranno visibili a tutti,soprattutto a nostro figlio,sono certa che mio marito prenderà maggiore coscienza e inizierà a mostrarsi geloso e protettivo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2041 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, che dire?

    Io vi adoro. Mi avete risollevata, e di sicuro a leggervi, mi son sentita meno sola.

    Credo sia proprio questione di ricentrarmi adesso che sono a casa, senza il lavoro.

    E' proprio vero, noi diventiamo mamme nell'attimo in cui quel test di gravidanza ci mostra un positivo. A loro occorre più tempo, oserei dire come in tutte le altre cose :-D ahahahahah

    Vi abbraccio tutte.

    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio marito è così: viene alle visite, andiamo e compriamo tutto insieme, monta i mobili, imbianca e dipinge la cameretta. Ma alterna momenti in cui pensa che non potrà fare assolutamente più niente a momenti in cui si pianifica cose come se non aspettassimo un bambino! 😂 però penso sia normale, lui prenderà consapevolezza piena, quando lo vedrà la prima volta!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara, io dovrei partorire tra 15 gg e fidati che gli uomini reagiscono tutti così ... mio marito ha realizzato veramente la mia gravidanza solo un mese fa... per carità è stato presente il più possibile e sempre molto disponibile ma Per lui non è la stessa cosa!!! Sono sicura che sarà un padre meraviglioso ma se ne renderà conto solo quando lo vedrà !!! Io dal positivo ho dovuto subito smettere di lavorare perché il mio lavoro prevede la maternità anticipata da subito quindi mi sono ritrovata subito da fare 1000 cose e non stare mai a casa a dovermi abituare ad una nuova vita e a prendermi cura di un’altra vita e io sono fortunata perchè fin’ora ho avuto una gravidanza stupenda senza nemmeno una nausea quindi comunque sono stata molto autonoma Fino a qlc gg fa ora non ce la faccio per via del pancione e del peso!!! Stai tranquilla quando vedrà il suo/a piccolino/a sarà tutto diverso... credo che tutte noi ci siamo passate perché per noi cambia tutto subito da quando vediamo quella linea sul test per loro ci vuole un po’ più di tempo ma andrà tutto bene!!!! 💙
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Vercelli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda che è perfettamente normale, siamo noi donne che diventiamo mamme col test positivo. Marito, nonni ecc lo diventeranno solamente alla nascita del piccolo/a. Ho provato a chiedere a mio marito se aveva dei nomi che gli piacevano, o se voleva sapere il sesso... Non mi ha saputo rispondere, eppure viene alle visite, mi aiuta con i lavori domestici ecc. Sono uomini, geneticamente programmati ad assimilare le cose lentamente 🤣
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, mio marito in generale è molto attento e premuroso. Noi siamo ancora all'inizio della gravidanza, sono entrata nel terzo mese, però anche il suo atteggiamento non è cambiato. Quello che è cambiato è che prima di uscire o al rientro oltre a baciare me bacia la pancia. Però onestamente mi rendo poco conto io di essere incinta, se non fosse per nausee e capogiri non me ne ricorderei nemmeno, quindi capisco che per loro sia ancora più complicato. Ti dirò che in questo momento anch'io sono un pò in crisi. Stò continuamente male, ormai sono 5 settimane che i sintomi sono davvero forti, e mi manca il mio lavoro. Questo per me è il vero problema. Il mio lavoro prevede la maternità da subito (che è una gran bella cosa) però per chi come me era fuori casa 6 su 7, in mezzo alla gente, abituata a gestire personale e clienti, con 1 ora e mezza di strada al giorno, trovarsi a casa sul divano davanti alla tv...non sapevo neppure avessimo una tv e un divano fin'ora! Devo riuscire a ritrovare un equilibrio e in questo non può aiutarmi mio marito.
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo anche io che è tutto normale. Il tuo coinvolgimento al 100% inizia al test e prosegue con nausee, aumento di peso, limitazioni nel cibo, difficoltà a dormire, ecc ecc che sono tutte cose che ti aiutano a realizzare che la tua vita sta cambiando. Loro cos'hanno? Si, anche il mio era super emozionato a tutte le visite ma per loro è diverso. Dai tempo a tuo marito. ☺
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito uguale, penso sia abbastanza normale.. ma del resto anch'io continuo la mia vita normalmente. Lavoro moltissimo, cerco di fare movimento, tutto procede praticamente come prima se non fosse per un po' di stanchezza in più. Non so, forse non me ne rendo ancora bene conto ma sono solo al quarto mese, sarà quello...


    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito forse era più consapevole in gravidanza che ora....


    Non so non siamo in un periodo oro.... Ma preparati ad avere mooooooooooooolta pazienza
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli uomini non realizzano di stare per diventare papà finché non hanno il loro piccolo tra le braccia!
    Anche mio marito era così. Poi, da quando è nato nostro figlio (5 anni fa) è diventato il padre migliore de mondo.
    Ora sta accadendo la stessa cosa, ma io so già che si innamorerà della sua piccina appena la vedrà 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, anche mio marito è sempre venuto a tutte le visite, al corso preparto, ecc.... ma anche solo per acquistare vestitini, ciucci, prodotti vari me la sono sempre vista io... calcola che noi siamo mamme da quando scopriamo il positivo, già il maschio medio è limitato di suo 😂😂, loro non si rendono conto subito di quello che capiterà, io penso che mio marito abbia realizzato la cosa direttamente in sala parto!! 🤣
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti confermo Sara che è tutto normale. Anche nel mio caso mio marito er interessatissimo e presente a tutte le visite ma per il resto a casa la vita continuava nello stesso identico modo rispetto a prima. Dopotutto siamo noi ad averli dentro e quindi ci viene naturale, loro possono capirlo fino a un certo punto...
    Poi quando nascono realizzano che la vita cambia veramente. Mio marito adesso è stupendo col piccolo e tranne che per le poppate è completamente sostituibile a me.
    Quindi stai tranquilla e goditi questo periodo per così dire "solo vostro" 😊Auguri!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioa guarda se ti può consolare anche mio marito è così. Io sono quasi arrivata dovrei partorire tra circa 2 settimane, mio marito è stato sempre presente a visite ed esami, però lo vedo che ancora non ha realizzato quello che sta per arrivare. Parlando l'altro giorno con il mio parrucchiere padre di tre figli, mi ha detto chiaramente "io sono diventato padre quando me l'hanno messo in braccio". Sicuramente quando vedranno i loro piccolini tutto cambierà 😉😉😉
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara è nomale, loro prendono totalmente la responsabilità genitoriale quando il bimbo nasce! Giustamente a loro ora sembra una cosa un po' più 'astratta'.
    Mio marito era un po' così, ma ora,con un figlio di 4 anni posso dirti che dopo la nascita loro diventano veramente genitori, noi mamme invece abbiamo questo onore, e onere un po' prima!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione