Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Settembre 2016 Genova

Gravidanza lontani dalla propria famiglia chi come me?

Chiara, il 24 Marzo 2019 alle 18:16 Pubblicato in Future mamme 0 44
Gravidanza lontana dalla propria famiglia chi come me??Ragazze noi siamo dovuti andare via per lavoro e allontanarci dalla nostra città e dai nostri genitori e ora affronteremo questa bellissima avventura da soli.. il problema è che io spesso sono molto stanca e senza forze sono nel primo trimestre e questo un po’ mi scoraggia.. allora mi farebbe piacere sapere chi altra è nella mia situazione per darci sostegno!!

44 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 18 Dicembre 2019 alle 17:02
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la
    Mia gravidanza lontana da i miei 700 km e mio marito che rientrava la sera dal lavoro. Ho ammazzato il tempo facendo le confettate per il mio piccolo Emanuele e quando ero stanca cercavo di riposare il
    Più possibile guardando dei film o leggendo dei libri. Goditeli questi momenti perché appena arriverà il piccolo cucciolo non avrai tempo di guardarti allo specchio. Anche a me mancavano molto i miei ma ero così fagocitata dai pensieri che presto am sarebbe arrivato il mio piccolo amore che mi passava in fretta la malinconia. Ammazza il tempo e magari passa qualche ora in più al telefono.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno ragazze so che è un post vecchio! Sono incinta e vivo a Roma da qualche mese.... ecco saranno gli ormoni ma mi mancano tantissimo i miei cari
    • Rispondi
  • Kin83
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Verona
    Kin83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivo la tua stessa situazione. X lavoro sono stabilizzata al nord con mio marito mentre le nostre famiglie vivono lontane. Non ti nascondo che più o meno al sesto mese, saranno stati gli ormoni, ho passato un brutto periodo xké mi mancava da morire la mia famiglia. Dopo ho integrato le mie giornate con tante attività: piscina, corso preparto, shopping per il bimbo. Ti consiglio di trovarti tante cose da fare per impegnare le giornate. Magari chiedi che vengano anche a trovarti, a me l' hanno fatto, e mi ha aiutata tanto.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io vivo a roma, i miei a napoli e mia sorella a firenze...non siamo lontanissimi e ogni tanto ci vediamo ma tutti lavoriamo e ovviamente non abbiamo modo di sostenerci nel quotidiano...verranno una settimanella quando partoriró ma ho fatto tutta la gravidanza contando solo sulle mie forze e sul mio compagno! Forza puoi farcela!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2018 Varese
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla anche io sono rimasta incinta ed ero solo io e mio marito famiglia giù adesso mia figlia e nata e devo dire che ho avuto.il sostegno di.miei suoceri che sono venuti ogni tanto a darmi una.mano perché avevo bisogno visto che loro non lavorano sono pensionati e mia madre ancora lavora e non è potuto stare con me si è persa un Po tutto la mia gravidanza ma non fa niente per ciò ti capisco mok
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai superato 🤣🤣🤣peccato nn essere in Italia ma pazienza ☹️☹️☹️
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quasi 7🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quanto tempo ?? Io quasi 3 anni
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vivo in Germania. Quindi ti capisco🤣
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io chiara ma pazienza.. a me manca tantissimo la mia famiglia ma devo essere forte..
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivo in Germania quindi ti lascio immaginare 😂😂😂😂ma pazienza forza e coraggio 😂😂🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero proprio in un miglioramento perché mi sento inerte senza entusiasmo e forze.. questo mi preoccupa

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Minu anche noi viviamo all’estero .. l importante è la salute visto che siamo sole ..a volte mi demoralizzo altre mi sento fiera del mie percorso ..

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Complimenti.. vivere anche in un paese estero non è facile sono contenta che tu ora abbia almeno i suoceri !!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono a 12 settimane..

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forza ce la possiamo fare!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ti capisco benissimo anche a me manca vivere la quotidianità, un caffè ,una cena , un film .. quando ti trasferisci poi anche le amicizie si perdono .. ma c’è la faremo!

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono lontana dalla mia famiglia..e lui non ha piu i genitori però ha i fratelli ma ognuno ha a sua vita quindi 😅 ce la faremo lo stesso 😊
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara io e mio marito viviamo a 600 km dalla nostra città però i miei genitori vengono a trovarmi appena possono. Giovedì ad esempio vengono a trovarci le nostre mamme e staranno con noi una settimana. La cosa che mi manca è non vivere la quotidianità con loro.Spesso quando mio marito lavora resto a casa,se mi fossi trovata nella mia città di sicuro avrei passato il tempo in loro compagnia. Quando partoriro' i nostri genitori staranno da noi e mia madre si tratterra' per più tempo.
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao minù. Dove vivi? Ne so qlc con la. Lingua straniera😣dai siamo forti c'è la faremo
    • Rispondi
  • Antonellyna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Foggia
    Antonellyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito viviamo entrambi a 350 km dalla nostra regione, e ho affrontato tutta la gravidanza da sola con lui e anche io mi sono sentita senza forze soprattutto nel primo trimestre, ma non mi sono scoraggiata: dove non arrivavo a far le cose lasciavo e riprendevo quando riuscivo! Per fortuna mi è durato solo 3 mesi!
    Adesso, con la bimba di 14 mesi é spesso dura, vorresti avere anche solo un pomeriggio per te, ma alla fine si può fare! 😅😅😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io abito lontana Chiara!! Ho tutti a Roma esclusa mia madre che è a Verona ed io vivo in Trentino in Val di Non nel bel mezzo dei meleti della Melinda 😁😁😂😂 è un po' difficile, a me dispiace tanto per quando partorirò più che altro.
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in due, mio marito ed io, lui lavora e spesso è via ed io ho lasciato il lavoro per occuparmi di nostro figlio di 15 mesi, due cani grandi e la casa. Ora sono di nuovo incinta, non ti nascondo che spesso sono stanca anch'io però sono contenta di quello che ho e come viviamo. Tutti i miei parenti solo all'estero e i parenti di mio marito vivono in un'altra regione. Quindi non si parla di andare dal parrucchiere, che già non mi piace di mio ahah o lasciare il bimbo a qualcuno. Però questa è la mia scelta e sono felice così, non è facile però ce la si fa..
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn a 20+5 tu?
    • Rispondi
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo in germania, i miei in Italia. Quando aspettavo mio figlio eravamo ancora lontani anchr dai miei suoceri e mio marito andava via per lavoro anche due settimane di fila.. lascia indietro la casa se ti senti stanca e riposati, non è la fine del mondo.. comunque è fattibilissimo. Ci siamo trasferiti vicino ai suoceri a Gennaio e ora è davvero utile il loro aiuto con il piccolo.. ma comunque per la maggior parte del tempo mi arrangio da sola
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito a poca distanza dai miei e dai miei suoceri ma non ho voluto aiuto da nessuno. Né durante la gravidanza, né dopo il parto. Stavo benissimo a casa da sola😂. Mi aiutava il mio fm se avevo bisogno di aiuto. Ce la farai benissimo💪💪
    • Rispondi
  • Minù
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cara 😱😱😱vivo all estero e non ho nessuno vicino a me .. se non i cugini di mio marito ( gente adulta già sposata) e ringrazio dio che almeno ci sono loro xke con la lingua straniera non è facile. Anch’io mi trovo sola a casa soprattutto adesso che sn in malata a riposo .. ero sola durante una gravidanza andata a male tra le lacrime e la rabbia ma mi sono rialzata più forte... ti dico solo che mio marito è il mio tutto quindi ❤️C’è la faremo.. non vedo l’ora di scendere a Pasqua x passare le feste con i miei ...
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io nn sn ancora in attesa ma anche noi siamo lontani dalle nostre famiglie x motivi lavorativi...devo dire che nn mi fa paura l essere qui da soli in caso di una gravidanza xké cmq ho imparato a convivere con la realtà dei fatti... mio marito collabora in casa e se sarò stanca ecc x il pancione vorrà dire che collaborerà di più 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi. Io ho vissuto tutte e due le gravidanze da sola senza la mia famiglia. Io vivo all'estero. Ho solo mia suocera vicino. Ma x quanto possa essere brava (e lo è davvero, un Angelo) nn é mai come tua madre. Diciamo ke mio marito mi ha dato una grandissima mano. Vedrai ke c'è la farai! Siamo forti💪🏻
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi molto lontano dalla famiglia e completamente soli. Sono a 20+3 e tutto procede. L’unica cosa e forse al più importante che mi preoccupa è quando tornerò al lavoro..saremo obbligati a mandare troppo presto il nostro tesoro al nido. Meglio non pensarci e meglio goderci questo magico momento. Vedrai che ce la faremo.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi siamo lontani dai nostri genitori.

Il primo trimestre da un certo punto di vista è il più pesante, è quello in cui ci sono nausee, malesseri e una stanchezza mostruosa. Poi solitamente migliora Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi (mooolto) lontani dalle nostre famiglie! Sono incinta del mio secondo bimbo di 13+4 e devo dire che per entrambe le gravidanze questa lontananza non solo ci ha avvicinati a me e mio marito ma ha reso la situazione ancora più "nostra". Quando è nato il mio piccolino quasi 3 anni fa (prematuro tra l'altro) i miei sonp venuti a stare qui da noi un mese e hanno aiutato tanto ma la vera routine l'abbiamo creata non appena se ne sono andati e non riusciamo facilmente ad adattarci più quando arrivano i nonni proprio perché abituati alla nostra "solitudine" ma soprattutto alle nostre abitudini!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione