Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2022
Sposa Saggia Novembre 2022 Milano

Gravidanza gemellare dopo aborto

Sposa2022, il 28 Maggio 2024 alle 19:33 Pubblicato in Future mamme 0 43
Buonasera a tutte, dopo l'aborto avuto a marzo, sono di nuovo incinta di 7+3 oggi e stavolta di due gemelli bicoriali biamniotici.
Ho mille paure, tra tutte in particolare ho paura che anche stavolta vada male, eppure vorrei essere in grado almeno adesso di dare a mio figlio i suoi fratellini.
Ogni volta che la nausea mi sparisce, mi faccio mille paranoie, ma così mi rendo conto di non godermi neanche un attimo...Qualcuna è rimasta incinta dopo un aborto? Come avete fatto a superare il 1 trimestre senza impazzire?Grazie a tutte

43 Risposte

Ultime attività da Sposa2022, il 30 Maggio 2024 alle 08:45
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!! Ormai sei alla fine😍
    Grazie spero davvero sia cosi🤞
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!!! Quanto ha tuo figlio?
    Grazie comunque
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh dai manca sempre meno che a me 😅😂
    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io dopo un aborto avuto a luglio, a novembre ero incinta nuovamente oggi sono all'ottavo mese. il primo trimestre diciamo che per me è stato un po' particolare, perchè appena entrata nel 3 mese ho avuto uno scollamento che mi ha costretto a letto per un bel po'. da li in poi penso di aver avuto molta più paura dell'inizio, avevo paura di fare qualsiasi cosa. poi più il tempo passava , più vedevo che tutto stava procedendo bene e mi sono letteralmente imposta di rilassarmi e godermi la gravidanza.

    quindi ti capisco, inizialmente è difficile . la paura c'è ma da sola capirai che è giusto, che sta andando bene e la vivrai meglio

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa a mio figlio l abbiamo detto credo dopo la traslucenza prima non mi sentivo di dirgli niente perché avevo paura d'illuderlo perché desiderava tanto essere fratello maggiore...tanto da scrivere alla cicogna ...e anche quando non ero incinta alcune volte chiedeva spesso una sorellina o fratellino...altre volte stringeva il cuore quando diceva non ho nessuno con chi giocare come fratellino o sorellina ...il nostro desiderio era talmente grande e sentire qst parole era una pugnalata... quando l abbiamo scoperto volevo dirglielo subito ma la paura d illuderlo ha preso il sopravvento e in cuor mio ho fatto bene perché ritengo sia giusto così...poi è stato bello ci siamo accertati che è passato il 3 mese ...la traslucena ok ed è arrivato il momento di dirglielo ...ha visto l ecografia già ben delineata... ha ricevuto una risposta dalla cicogna alla lettera che aveva scritto abbiamo creato un sogno per lui...la pancia che cresce e naturalmente l ha iniziato a dire a tutti la sua gioia non poteva trattenerla perciò abbiamo fatto bene ...adesso è al settimo cielo ...protegge la pancia ...baci coccole...quando si sveglia e quando torna a casa è il suo primo pensiero baciare la pancia ...quindi fai ciò che il tuo cuore desidera se ritieni opportuno non dire niente fallo
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso sono a 22+3 ancora ci vuole
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazia,un po' mi rassicura questo soprattutto da esperienze di gemellari, perché anche in internet ho trovato davvero molto poco di affidabile sulle gravidanze di gemelli
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo è veramente una cosa più forte di me, so di sbagliare, ma non riesco a farne a meno, per loro... stavolta nemmeno a mio figlio l'ho detto, mi vede stare male ma per lui da 10 giorni ho l'influenza intestinale, non gli ho detto io una bugia, ma avendola avuta sa cos'è e ha "deciso" lui cosa avessi, quando mi ha chiesto e io gli ho detto "nulla niente di grave" "ah ma quindi hai l'influenza intestinale! Io lo so"😅 l'altra volta glielo avevo detto alla prima ecografia perché stavo male per la nausea e lui era felicissimo di diventare fratello maggiore, poi però vedendomi stare male quando l'ho perso e sapendo, ho dovuto dirgli la verità e siccome lui ha imparato molto presto purtroppo cosa fosse un lutto, ho visto la tristezza nei suoi occhi, da madre la peggiore sensazione, pure mia suocera sapeva di quella gravidanza, lei che ha avuto un aborto di due gemelli anni fa (lei per problemi di fertilità) alla notizia della perdita ci è rimasta malissimo. Al lavoro tutti lo sapevano per via della nausea e quando è successo ho dovuto dirlo, stavolta piuttosto spero tanto, ma sto muta con tutti
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda non significa nulla...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo ragionamento l'ho fatto, sbagliando, anche io... "Se non dico nulla, questa volta andrà bene", perché la prima volta lo abbiamo detto subito dopo il test positivo.... Però è stato un errore madornale. Io mi sono letteralmente nascosta fino al sesto mese e alcune persone hanno saputo solo dopo la nascita della bambina. In ogni caso capisco bene il tuo senso di paura e la necessità di mantenere al sicuro i tuoi piccoli, pur consapevole che non è questa la strada giusta.
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vero, anche questo, mU aspettavo però che con due gemelli fosse sempre nausea forte, non così altalenante
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono talmente avvolta dalla paura adesso che finché so di poter fare qualcosa (mica per altro ma solo il fatto che ci sia battito), vorrei fare quel qualcosa per farli rimanere, almeno loro. Anche se non so cosa realmente. La scorsa volta invece una volta realizzato davvero ho lasciato andare, ho capito che ormai non ci fosse nulla da fare. Ho la speranza, sbagliata e me ne rendo conto, che non dicendo nulla non succederà niente di brutto, per quanto sia consapevole che certe situazioni non dipendono da noi e non le possiamo controllare
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ...comunque ogni gravidanza e' a se
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per dirti ieri senza nausea mi sono mangiata un bel piatto di cous cous con di tutto e di più, oggi mi toccava pollo con patate bollite invece ho pranzato con uno yogurt al limone e basta, però non ho la nausea dei giorni precedenti
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah però! Io fino a domenica avevo tanta nausea, poi lunedì mi è arrivata una nausea potente tanto da vomitare con qualsiasi cosa provassi a mettere in bocca, ieri niente nausea, mentre oggi sento sempre un senso di stomaco vuoto misto volta stomaco, ma non vera e propria nausea, dici sia normale?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco la sensazione perché anche io avevo timore a dirglielo per paura che finisse anche questa gravidanza, ma poi ho capito che se volevo uscirne dovevo parlargliene. Lei praticamente è stata la prima a sapere del test positivo, neanche mio marito ne era a conoscenza!


    A distanza di quasi 2 anni, sono arrivata alla consapevolezza che purtroppo non sempre le cose vanno come vorremmo noi e che in alcune circostanze non si può fare nulla. Non provo più quella sensazione di ansia e dolore nel raccontare quello che è successo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io piu' che nausea avevo un buco allo stomaco ma niente di che quasi zero sintomi ..al contrario a fine gravidanza avevo bruciore di stomaco e vomito....
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahh allora dai che poi in qualunque settimana nasca assate le 36 andrà bene!!
    Scusami, a quanto sei adesso?
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Woww che bello sentire queste notizie!! Mi dai un po' di speranza! Posso chiederti se avevi nausea e se sì com'era? Sempre costante o a volte spariva soprattutto in queste settimane?
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono davvero felice pernil tuo arcobaleno! Che bella notizia!!
    Si purtroppo le paure sono un circolo vizioso, si è in gravidanza e ci sono, poi si partorisce e ci si pende di non essersi godute i momenti a pieno, poi di nuovo incinta e di nuovo paure, ma penso che un po' tutte quelle che vivono queste esperienze si trovino in questa situazione, poi c'è anche chi magari non l'ha vissuta e sono le paure da future mamme😅
    Anch'io ho iniziato un percorso post aborto, ma stavolta la psicologa non sa ancora nulla, poi non so magari da esperta in menti umane lei lo ha capito ma non mi dice nulla, chissà, è che ho una paura tremenda a dirglielo per paura di perderli, lo so è una paura folle e senza nessun collegamento, ma è più forte di me..Mi sa che a questo giro sarò tranquilla solo una volta partoriti
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto, che brutto momento!! Io ricordo le prime due settimane come un inferno, la prima in particolare anche perché era un aborto interno e mi avevano messa in lista per il farmacologico, poi per fortuna dopo una settimana è partito spontaneamente. Ricordo che perfino vedere mio figlio mi faceva stare male perchè lo avevo deluso. A me l'unica cosa che ha dato la forza di andare avanti poi è stata non aspettare e ricominciare subito con il primo ciclo. Nella scorsa gravidanza avevo smesso di fumare e mi ero messa a mangiare bene e tutti i pasti solo dopo il test positivo, stavolta invece ho mantenuto l'abitudine, ho cercato in tutti i modi di creare l'ambiente idoneo per una gravidanza prima di restare incinta e questo è stato il regalo con doppia dose di paure😅
    Certo vi farò sapere🤞🤞 intanto spero che anche a te arrivi presto un arcobaleno
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia che pesante! A me solo per un giorno, lunedì sembrava di morire da quanto stavo male, capisco!!
    Ma hai mai avuto giorni in cui alle 6/7 settimane la nausea spariva e compariva solo in certi momenti?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no non sono a rischio solo le solite paure di noi mamme
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vero!! Mamma mia si la paura del parto prematuro! Pensa che io a 34 avevo collo leggermente accorciato e mi dissero che ci fosse rischio di parto prematuro, poi in realtà è arrivato naturalmente a 39+4, stavolta in un certo senso la paura del parto prematuro non ce l'ho, forse perché so che in ogni caso se questa andasse bene nascerebbero comunque prima, però si è vero ci sono sempre paure! Speriamo bene🤞
    Scusa se ti chiedo, ma sei a rischio di parto prematuro?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Io ho avuto 2 gemelli biamniotici e bicoriali nati a marzo dopo aver perso un bimbo a sei settimane.
    Certo le preoccupazioni c'erano ma e' andato tutto bene sono nati quasi a termine
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo ad agosto 2022, prima gravidanza finita in aborto. Non ne ero preparata quindi sono cascata in un turbine di emozioni che mi ha portata quasi alla depressione, allora ho intrapreso un percorso da una psicologa. A novembre 2022 rimango nuovamente incinta e per sanità mentale ho continuato il percorso fino alla nascita della mia bambina. Ho avuto tanti alti e bassi ma grazie all'aiuto della psicologa e al lavoro (insegno e sono andata a scuola fino all'ottavo mese) sono sopravvissuta 😅 il primo pensiero che ho avuto post nascita è stato quello di maledirmi per non essermi goduta a pieno la gravidanza. Ti auguro di riuscire a superare le tue paure e ad essere serena 💞
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri per questa bella notizia !io ho perso il mio piccolo a inizio maggio scoperto a 11 settimane . non ho esperienze per seconde gravidanze xke era proprio questa . Però capisco perfettamente come ti senti ! E mi dai tanta speranza per il futuro , stai serena e purtroppo i sintomi sono diversi gravidanza dopo gravidanza quindi l unica cosa che puoi fare e stare più serena ( anche se non sarà facile ) aggiornaci appena farai la visita . ♥️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto da subito tipo fastidio allo stomaco soprattutto di sera… poi verso le 6/7 settimane nausea vera e proprio e dalle 8 vomito e infatti ho cominciato col nuperal e sono riuscita a affrontare bene… l’altro giorno mi pareva mi fossero praticamente sparite e ho preso meno nuperal… l’avessi mai fatto! Ieri e oggi una tragedia nonostante già ieri sera sia tornata alla mia dose normale… spero che piano piano si attenui cisto che sono a 11+3
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione hai ragione...dai forzaaaaa e cerchiamo di vivere giorno per giorno...pensa io sto contando le settimane che mi portano alle 36 ....paranoia del parto prematuro e ti ho detto tutto seppur al momento non ci sono rischi le paure sono sempre
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra troppo bello per essere una cosa duratura, è questo che mi spaventa di più...anche se dentro di me spero che sia davvero così stavolta, io ti confesso di aver pure cercato su internet l'ecografo decisa a comprarlo, poi mi sono detta "e poi cosa faccio mi metto a fare la ginecologa o l'ostetrica?" E da vendere come privato è difficilissimo quindi ho rinunciato😂 anch'io avevo paura di non sentire il battito con il doppler, ma questa paura durava solo 10 minuti poi quando lo sentivo ero tranquilla, piuttosto che stare in ansia tutto il giorno, a me ha aiutato tanto e non vedo l'ora di poterlo riutilizzare, poi dipende dalle persone ovviamente
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Si infatti io nel dubbio prendo solo carta igienica bianca senza stampe😅 almeno non scambio i disegni per sangue visto che già sono paranoica
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho desiderato anche io d avere 1 ecografo in casa 😀 il doppler non l ho comprato per paura di non beccare il battito e d essere maggiormente in ansia quindi ho cercato di resistere il più possibile...pensa che sono arrivati per restare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione