Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli

Gravidanza ma non arriva

Simona, il 26 Marzo 2020 alle 19:42

Pubblicato in Future mamme 63

Ciao a tutte ragazze, stiamo cercando da 8 mesi una gravidanza ma non arriva. Dopo essere stata da un ginecologo che mi aveva detto che era tutto ok e le ovaie stavano bene e dopo aver fatto 3 mesi di terapia di chirofert e chirofert plus, e dopo avermi detto che dovevo fare esame delle tube ecc ecc...
Ciao a tutte ragazze, stiamo cercando da 8 mesi una gravidanza ma non arriva. Dopo essere stata da un ginecologo che mi aveva detto che era tutto ok e le ovaie stavano bene e dopo aver fatto 3 mesi di terapia di chirofert e chirofert plus, e dopo avermi detto che dovevo fare esame delle tube ecc ecc e alla domanda di mio marito, cioè del come mai già dopo 6 mesi dovevo fare questi esami visto che di solito questi esami più approfonditi si fanno dopo 12 mesi di tentativi, lui risponde che se non me li avesse fatti fare subito li avrei fatti da un’altra parte e noi lo abbiamo salutato, sono andata da un altro ginecologo che mi ha detto che ho l’ovaio micropolicistico. Mi ha fatto fare una serie di esami ormonali, tra cui anche la riserva ovarica che va bene, ieri ho fatto quello del progesterone ed è uscito basso. Già da un mese sto assumendo she ok gocce e mioxin oro e vitamina d3 perché è uscita molto bassa, ora devo aspettare che mi viene il ciclo per iniziare il clomid. Qualcuna di voi ha avuto il mio stesso problema ? Il progesterone basso quindi indica un ciclo anovulatorio? A volte mi sento così sconfortata, ho 26 anni mio marito quasi 30. Grazie a chi mi risponderà ♥️

63 Risposte

• S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅😅😅 grazie mille per l’incoraggiamento. Quanto dura l’esame?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2018 Ragusa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi...care state serene, l'ho fatto io che sono una fifona da morire (l'isterosalpingografia), lo può fare chiunque. Solo una leggera pressione di sente, un po' come quando si fa il pap test. Io il giorno dopo ho lavorato 7 ore. State veramente tranquille 😊
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla pure io devo farla....siccome però devo fare la laparoscopia per una ciste.. Allor controllano direttamente le tube.. Ma se l intervento si prolunga vista la situazione farò prima il controllo delle tube.. E non vedo l'ora per togliermi il pensiero
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si capisco la sensazione che provi. Ed è bruttissimo 😓, speriamo bene x tutte noi, l’esame che ti ha consigliato di fare comunque lo fanno tutte, e se non succede niente entro luglio sicuro lo farò anche io. Quindi stringiamo i denti e andiamo avanti, pensa che è un esame comunissimo e che fanno tantissime donne ♥️♥️
    • Rispondi
  • Fily
    Sposa Saggia Giugno 2017 Agrigento
    Fily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao simona, anche io provo già da un anno ad avere un bimbo ma con esito negativo...mio marito ha fatto la cura con spergin e io adesso prendo inofert ma la mia ginecologa mi ha consigliato di fare l'isterosalpingografia ma ho un po di paura! A volte mi vengono gli attacchi di panico e prendo tisane...ogni mese c'è la speranza che le rosse non arrivano e invece puntualmente arrivano!! Ormai ho perso le speranze...il desiderio c'è!
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho capito, grazie mille per la delucidazione. Infatti il mio ginecologo ha detto che ho ovulazione sporadiche. E in più ho fatto l’esame del progesterone ed è basso. Credo comunque che sia tutto collegato, e infatti aspetto il ciclo domani che ovviamente non verrà e dovrò fare una prontogest 😭😭😭l’ho fatta il mese scorso e sono stata malissimo, dopodiché per 5 giorni devo prendere clomid. Speriamo bene, ti farò sapere. Grazie 😘😘 in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2014 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L' ovaio micropolicistico è un ovaio un po’ più grosso della media e può essere un ovaio pigro, proprio per questo in alcuni casi può comportare problemi di fertilità.
    Mentre l'ovaio policistico determina la produzione di follicoli multipli che però spesso non riescono a far avvenire l’ovulazione. Si tratta di problemi simili, che in entrambi i casi influiscono sull'ovulazione. Ormai sono preparata perché leggo blog in continuazione Smiley laugh Comunque io prendo D-Chiro da due mesi.

Fammi sapere Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si però non riesco a capire una cosa. C’è differenza tra sindrome dell’ovaio policistico e ovaio micropolicistico? Posso chiederti se non è indiscreto da quanto stai provando? Comunque ti faccio un grande in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2014 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simona, non demordere, il tuo ultimo ginecologo ti ha dato delle indicazioni che mi sembrano positive. Io sono affetta da PCOS, con ciclo irregolare, e il ginecologo mi ha prescritto integratori a base di D-Chiro-Inositolo (questo https://www.dchiroinositolo.com). Adesso ho ciclo più regolare e, da monitoraggio, avvenuta ovulazione. Qui anche io spero in bene. Arriverà Smiley winking

• Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille carissima sei molto dolce e gentile... Hai ragione...!!!non perdo mai la speranza... Mi farà piacere scriverti peccato ho terminato i msg privati.. Però ci sentiremo qui... Un abbraccio buona notte ❤️🥰.. Abbiamo la stessa età😀 👍
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiii 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso capire. Ma cerca di pensare ad altro (so che è difficile) pensa che comunque sei a metà strada per raggiungere il tuo obiettivo. Pensa a quando all’inizio ti sei ritrovata tutti questi piccoli step da fare, guardati indietro e vedi già quanti ne hai superati. Cerca di stare tranquilla. Comunque quando e se vorrai puoi anche scrivermi così ti tengo un po’ compagnja in questo periodo ❤️❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cerco di autocontrollarmi spero riesco e voglio solo realizzare questo sogno.. Il problema che mi vengono di sera quando cerco di dormire.. Ed è brutto
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi prendere niente per gli attacchi di panico? Non so magari qualche goccia che ti tranquillizzi un po’?
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho capito, si anche io non sto vedendo la mia famiglia 😭😭. Mio marito sta lavorando da casa, però ovviamente stando in casa ci sono momenti in cui ci si fossilizza di più. Ma te lo faranno in anestesia? Comunque dai già che la ginecologa ha detto che comunque avrai dei figli è positiva come cosa. Se non ci fossero state speranze credo che te lo avrebbe detto. Quanti anni hai?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è mio ovviamente 😍mio marito che lavora
    . Ma essendo in questo periodo di virus non sto uscendo e quindi non vedo la mia famiglia.. Mio marito lavorando tutto il giorno io sono sola.. Kmq devo togliere la ciste all ovaio in laparoscopia.. Spero presto
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto . Che tipo di intervento devi affrontare ? Posso chiederti come mai sei sola?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha detto si ma ovviamente può essere ci vorrà più tempo.. Spero che dopo l intervento riesco subito.. Ho troppa paura... Purtroppo ultimamente sto avendo anche gli attacchi di panico.. Perché stando sola a casa tutto il giorno.. Questo mi fa pensare sempre una cosa.. E sto così triste.❤️🙏
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono assolutamente, non conoscono nessuna ragazza con cisti all’endometrio, però ci sono donne con endometriosi che sono rimaste incinta. La tua ginecologa cosa ti ha detto al riguardo?
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli mi dispiace tanto. Ti faccio un grande in bocca al lupo ♥️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna terapia kmq solo inofer.. Devo fare l intervento così mi controllano le tube anche spero bene... Il mio ciclo è regolare ma molto doloroso però
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa l ha vista subito la ciste... Ne ho girato 2.. Km mai hai questa paura cioè sai di qualche ragazza che avendo questi non è riuscita a rimanere incinta? Stai tranquilla se era questa si sarebbe visto..... Io ho paura.. Spero in un miracolo ❤️
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insomma tutto ok, ho sempre questo pallino che invece dell’ovaio micropolicistico fossero cisti dell’endometrio. Non so perché dall’eco si vede subito di che natura sono? E poi ovviamente questo problema dell’ovaio micropolicistico comporta avere cicli irregolari e progesterone basso, il che vuol dire che ovulo sporadicamente, speriamo che questo clomid faccia effetto. Tu stai facendo qualche terapia? Comunque ti faccio tanti auguri e buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io provo Da 9 mesi.. Ma ho una ciste endometriosi e riserva bassa pure.. Quindi questa situazione mi fa vivere più in ansia.. Ma spero arrivi lo desideriamo tanto.. Se per te è tutto ok stai tranquilla entro 1 anni dicono è normale 😘
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo anche a te, ce la faremo! 🤞
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah caspita mi dispiace. Però sono sicura che sarai forte come sei stata forte ad affrontare tutto fino ad ora. Io sono dell’opinione che anche se c’è un problema c’è “quasi” sempre una soluzione come c’è nel tuo caso. Ti faccio davvero i miei più sinceri in bocca al lupo, e spero che possa stringere al più presto tra le tua braccia un bambino. Dio solo sa tutte le volte che ci speriamo e non accade, la paura e l’ansia che ci assale, ma bisogna combattere per ottenere ciò che si vuole. Quindi davvero tantissimi auguri per tutto. Un abbraccio virtuale ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Cicola
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un caso eccezionale 🤦‍♀️ e la mia storia è un po' lunga, nel senso che tutto è iniziato esattamente un anno fa, con la sola idea di provare ad avere un figlio. Faccio gli esami preconcezionali e non ero immune alla rosolia, quindi ho fatto vaccino ed ho dovuto aspettare 6 mesi per la ricerca, nel frattempo ne abbiamo approfittato per fare dei controlli per essere preparati: lui ok, esami ormonali ok ma io ho 3 cisti di endometriosi (maledetta) all'ovaio sinistro, non operabili perché sotto i 3 cm e quindi mi prescrive visanne per i 6 mesi per ridurle. Dopo 6 mesi cisti ridotte ed iniziamo la ricerca, ma dopo 3 mesi nulla. 3 mesi, cosa sono, nulla...ma hai presente quella sensazione dentro che c'è qualcosa che non va...fortunatamente io sono molto istintiva, sono andata contro tutto e tutti ed ho quasi obbligato il ginecologo a farci ulteriori accertamenti, mi fa la sonoisterosalpingografia per controllare le tube ed infatti entrambe chiuse per endometriosi. L'unica strada per avere un figlio è la PMA e lo avremo. Ringrazio Dio di avermi fatto così testarda e istintiva, non abbiamo perso ulteriore tempo e una volta saputo il problema c'è la soluzione, c'è la possibilità di avere un figlio in un altro modo e lo avremo, ne sono convinta, è sempre la stessa sensazione che mi diceva che qualcosa non quadrava.
    Ovviamente non voglio spaventarti, il mio è veramente un caso particolare, ma il mio consiglio è di esporre tutti tuoi dubbi, ma tutti anche quello che ti può sembrare stupido, al tuo ginecologo.
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😊😊😊😊grazie mille, davvero❤️ non so il tuo percorso in ogni caso in bocca al lupo e tanti auguri😘😘😘
    • Rispondi
  • Cicola
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però siete giovanissimi, quindi davvero state tranquilli e fiduciosi!
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi per ora infatti mi sto facendo seguire da lui. Purtroppo il problema del ciclo irregolare l’ho sempre avuto, ma non ho mai approfondito ed ho sbagliato perché è probabile che ad oggi non avrei dovuto affrontare questi piccoli problemi. Grazie 😊
    • Rispondi
  • Cicola
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ho la tua stessa situazione, ma quello che posso consigliarti è affidati ad un ginecologo, seguite tutte le sue indicazioni e siate sempre fiduciosi. In bocca al lupo@
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione