Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Agosto 2021 Roma

Gravidanza lontano dalla famiglia

Marika, il 18 Dicembre 2019 alle 13:04 Pubblicato in Future mamme 1 25

Buongiorno Ragazze, sono una Siciliana Trasferita a Roma, e da poco io e il mio amore abbiamo scoperto di essere incinti😍 sono al settimo Cielo ma allo stesso tempo molto triste perché sono lontana dai miei cari. Chi come me è lontana dalla famiglia? Un abbraccio a Tutte le pancine Lontane dalle famiglie

25 Risposte

Ultime attività da Mosa, il 28 Dicembre 2019 alle 23:26
  • Mosa
    Sposa Precisa Maggio 2016 Modena
    Mosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙋‍♀️ Mi aggiungo, nessun familiare, tutti lontani nel raggio di 500km. Noi avremo il nostro piccolino a Maggio e fortunatamente i miei genitori hanno la possibilità di venire da me e restare per darci una mano almeno per i primi mesi 🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2019 Mantova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto e mi ritrovo
    Il primo ha 3 anni, il secondo arriverà ad aprile.
    Mia suocera, santa donna, abita a 500 km, mia mamma dall'altra parte della strada ma non mi ha mai tenuto il primo bambino in tre anni nemmeno per 10 minuti. Trovare una babysitter qua è un'impresa.Quindi si corre e pure tanto, per fortuna mio marito è bravissimo e lavorando con lui riesco ad avere più flessibilità se no sarebbe impossibile. Ora sono preoccupata per quando nascerà il secondo, per quanto riguarda lasciare il primo cucciolo nei giorni di ospedale e nel caso debba correre per partorire.. non ci dormo la notte!
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente io sn sarda e m sn trasferita in Abruzzo... Ho una bimba d quasi 5 mesi e i miei m mancano tremendamente... M dsp tantissimo che nn si possono godere la nipote cm si deve uff.
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Febbraio 2022 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile anche io sono siciliana.. abito a Bergamo perché il mio lui è di qui.. per fortuna i suoceri abitano nel palazzo davanti il nostro quindi sono di grande aiuto ma mi manca tanto la mia mamma 😭😭 sono a 7w+5 inizio proprio
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sono in gravidanza ma ho già avuto un bambino.

I suoceri vivono in un'altra città, abbastanza vicini da poter andare a trovarli la domenica a pranzo ma troppo lontani e anziani da darci una mano nella quotidianità.

I miei sono a 800 km.

Ci vuole un po' di organizzazione ma ce la si fà. I primi periodi sono i più duri ma poi si trova il proprio equilibrio.

Per noi il primo anno del mio rientro a lavoro è stato davvero duro. Bambino accompagnato prestissimo al nido, corse per andare a recuperarlo (ovviamente lui faceva pre e post scuola), salti mortali per coprire le malattie e i ponti.

Ora abbiamo trovato una signora che abita nella nostra zona che ci da una mano. Lo va a prendere dal nido, in caso di malattia o sciopero della scuola ci copre e se non riesce ci pensiamo noi. Ci ha davvero aiutato a ritrovare un po' di calma...

Per il periodo subito dopo la gravidanza ti consiglio di cercare qualcosa da fare. Stare tutto il giorno da sola in casa con il bambino è bello ma pesante e finirai a parlare da sola con i muri!

Io ogni tanto andavo al consultorio (per la pesata, gli incontri con le neomamme, etc...), mi sentivo con le altre ragazze del corso preparto, andavamo a fare il corso di massaggio neonatale e poi facevamo un sacco di passeggiate io e il mio bambino. Queste cose mi hanno permesso ogni tanto di incontrarmi con altre neomamme con cui confrontarmi e chiacchierare, scambiarci consigli e mi hanno fatto davvero bene.

• Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Palermo però di paese non proprio città
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2019 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci! Io pugliese, lui lucano... viviamo in emilia romagna. A tratti è dura, soprattutto perché la mia famiglia è enorme e noi qui siamo quasi sempre soli... però ce la si deve fare! Poi whatsapp aiuta tantissimo, tra messaggi e videochiamate!
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elenia intanto tantissimi auguriiiiii!!!! 😍😍😍😍😍 io partorirò ad agosto e mia madre prenderà L aspettativa per stare almeno i primi mesi del cucciolo con me!!!! Dai speriamo bene 😍😍😍 comunque io sono di Catania tu di dove sei ?
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella... stessa situazione... anche come zone... siciliani a Roma... noi siamo 36 settimane di due gemelli.. ti posso dire che nonostante nn abbia avuto proprio una passeggiata cm gravidanza noi ce la stiamo facendo... certo adesso che manca poco al parto c sono qui i rinforzi d Mamma e suocera che resteranno anche circa un.mesetto dopo la nascita ma non io ho vissuto bene il tutto... anzi guarda... nn vedo l ora di ritornare ad avere la mia stabilità con mio marito ed essere a casa noi 4...
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco è vero è dura!!!!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito da 6 anni a verona con mio marito noi siamo sardi... sono entrata nel secondo mese e sono uno zombie sto sempre o a letto o sul divano alle volte vorrei tanto avere mia madre qua perché dare tutto il peso della casa a mio marito mi dispiace , mia suocera che è qua a verona non si fa mai vedere .. è dura!!
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima idem io!!! Queste sono le mie preoccupazioni!!!!! Bho speriamo bene ci riusciremo ❤️❤️
    • Rispondi
  • Justinna
    Sposa Curiosa Dicembre 2019 Cuneo
    Justinna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie ansie sono soprattuto per il fatto della organizzazione..chi prendera la bimba dal nido ,con chi la lascio se si ammala ecc
    • Rispondi
  • Justinna
    Sposa Curiosa Dicembre 2019 Cuneo
    Justinna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa e stata la mia paura piu grande..avere un bambino senza nessuno vicino..sopratutto mia mamma..infatti mi ci e voluto tanto per decidermi di rimanere incinta ..adesso ho 19 sett e fin ora sta andando tutto bene..alla nascita verra a trovarmi mia mamma anche se per poco ma spero di cavarmela .
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Presente! Vivo da 12 anni lontana da casa prima per motivi universitari ed ora per lavoro.

Ogni tanto salgono i nostri familiari ma ormai mi sono perfettamente integrata. Vedrai che la tua gravidanza andrà benone e non sentirai troppo la mancanza di casa

• Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. io e mio marito siamo siciliani.. appena sposati mi sono trasferita nella città in cui lavora a 5/6 per dalle nostre famiglie.. nn è una distanza enorme..
    All'inizio della gravidanza io sono stata male... eravamo da soli... mio marito lavora tutto il gg.. esce alle 6e30 del mattino e rientra alle 17.. 18... nn ha orari precisi. io nn potevo nemmeno muovermi dal letto certi gg tanto stavo male.. al secondo mese di gravidanza siamo tornati in sicilia per una settimana e dopo il viaggio nn sono più tornata a casa con mio marito x un bel po.. avevo bisogno di assistenza.. quindi sono rimasta da mia madre... poi finalmente al quarto mese mi sono ripresa e sono tornata con mio marito a casuccia nostra.. adesso che sono quasi al nono sono di nuovo in sicilia.. punto primo perché partorirò qui e secondo perché ci sono gg in cui nn riesco nemmeno a muovermi 😥 ho preso pochi kg ma ho dei dolori invalidanti...
    Tutto nel mio caso è dipeso dal mio stato di salute... se tu stai bene e te lo auguro vedrai che anche lontano dalla famiglia sarà un viaggio meraviglioso 💜💜❤❤
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla ci Sn abituata😉

• Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Patty mi dispiace tantissimo ❤️😞
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ila mi hai dato tanta Forza Speriamo bene ❤️😊
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io penso che i km di distanza non contano molto nel senso che io abito a 5km da mia madre ma nn mi chiama mai e nn viene mai a trovarmi nn le importa molto... Mentre invece altre mamme magari lontane Sn molto più partecipi della mia😉
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci siciliani che viviamo in regno unito...letteralmente dall'altra parte d'Europa 🤣 qui ho affrontato 2 gravidanze, di cui un bimbo nato prematuro e ricoverato 2 settimane, e un as. Onestamente per quanto è dura, sono felice di non aver avuto gravidanza e figli in italia..troppe paranoie troppe rotture di scatole. Qui la gravidanza non te la fanno vivere come malattia ma come un momento magico! La famiglia onestamente non ci è mancata, sicuramente è stata una fortuna che per un mese dopo i miei 2 parti sia venuta mia mamma ad aiutare, ma onestamente preferiamo gestirci da soli 😊
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika non sei sola,anche io siciliana e vivo a Firenze...qui siamo solo io,mio marito,mio figlio e io sono entrata nel 4°mese di gravidanza...figurati che ancora i miei genitori e i miei parenti non sanno nulla,lo dirò ai miei settimana prossima quando verranno su per le vacanze...immagino già la preoccupazione di mia madre soprattutto quando ci ritroveremo completamente soli in 4,dopo il parto...qui poi è tutto diverso,sarà che sono trascorsi quasi 10 anni dalla mia prima gravidanza,ma mi sento davvero alla prima esperienza...allo stesso tempo però sono più consapevole, più forte e grintosa perché so cosa mi aspetta...inoltre devo farmi coraggio avendo un bimbo e un marito e non riesco a mettere me stessa e le mie paure al primo posto...ogni tanto non ti nego che mi sento cmq sola e un po'abbandonata a me stessa,ma passa subito,momenti di sconforto capitano a tutti,ma sono sicura che il coraggio avrà la meglio su tutto...congratulazioni per questa nuova avventura😍
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito all estero :0
    Ma dopo 4 mesi non posso lamentarmi. Ci sono i pro e contro!
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 ti capisco io e mio marito siamo lontani da entrambe le famiglie...in gravidanza non ho patito molto la situazione ma ammetto che ora che il nostro piccolo ha 20 giorni è difficile...ogni tanto vorrei ci fosse mia mamma a tenerlo un paio di ore x riposare un po'...un grosso augurio x questa gravidanza, vedrai che facendo squadra tu e il papà del bimbo/a ce la farete😊💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione