Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Master Settembre 2022 Padova

Gravidanza per ora vietata 😔🙅🏻‍♀️

Jessica, il 5 Febbraio 2020 alle 00:07 Pubblicato in Future mamme 0 59
Stasera tocco un argomento un po dolente per me 😬 io e il mio ragazzo stavamo fantasticando sul fatto di avere un figlio.... purtroppo io sono in sovrappeso e il ginecologo mi ha dato della pazza (giustamente) perchè la gravidanza sarebbe a rischio, per me e per il bimbo... in realtà non so perchè scrivo questo topic, non per avere conforto... un po me lo immaginavo che non potessi... dovró impegnarmi a dimagrire se vorró allargare la famiglia... purtroppo ho tanti chili da togliere e in vita mia ho provato un milione di diete... riuscendo a perdere massimo una decina di kg nulla di piu....in qualche modo stavolta dovró farcela per forza 😑😐 qualcuna è o è passata nella mia situazione?

59 Risposte

Ultime attività da Sally, il 7 Febbraio 2020 alle 09:37
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati! non vedo l'ora di vedere il tuo positivo

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è vero!!! Ti ringrazio tanto 😊☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che pensavo di fare... io con il lavoro non ho mai molto tempo, pensavo di prendere un freezer piu grande e di fare come dici tu, al momento quello che ho è piccolo e non mi sta nulla di congelato... ho proprio visto che con questo lavoro, mangio quando ho tempo, quando mi ricordo, molte volte mangio poco altre di piu, male e senza una costanza
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è quello che penso anche io... ho visto persone partorire molto piu grosse di me... forse si nascondono bene i miei chili ma ero 120 kg... adesso mi sono pesata, ne ho persi 2.6 da dicembre che mi ero pesata l’ultima volta... speriamo bene di perderne ancora un po... poi ricominceró a provare.... dopo questa cosa abbiamo abbandonato l’idea
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ce l'avrai! perchè quando si desidera un figlio si è mamme ancora prima di concepirlo! prendersi cura del tuo corpo e della tua salute è un gesto d'amore e ti darà la giusta caricaSmiley heart ti auguro ogni bene

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! Lo spero tanto!!!! Spero di avere questa grande motivazione!
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Jessica secondo me ce la farai! Il desiderio di diventare mamma vincerà e ti darà la forza per arrivare a tutti gli obiettivi che ti prefiggerai. Se in passato sei riuscita a perdere kg sai già che ce la puoi fare ancora. Poi finalmente potrai goderti le gioie della ricerca e poi della maternità. Un super in bocca al lupo

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se invece per te è un problema al peso allora è un'altra cosa Ma se parla ginecologa sentirei un altro parere... nel caso mi farei seguire da un nutrizionista che secondo me nell'arco di sei mesi ti farà perdere almeno 8kg mangerai sano e non farai fatica...
    ma non ti deprimere perché assolutamente nn la devi fermare.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che la ginecologa sia stata un po' troppo drastica e non è detto insomma che appena tu sia in gravidanza non avrai nausea e vomiti e magari perderei pure kg e non è detto che ne prenderei tantissimi... conosco persone anche più in sovrappeso di te e hanno portato avanti gravidanze Quindi io fossi in te chiederei il parere di un altro... e Ok mi impegnerai a perdere qualche chilo però non è che fermerei la ricerca... veramente come fanno in America scusa rimanere incinta che il 80 %delle persone e anche obeso mica non in sovrappeso? E poi guardando la tua foto a me non mi sembri obesa .o così fuori dal normale avrai qualche chilo in più però non mi sembra che possa rovinarti la ricerca....
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, se posso permettermi vorrei darti qualche suggerimento. Ci sono dei momenti dove hai un attimo in più di tempo?Ti spiego. Noi, sia per questioni di risparmio di tempo e di denaro che di salute, cerchiamo di avere roba sana, ma anche piatti più gustosi, quasi pronti. Per esempio, se apriamo una bottiglia di passata per la pasta al pomodoro, con la passata rimanente facciamo altri sughi che congeliamo monoporzione. Hanno meno sale e grassi di quelli pronti.
    Una volta al mese faccio il pane e lo congeliamo a fette, e anche lì meno grassi, sale, e una fetta di quello ci sazia più di quello del super. Porzioniamo e congeliamo subito dopo la spesa anche carne e pesce e aromi (come la cipolla che tritiamo e porzioniamo nello stampo del ghiaccio). Tanti pesci si possono fare in padella con un filo di olio sfumandoli con acqua ed erbe aromatiche, e in 15 minuti sono pronti (orate, branzini,...). Facciamo sughi a base vegetale (pesto di zucchine, di valeriana, di radicchio...) gustosi, poco calorici e da fare nel tempo di cottura della pasta. Oppure puntiamo sul piatto unico.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh insomma 😞 ero 120 chili... almeno una ventina
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava. Secondo me non devi perdere chissà quanto. Una decina di kg già mostreranno tanti benefici. Senza stress soprattutto!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della tua esperienza! È quello che proveró a fare! Senza stressarmi troppo in quest’anno... stamattina mi sono pesata.. e a differenza di dicembre ho perso 2.6 chili! Iniziando a togliere un po di schifezze!
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica,
    condivido con te la mia esperienza. Un anno fa pesavo quasi 100 kg, in vista del matrimonio ho perso 15 kg. Sono rimasta subito incinta e penso che la perdita di peso abbia aiutato l'ovulazione infatti in passato ho sempre notato cicli regolari quando la mia alimentazione era più bilanciata e cicli dolorosi ed irregolari quando mangiavo male.
    I primi mesi della gravidanza non ho messo molto peso. Ora sono alla fine dell'8 mese e sono a +16 kg che sono tanti ma gli ultimi mesi non sono riuscita a tenere il peso sotto controllo. Ti dico per esperienza che partire da un peso più basso ti aiuta a restare incinta con più facilità e soprattutto ti aiuta a minimizzare i fastidi di mal di schiena durante le ultime fasi della gravidanza. Per il diabete o altre malattie in gravidanza non saprei, penso che possa capitare anche a chi è perfettamente in linea. Il mio consiglio è di provare a perdere il 10% del tuo peso prima di iniziare la ricerca. Sicuramente la gravidanza avrebbe i suoi vantaggi. In bocca al lupo ed auguri per il matrimonio
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio! Mi state tirando su di morale!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia sorella ne pesava molti di più e ha avuto due figli stupendi.... Io ne pesavo 92 quando sono rimasta incinta... Pensavo di mettere su peso ulteriore durante la gravidanza ma in realtà ho perso 7 kg nei primi 5 mesi... Tra nausee varie... Tu prova a perde almeno uno decina di kg ma cerca..
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai benissimo a prenderla senza ansie..anche perchè se lo vedi come un obbligo non dimagrirai mai. Magari lo fai per un periodo ma poi li riprendi..quante volte ci sono ricaduta io!! Poi, finalmente, ho trovato un bravo nutrizionista che non mi ha privato dei piatti che mi piacevano. Magari mi ha un pò insegnato a modificarli, a cambiare i condimenti, sicuramente ho un ridotto le porzioni ma credimi che ho perso 30 kg con calma, senza aver fatto fatica o rinunce..a differenza di altre volte che mangiavo praticamente solo petto di pollo e insalata, avevo sempre fame e ero sempre insoddisfatta..infatti poi abbandonavo e tornavo a prendere tutto! Per ora pensa solo a goderti il matrimonio il resto si vedrà
    • Rispondi
  • Elen
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono in sovrappeso diciamo un 20 ma per essere in linea anche 30 sono in dolce attesa di 7 mesi se vuole Dio ad aprile nasce la mia pupa ho messo su solo 4 kg presi tutti al settimo mese ho cercato di tenermi, è importante magari non prenderne tanti durante visto che già partiamo avvantaggiate diciamo!!! Mi aspettano altri 2 mesi e spero bene cmq se dimacrissi non sarebbe male prima di tutto per noi però cmq ascolta qualche altro ginecologo se vuoi un parere sennò inizia a provare e via 😊😊
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace veramente tanto, capisco che in questo modo difficile, cerca nel limite del possibile di iniziare ad introdurre una alimentazione quanto più possibile sana e bere tantissimo, io mi portavo spuntino, pranzo e merenda al lavoro, preparavo tutto a casa in modo da evitare tentazioni esterne...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! I vostri messaggi da una parte mi sollevano!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che peso quasi 120 kg anche se non si vedono tutti ma ci sono
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo lo faró 😊 grazie!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco... ogni situazione è un po a se insomma... sentiró qualche altro medico
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È li che sta il problema 🤪🤷🏻‍♀️ Faccio anche un lavoro duro e non ho mai tempo per me... è un anno che non faccio ferie e dormo praticamente qualche ora a notte, mangio quando mi capita... insomma sono ko
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio... intanto la prendo con calma senza troppe ansie... tra 40 giorni circa ci sposiamo, nel frattempo mi godo il momento... prenderó quest’anno come quello della svolta e vediamo che succede... proveró a sentire un altro parere!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto parte dei commenti e visto le tue foto, come ti hanno consigliato le altre, senti un'altro parere. Non sono un medico ma anche a me risulta che l'obesità possa portare problemi di concepimento e complicazioni più che altro per quanto riguarda la possibilità di contrarre diabete gestazionale o avere altre difficoltà magari respiratorie o cardiache per un ulteriore aumento di peso dovuto alla gravidanza. Questo però nella teoria. Ogni storia è a sè! Potresti benissimo concepire al primo tentativo. Non è detto che una persona magra non contragga diabete gestazionale come che non possa avere patologie! Quindi credo sia giusto che il ginecologo ti prospetti i rischi però dirti di non concepire così a priori mi sembra eccessivo! Ho letto anche il commento di Federica e, per completezza, ti dico che mia cognata ha perso il bimbo al 9 mese. Bimbo sempre dichiarato sano, mamma sana magra, sportiva che non ha avuto alcun problema in gravidanza. Purtroppo il destino a volte è atroce e può colpire chiunque. Chiaramente se te la senti di seguire anche una dieta e fare attività sportiva questo ti può solo aiutare..e questo te lo dò come consiglio. Io in passato ho perso 30 kg quindi sò quanto può essere difficile.
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nutrizionista e personal trainer potrebbero essere la soluzione, ovviamente devi essere motivata a farlo perché per riuscire a perdere peso bisogna essere mentalmente impegnati a farlo... Sono sicura che con un po' di buona volontà riuscirai a realizzare il tuo sogno...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho partorito a novembre 2019 sono una grande sportiva in piena forma (1.73 per 60 kg) ed ho avuto il diabete gestazionale.. Quindi non è detto che ti venga perché parti in sovrappeso 😉
    • Rispondi
  • Rinu
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Rinu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto ed ho il diabete gestazionale in entrambe le gravidanze....ma le mie "compagne di avventura" in diabetologia ce l'hanno anche se pesano 50kg bagnate 😅 insomma prima di scoraggiarti senti altri pareri.


    • Rispondi
  • Rinu
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Rinu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: sempre rimasta incinta al primo tentativo quindi anche sull'aspetto concepimento non bisogna fare tutta di un'erba un fascioSmiley smile
    • Rispondi
  • Rinu
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Rinu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh io di kg in più ne ho DA SEMPRE 15/20 che oscillano bellamente ma che non se ne vanno mai. Ho una figlia di due anni ed una che se tutto va bene dovrebbe nascere entro il 6 Maggio 2020. Tutti i ginecologi che ho incontrato durante le gravidanze mi hanno detto solo di fare attenzione a non prender peso. Effettivamente sia in questa che nell'altra non ho meso nemmeno un grammo perché non volevo problemi dopo per perderne ulteriormente! Quindi senti un altro ginecologo....in questa gravidanza l'unica cosa che mi hanno prescritto a causa dell'obesità è la cardioaspirina.
    Ho visto alcune tue foto (se non ho sbagliato persona😊) e non mi sembri così grossa da aver problemi.....
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Guarda, io ti consiglio, come anche altre, di parlare con un altro ginecologo e affidarti ad un nutrizionista. Sicuramente il peso influisce sulla facilità di concepimento, ma non mi pare che tu sia obesa patologica! Certo, perdere peso ti farà sicuramente bene, ma anche un po' di attività fisica con il tuo compagno di certo aiuta Smiley xd Non vedo perché smettere di tentare durante la dieta!

    Poi beh, per esperienza ti dico che io dopo aver perso 12 kg sono rimasta incinta al primo tentativo mirato, ma anche quando ero sovrappeso sono rimasta incinta (biochimica purtroppo) e molte persone in evidente stato di obesità hanno tranquillamente avuto una gravidanza iniziata, proseguita e finita nel migliore dei modi., magari con l'unica accortezza di non prendere troppi kg (mia cugina per esempio in gravidanza da obesa aveva l'obbligo di prendere al massimo 5-6 kg in tutta la gravidanza).

    Non ti abbattere e goditi i tentativi!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione