Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Principiante Settembre 2019 Trapani

Gravidanza per lavoro a rischio

Maria, il 25 Ottobre 2019 alle 14:24 Pubblicato in Future mamme 0 26
Ciao a tutte. Sono alla 6 settimana di gravidanza, lavoro come collaboratrice scolastica in un asilo, non avendo ancora fatto la prima visita che farò il 31 ottobre, la scuola mi a interdetto dal lavoro a causa appunto di lavoro a rischio. Se per caso il ginecologo nella prossima visite mi fa il certificato per gravidanza a rischio, devo presentare domanda per gravidanza a rischio? O non serve perché sono già a casa per il lavoro? Mi stanno confondendo le idee! Help!

26 Risposte

Ultime attività da Alice, il 2 Gennaio 2020 alle 10:21
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la gravidanza a rischio deve esserci un problema: perdite, distacco o altro..
    Per l'interdizione per lavoro a rischio, serve un'ecografia, quindi almeno dopo la 6 settimana!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo sia prevista legalmente una settimana però diciamo che solitamente nessun ginecologo rilascia un certificato senza prima aver constatato che il cuore del feto batte. Quindi attorno all'ottava settimana. Prima si può prendere normale malattia.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Bari
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate per la gravidanza a rischio è richiesto un tempo minimo di settimane gestazionali?
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto