Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Giugno 2019 Milano

Gravidanza malattia prima dell' anticipata

Alessandra, il 5 Settembre 2019 alle 18:52 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao ragazze io sn in gravidanza 8 settimane la mia azienda mi fa stare a casa da subito x lavoro a rischio ora sn in malattia ..solo che ho ricevuto una lettera dall Inps che nn convalida la mia malattia e che il medico di base entro 7 giorni deve giusticare è capitato qualcosa di simile anche a voi?

4 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 6 Settembre 2019 alle 08:35
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io come te ero andata prima in malattia, in attesa del certificato del ginecologo per far partire l'anticipata. Ma l'INPS me l'ha sempre convalidata. E chiedere al tuo datore di metterti un po' di ferie?
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto strano. Potrebbe succedere che l’inps venga a casa a valutare il tuo stato di malattia, ma anche io sono stata delle settimane in malattia in attesa della visita ginecologica e quindi di poter fare la domanda all’ispettorato. Chiama il centralino.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Alessandra,nn l ho mai sentita una cosa così!io sn andata in anticipata x lavoro a rischio xké nn potevo essere ricollocata da un altra parte!sei andata a fare la domanda all ispettorato?xké se nn ricordo male l ispettorato fa partire la domanda vs l azienda xbla quale lavori e lei dovrebbe rispondere ke appunto nn puoi fare altre mansioni e qndi t esonerano dl lavoro!prova a chiamare la tua azienda
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita una cosa del genere però so che in caso di "lavoro a rischio" l'azienda dovrebbe trovarti una mansione adeguata e in caso non riesca deve rilasciare un certificato con il quale tu devi andare all'ispettorato del lavoro e far partire la maternità anticipata per rischio lavorativo. Anche io all'inizio mi mettevo in malattia, poi subentrava la maternità a rischio perché sono poliabortiva.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione