Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2022
Sposa Saggia Novembre 2022 Milano

Gravidanza gemellare dopo aborto

Sposa2022, il 28 Maggio 2024 alle 19:33

Pubblicato in Future mamme 43

Buonasera a tutte, dopo l'aborto avuto a marzo, sono di nuovo incinta di 7+3 oggi e stavolta di due gemelli bicoriali biamniotici. Ho mille paure, tra tutte in particolare ho paura che anche stavolta vada male, eppure vorrei essere in grado almeno adesso di dare a mio figlio i suoi fratellini. Ogni...
Buonasera a tutte, dopo l'aborto avuto a marzo, sono di nuovo incinta di 7+3 oggi e stavolta di due gemelli bicoriali biamniotici.
Ho mille paure, tra tutte in particolare ho paura che anche stavolta vada male, eppure vorrei essere in grado almeno adesso di dare a mio figlio i suoi fratellini.
Ogni volta che la nausea mi sparisce, mi faccio mille paranoie, ma così mi rendo conto di non godermi neanche un attimo...Qualcuna è rimasta incinta dopo un aborto? Come avete fatto a superare il 1 trimestre senza impazzire?Grazie a tutte

43 Risposte

  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione ...cmq prima di pulirti fissa bene la cartaigienica perché ahimè posso dirti che quella stampata ha alcune volte delle macchie di stampa che sembra sangue ho infartato spesso anche io...e parlo anche dei migliori marchi di carta igienica...ho capito l intoppo dov è e adesso non mi spavento più
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Hai ragione, poi io già dalla prima gravidanza avevo paura di perdere il bimbo e ancora non avevo avuto aborti, ricordo che ogni due settimane ero al pronto soccorso o dal ginecologo pur di sentire il battito in attesa delle visite mensili, dalle 15 settimane appena mi svegliavo appuntamento fisso con il doppler fetale, poi quando ho iniziato a sentire i movimenti ho iniziato a vivermi la gravidanza serenamente e meno nel panico, poi l'aborto e diciamo che mi abbia cambiata molto, questa gravidanza proprio non riesco a vivermela tranquilla neanche mezzo minuto, arriverei a comprarmi un ecografo piuttosto ma su questo ho ancora un briciolo di cervello😅 però davvero un'ansia perenne, il giorno dell'eco una settimana fa, avevo trovato tre puntini rossi sul salvaslip ed ero convinta che stesse andando male, poi fatta l'eco e scoperto dei gemelli, parlando con l'ostetrica mi sono resa conto che fosse solo un taglietto che mi ero fatta esternamente, mi sono sentita veramente una scema🤦‍♀️ adesso ti dirò, da un lato non vedo l'ora di lunedì per la prossima eco, dall' altro lato ho davvero paura, questi bimbi li desidero ancora di più adesso
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è che cosa adesso mi spaventa... cerco di pensare positivo ma aspettare lunedì è dura..
    Grazie❤️🤞
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è che mi fa prendere di quei colpi accidenti, mi è iniziata a 6+0 sia di giorno che di notte, questi sabato e domenica ho avuto il cambio settimana e ho avuto nausea abbastanza forte ma non troppo, mentre ho fatto lunedì totalmente a digiuno perché se mettevo qualcosa in bocca vomitavo (e ho vomitato 2 volte) quella è stata la volta in assoluto più forte, poi ieri nulla e oggi noto che solo a sentire certi cibi e certi odori mi viene il senso di nausea altrimenti no, spero veramente che mi ritorni come prima almeno sto tranquilla (ecco magari non come lunedì 😅)
    A te quando sono iniziate le nausee forti?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposa ...io ho avuto una biochimica nel 2016 poi dopo 4/5 mesi ho scoperto il mio nuovo positivo e mi ha portato il mio bimbo...le prime settimane di gravidanza ricordo la paura tremenda di perderlo...poi dopo diversi anni abbiamo deciso di cercare il secondo e sono rimasta nuovamente incinta subito ma idem biochimica...e dopo sempre 4/5 mesi è arrivata la nuova gravidanza terrore nuovamente di perderla durata non ti nascondo fino alla traslucenza e finché non ho iniziato a sentire I movimenti...purtroppo solo chi vive qst brutte esperienze possono capire la gravidANSIA... naturalmente poi c è come per tutte le gravidanze la paura ad ogni visita...paura d avere informazioni brutte ansia della morfologica...ansia per tutto perché qst piccoli gli amiamo da subito e speriamo sempre per il meglio
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo capisco benissimo... X quanto riguarda la nausea che passa può capitare... Io non ho avuto mai sintomi in nessuna delle 3 gravidanze.. ti auguro ogni bene 🥰♥️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La nausea comunque va e viene… io mi ricordo anche coi gemelli avevo giorni meglio r giorni peggio… magari tra qualche giorno ritorna… comunque 7+3 ancora in genere non sono particolarmente forti le nausee quindi ci sta
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! Hai ragione, quando si sentono i movimenti c'è una certezza in più, almeno io nella prima gravidanza 6 anni fa usavo ogni giorno il doppler fetale dalle 15 settimane, poi quando sono cominciati I movimenti mi sbastava "dare fastidio" a mio figlio per essere rassicurata, poi è arrivato l' aborto quest'anno a marzo e le paure si sono intensificate, questa gravidanza la sto vivendo veramente con molta ansia, ancora di più perché sono due e la paura di perderli è doppia, ho paura pure dell' eco di lunedì, che mi dicano che si è fermato tutto, come successe nella scorsa gravidanza, io provo a dare fiducia ai miei piccoli, ma li ho desiderati talmente tanto che non voglio che se ne vadano...
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Innanzitutto congratulazioni anche a te! Mi dispiace molto per quelle perdite, io ricordo con uno quanto ci sono rimasta male, immagino soltanto te
    Io ho un bimbo di 6 anni, ma nonostante questo la paura è tanta da annebbiarmi la mente in alcuni momenti anche in sua presenza, mi faccio di quelle paranoie.
    Anch'io unico campanello d'allarme è stata la nausea scomparsa fatalità a 7+3 e battito fermo a 7+5, infatti è da ieri che mi sto diventando matta perché anche stavolta la nausea è sparita , stesse settimane dell'altra volta e ho paura, ma devo aspettare lunedì prossimo che avrò la prossima visita. A me l'aborto a sempre fatto paura, anche con il primo figlio e mi sono tranquillizzata solo quando a 15 settimane riuscivo a sentire il battito con il doppler fetale a casa, ma adesso questa paura è ancora più forte avendolo vissuto. Ti capisco anch'io non vedo l'ora di finire il primo trimestre ma a me manca ancora un po'!Certo ti aggiorno! Spero con cose positive🤞
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io nel 2019 ho avuto un aborto spontaneo scoperto a 12 settimane che però era fermò circa dalle 10 settimane. Dopo 3 mesi sono rimasta incinta anche io di due gemelli. Il primo trimestre è stato veramente tosto e anche io come mi diminuivano le nausee andavo in paranoia… l’unico modo per riuscire a rimanere sana di mente per me era fare delle visite abbastanza ravvicinate. Nel primo trimestre avevo un’eco ogni circa 10 giorni. A me aveva shockato il fatto che il primo si era fermato da circa 2 settimane e non mi ero accorta di nulla. Unico campanello di allarme era stata la scomparsa delle nausee anche se essendo verso la fine del primo trimestre era una cosa che ci poteva anche stare. Poi nel 2023 ho avuto altri 3 aborti, uno a 9 settimane circa e poi due biochimiche. Ora sono di nuovo incinta a 11+2 e sta procedendo tutto bene 🤞 stavolta ho nausee molto forti e questo mi ha aiutata a mantenere la calma, insieme al fatto che dovendo lavorare e prendermi cura dei miei gemelli di 3 anni e mezzo non è che abbia molto tempo per pensare. Però per esempio ieri ero andata totalmente in panico perché sentivo meno nausee ed ero convinta che fosse finito tutto quindi sono andata a fare una visita per tranquillizzarmi ed era tutto ok🤞 la settimana prossima avrò la translucenza e spero con la fine del primo trimestre di calmarmi… coi gemelli trovai un po’ di tranquillità quando cominciai a sentirli muovere, cosa che per fortuna è successa molto presto perché a 15/16 settimane già li sentivo… ti auguro davvero il meglio e se ti va tienimi aggiornata 🥰 mi fa sempre piacere parlare con qualche altra mamma gemellare❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e innanzitutto auguri 🥰 io a settembre 2021 sono rimasta incinta x la prima volta, ma ho avuto un aborto spontaneo alla decima settimana, a dicembre dello stesso anno di nuovo incinta e biochimica e alla fine a marzo 2022 ho avuto la mia terza gravidanza che mi ha portato mio figlio ♥️ è stata dura tutta la prima parte, ad ogni visita avevo talmente tanta ansia da non riuscire a respirare... Cercavo in tutti i modi di distrarmi e non pensarci, ma poche volte ci riuscivo... Quindi mi spiace ma non so come poterti aiutare, credo che le paure restino sempre qualsiasi cosa si faccia... Dal sesto mese in poi è andata meglio...gli ultimi 3 mesi li ho vissuti più serenamente.. ti auguro ovviamente che vada tutto bene e x quello che puoi pensa sempre positivo e dai fiducia ai tuoi piccolini 🥰♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione