Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli

Gravidanza ma non arriva

Simona, il 26 Marzo 2020 alle 19:42 Pubblicato in Future mamme 0 63
Ciao a tutte ragazze, stiamo cercando da 8 mesi una gravidanza ma non arriva. Dopo essere stata da un ginecologo che mi aveva detto che era tutto ok e le ovaie stavano bene e dopo aver fatto 3 mesi di terapia di chirofert e chirofert plus, e dopo avermi detto che dovevo fare esame delle tube ecc ecc e alla domanda di mio marito, cioè del come mai già dopo 6 mesi dovevo fare questi esami visto che di solito questi esami più approfonditi si fanno dopo 12 mesi di tentativi, lui risponde che se non me li avesse fatti fare subito li avrei fatti da un’altra parte e noi lo abbiamo salutato, sono andata da un altro ginecologo che mi ha detto che ho l’ovaio micropolicistico. Mi ha fatto fare una serie di esami ormonali, tra cui anche la riserva ovarica che va bene, ieri ho fatto quello del progesterone ed è uscito basso. Già da un mese sto assumendo she ok gocce e mioxin oro e vitamina d3 perché è uscita molto bassa, ora devo aspettare che mi viene il ciclo per iniziare il clomid. Qualcuna di voi ha avuto il mio stesso problema ? Il progesterone basso quindi indica un ciclo anovulatorio? A volte mi sento così sconfortata, ho 26 anni mio marito quasi 30. Grazie a chi mi risponderà ♥️

63 Risposte

Ultime attività da ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️, il 30 Aprile 2020 alle 23:58
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure
    Il mio è un po' basso.. Il tuo valore come è? Amh dico.. Fsh anche?, 💋
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come t trovi con queste gocce sheoak? Veramente aiutano la fertilità!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2014 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non perdere MAI la speranza, grazie a questi aiuti disponibili oggigiorno tutto è possibile! Dagli integratori alla prontogest! L'importante è non arrendersi sicuramente! Spero bene per te Smiley heart

• Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è compreso nell’integratore, si chiedi alla tua dottoressa come essendo naturali non credo ti faccia problemi.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2018 Ragusa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente, chiamo la mia dottoressa di base. In tutto ciò, prendi anche l'acido folico o è gia compreso negli integratori?
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi, comunque non sono gocce particolari che si prendono solo in farmacia, infatti il ginecologo disse che le potevo trovare anche su Amazon, sono naturali, magari informati prima di prenderle. 😘😘
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, tanto il tempo c'è 😂😂 no, mai preso. Le gocce sono interessanti, mi sa che te le rubo😉😉
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu non l’hai mai preso?
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì è la prima volta, e pensa che già da un mese abbondante sto usando mioxin oro che è un integratore con Myo-inositolo, estratto di Barnaba e vitamina d3, poi mi ha dato she oak gocce è un rimedio naturale e aiuta a livello mentale per chi sta avendo difficoltà a concepire , irregolarità del ciclo ecc ecc. E poi sto prendendo anche eutylia sempre per la vitamina perché mi è uscita 22 e dovrei arrivare almeno a 50. In realtà dovrei anche rifare l’esame, ma visto che mi sono spostata settimana scorsa per fare quello del progesterone, per la vitamina aspetterò. Domani faccio la prontogest perché il ciclo doveva arrivarmi oggi ma nulla, e poi aspetto il ciclo per iniziare clomid, lo scorso mese sono stata malissimo per la prontogest ho zoppicato per una settimana, ma ahimè devo farla e pensa che il ciclo mi è venuto dopo 10 giorni dalla prontogest. Ho scritto un papiro 😂😂 però per farti il quadro della situazione
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto perché dovrebbe aiutare la fase follicolare, comunque il clomid leggo che a molte ha dato un buon risultato. È la prima volta che lo usi?
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅. Si me l’ha prescritto il ginecologo, ma con nessun monitoraggio, che poi in sintesi sarebbe che dovrei fare l’ecografia da lui? A me non ha detto niente, mi ha detto solo di iniziare a prendere al 5 giorno di ciclo il clomid per 5 giorni e basta.
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    MIi sono accorta che ci sono 2 topic aperti con lo stesso nome😂😂 Volevo chiederti Simona, il clomid te l'ha prescritto la ginecologa con i monitoraggi?
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito, io devo fare la prontogest se non arriva il ciclo e iniziare il clomid per 5 giorni. Speriamo bene per aprile 🥰
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, la paura di dover affrontare tanti esami spaventa molto.. Ti capisco benissimo! Io ho fatto un ciclo di acido folico per 3 mesi, poi l'ho sospeso per 1 mese e il mese successivo abbiamo scoperto io test positivo 😊
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Viviana, le tue parole mi rincuorano moltissimo, a volte è difficile pensarci però diciamo che ad oggi non è un pensiero fisso. Più che altro penso che se dovesse passare molto tempo, dovrei affrontare altri tipi di esame che ad oggi temo, come quello delle tube, e quindi questo pensiero non mi fa stare molto tranquilla. Però alla fine hai ragione tu, più ti stressi psicologicamente è peggio è, posso chiederti se tu hai assunto qualcosa prima di restare incinta? Grazie comunque 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Fily
    Sposa Saggia Giugno 2017 Agrigento
    Fily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca a lupo per tutto davvero!!💪🏼
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Dicembre 2019 Varese
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, ho 26 anni anche io, anche io ovaio policistico. Ho iniziato l’assunzione di inofert che mi ha regolarizzato il ciclo, dopo 2 mesi di assunzione sono rimasta incinta (totale a provarci 7 mesi), gravidanza purtroppo andata male, proprio ieri ho avuto un aborto spontaneo! La mia ginecologa tutti quegli esami non li ha fatti fare quindi non saprei dirti ... quello che posso dirti è che ovaio policistico non è sempre sinonimo di infertilità, non ti dico “non pensarci”, “concentrati su altro” perché quando si desidera tanto è impossibile non pensarci l’unica cosa che posso dirti è di stare tranquilla ...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona! 😊 Io ho da poco compiuto 24 anni, oggi entro nel 6 mese..
    Ti vorrei rassicurare dicendoti che anche io, come te, purtroppo soffro di ovaie micropolicistiche. Sono stata da 2 diversi ginecologi, uno in Italia e uno poi in Germania dove mi sono trasferita. Entrambi mi hanno dato lo stesso esito ed entrambi mi hanno detto che la gravidanza con la nostra condizione è assolutamente possibile, con però un pò più di impegno, nel senso che c'è bisogno di diversi tentativi. Capisco benissimo la tua ansia e la tua paura, perché è capitato anche a me e al mio compagno. Noi abbiamo finalmente scoperto il positivo dopo 9 mesi di tentativi, quando ormai ci eravamo completamente rassegnati a iniziare un percorso diverso.. L'unico vero consiglio che mi sento di darti è quello di sgomberare la mente, sia tu che il tuo compagno... Più ci pensi e più la cosa diventa difficile da realizzare perché lo stato psicologico di entrambi influisce moltissimo sulla buona riuscita della cosa.. Pensate un pò che "se capita capita", è uguale quando, senza avere rapporti al solo scopo della gravidanza e vedrai che arriverà 😘
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, speriamo davvero. Ma d'altronde qui a Milano le strutture decenti non mancano, è l'attesa che è logorante. Ci sentiamo, buonanotte e Grazie a te ❤️
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho capito. Quindi fai tutto tramite strutture convenzionate ? Fate bene, l’importante è che siano competenti e che raggiungiate il vostro obiettivo. Grazie mille sei davvero carinissima, in bocca al lupo per tutto ♥️
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché l'antimuleriano è comunque bassino e si rischia di farlo abbassare ancora e Poi i tempi saranno ancora più lunghi. Io ho pagato tutto col ssn 25 euro a visita in ospedale, gli esami del sangue alcuni erano a pagamento alcuni con esenzione, lui tutti a pagamento, poi più avanti non so cosa pagheremo, ma sicuramente nulla a confronto di una struttura privata. Potete chiedermi qualsiasi cosa, se non ci si aiuta tra di noi.😊😊
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la domanda, come mai ti hanno consigliato l’inseminazione intrauterina se puoi avere figli in modo naturale ? Non voglio sapere il prezzo perché non voglio sembrare indiscreta, ma costa tanto questa procedura ? Comunque spero tanto per voi che riceviate al più presto possibile una bella notizia. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti spiego tutto e arrivo anche li.
    Io e mio marito proviamo da fine dicembre 2018 (con alti e bassi ) a novembre 2019 dopo il Pap test di routine, mi sono consultata con la ginecologa che mi ha consigliato di far fare lo spermiogramma a lui e gli esami per me e rivolgerci ad in centro di fertilità. Presi la visita subito alla mangiagalli a Milano e nel frattempo abbiamo fatto esami e spermiogramma. Quando ho letto quello spermiogramma mi è crollato il mondo perché aveva il 2% delle forme normali in più il mio antimuleriano era basso. A gennaio 2020 con la visita ci hanno rassicurati che lo spermiogramma era buono in quanto la percentuale era bassa rispetto alla quantità degli spermatozoi e per il mio antimuleriano, ho fatto l'esame alle tube. Si, a pagamento (50euro). Non lo so se è soggettivo o se le mie tube erano aperte, fatto sta che io non ho sofferto, solo una leggera pressione, nient'altro. Dopo il responso mi hanno detto che io e lui potevamo fare un figlio naturalmente ma se volevamo tentare con l'inseminazione intrauterina potevamo fare 3 cicli, inoltre hanno consigliato di inserirci per la fivet (i tempi sono biblici) per porterci avanti. Col ciclo di marzo dovevamo partire per la prima inseminazione, ma il coronavirus è arrivato prima di noi e hanno bloccato tutto. Per cui siamo qui...ci proviamo, finché non si sblocca qualcosa.😊😊
    • Rispondi
  • Fily
    Fily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene...ma faceva male?? Scusa se mi permetto ma lo hai fatto a pagamento??

• Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, a parte la camomilla, anche la maca è ottima.
    • Rispondi
  • Fily
    Fily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni sera faccio delle tisane e un po' mi calmano
    • Rispondi
  • Fily
    Fily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene e in bocca al lupo 😊
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo mi ha dato she oak, sono gocce naturali.
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ogni tanto soffro, troppi pensieri. Hai provato con i fiori di bach?
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente, anzi,prima lo fate e meglio è, almeno vi togliete i dubbi. Nel mentre, ricordate anche la conta follicolare, che è importante.
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅😅😅😅 allora se l’hai superato tu in situazioni del genere, possiamo farlo tutte 😂. Grazie mille comunque ♥️♥️
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella giornata non la posso dimenticare mai, hanno sostituito il macchinario con uno nuovo e l'hanno "testato" su di me, avevo 7 persone lì dentro (tutti medici) per vedere come funzionasse. È durato mezz'ora, quindi anche meno, in situazioni normali 😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione