Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella💄
Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli

Gravidanza in sovrappeso

Rossella💄, il 23 Novembre 2018 alle 11:50 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao ragazze!
Da un po’ di tempo mi faccio sempre le stesse domande... sono una futura mamma over size, peso 89 kg, e grazie a Dio ho perso 47 kg prima di restare incinta! Avrei voluto continuare il mio percorso ma.... SORPRESAAAA 🥳😂 è arrivato/a il/là mio/a fagiolino/a ! e ne sono felicissima!!
Se non fosse per il fatto che mi sento in colpa per avere ancora tutti questi kg in più... dovrei pesare tra i 65kg e i 70...
comunque, Mi chiedo: ma quando si vedrà la panzotta da gravidanza?? Devo iniziare settimana prossima il 4* mese e non si vede nulla... a volte questo mi preoccupa... sono a 12+1 oggi, e molte mi dicono “ma a me già si vedeva a 6 settimane” 😱🥶😞 inizio ad essere seriamente preoccupata.. e se il mio grasso in eccesso gli impedirà di crescere come si deve???
Scusate il post troppo lungo, ma volevo sfogarmi un po’ con voi, che siete tutte gentilissime e mi avete sempre risposto, non mettendomi ulteriori ansie! 😆
grazie 💕

12 Risposte

Ultime attività da Rossella💄, il 24 Novembre 2018 alle 12:54
  • Rossella💄
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Rossella💄 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore a tutte del sostegno!!! ♥️
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero partita da 74kg per 1 metro e 75, la pancia ha iniziato a vedersi leggermente a fine del sesto mese, poi nel settimo mese piano piano ha iniziato a vedersi sempre di più e ora che sono quasi alla fine dell'ottavo si vede abbastanza, è ancora piccola rispetto a quelle che sono alle mie stesse settimane ma a me sta bene così visto che ho problemi di schiena da anni e una pancia eccessiva può provocare ulteriore mal di schiena nonché fatica ad alzarsi, abbassarsi, ecc..comunque ognuna è a se Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha iniziato a vedersi verso il 5 mese, partivo da pancia piatta ... è normale comunque non vederla ancora se hai qualche kiletto in più stai tranquilla ❤️ La cosa importante è che cresca il tuo fagiolone ❤️❤️❤️ È anche normale mettere meno peso se si è sovrappeso
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella guarda una mia amica era 50 kg in eccesso ed ha avuto una gravidanza normalissima a parte il fatto che non si vedeva fosse incinta. Parla con la tua ginecologa, cerca di mangiare sano e di fare tante passeggiate!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao...pure io ho iniziato una gravidanza in sovrappeso,ero 83 kg...ogni organismo e fisico è a se. ti posso dire che a me si è iniziata a vedersi a 28 settimane la pancia...non focalizzarti e nn pensare a nessuno. mi credi ? io l'ho vissuta male...ma ad oggi che mi sento appesantita cn il "pancione" ringrazio x essermi "spuntato" tardi...

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rossella, se ti può consolare io sono 1.65 e all'inizio della gravidanza pesavo 60,5. Ora come te sono a 12+5 e peso 62,5 ma ti assicuro che anche a me la pancia ancora non si vede :-)

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il grasso in eccesso non crea problemi alla crescita del piccolo, forse dovresti tenere più sotto controllo eventuale diabete gestazionale e ipertensione ma anche questo non è detto, chiedi alla tua ginecologa. Io sono ingrassata molto in gravidanza ma il piccolo è normopeso. La grandezza della pancia non è indicatore di nulla perché tutte siamo diverse con pance diverse, ad una magra potrebbe vedersi maggiormente e più precocemente ma anche quello non è detto. Al corso preparto alcune ragazze più avanti di me avevano la pancia più piccola della mia. Insomma è tutto relativo e per ogni dubbio chiedi alla ginecologa. Non farti paranoie inutili e cerca di vivere questo momento assaporando tutta la sua magia. In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parla con la tua ginecologa, ti darà tutte le rassicurazioni. L’importante è aumentare il meno possibile nei primi mesi, avere una sana alimentazione, fare un po’ di movimento e tenere sotto controllo la glicemia!
    • Rispondi
  • Rossella💄
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Rossella💄 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Aspetterò 😍 nel frattempo spero che lui/lei stia bene, e che il grasso in eccesso non gli diano problemi 🙈
    • Rispondi
  • Rossella💄
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Rossella💄 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Spero che vada tutto bene..
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nn credo che il grassi in eccesso impedisca di crescere e solo che ad una magra subito si vede anche un piccolo accenno di pancia chi invece ha già di suo un po di pancetta si vedrà più tardi tranquilla che la vedrai tra poco
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si è in sovrappeso è normale che la pancia si veda dopo. Non c’è nessun problema per il bambino, semplicemente la crescita dell’utero è “coperta” alla vista dal tessuto adiposo. Tieni anche conto che la pancia da gravidanza vera e propria inizia a vedersi solitamente dal 5 mese in poi, prima è piucchealtro gonfiore che si nota su un addome piatto, altrimenti no.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione