Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

gravidanza post aborto

Sara, il 17 Ottobre 2023 alle 10:42 Pubblicato in Future mamme 0 4

Buongiorno a tutte, qualcuna già mi conosce e sa la mia storia..
Per le altre invece, dico solo che sono rimasta incinta ad Aprile, aborto farmacologico a Giugno..

Da li un susseguirsi di perdite continue, tutti i giorni fino al mese scorso.

Dovrei aver ovulato 2 settimane perchè ho visto il muco e da 3 giorni ho perdite rosa/rossastre ma non ancora a flusso...
Detto questo vorrei sapere un pò di vostre esperienze..Quanto ci avete messo a restare incinta dopo l'aborto?

Io sono stata fortunata perchè avevo iniziato a provarci a Gennaio e ad Aprile sono rimasta incinta.. Adesso la mia paura è di metterci molto di più..

Questo mese ho visto il muco e adesso appunto dopo 14 giorni dovrebbero arrivarmi le mestruazioni, ho avuto rapporti ma a quanto pare non andati a buon fine..
Per il momento non mi preoccupo perchè mi rendo conto che il corpo ha bisogno di riprendersi ma poi leggo di donne rimaste incinta il mese dopo l'aborto e quindi mi viene l'ansia!

In più ho le ovaie policistiche quindi non ho un ciclo regolare.. Infatti adesso sono già al 40 esimo giorno di ciclo.. Sto prendendo Inofolic, speriamo che tutto torni a posto..

4 Risposte

Ultime attività da Debora, il 17 Ottobre 2023 alle 15:27
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, nel mio caso praticamente subito, pero'' abbiamo atteso due mesi che le mie ovaie e utero tornassero normali. Se hai ancora perdite da giugno, forse fai una visita? Le tue beta si sono azzerate? In ogni caso purtroppo non ci sono regole, e la prima cosa da fare e' accertarsi che dopo l'aborto l'utero si e' ripulito e ovuli normalmente. tanti in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara.. mi sono rivista molto nella tua esperienza.. anch’io ho avuto un aborto spontaneo ad aprile 2022 e da lì ho avuto perdite continue fino a quasi metà giugno 2022.. ho aspettato di fare un ulteriore visita di controllo con la mia gine a fine giugno 2022 per riprovarci e ad agosto 2022 sono rimasta incinta di nuovo.. nel mio caso la cosa che più mi ha aiutato sono stati gli integratori che prima dell’aborto non avevo mai preso.. ricordo che il ciclo post aborto mi si era allungato perché io di solito lo avevo di 24/26 giorni e poi è diventato di 28 giorni giusti giusti..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara. Innanzitutto ti abbraccio forte ❤️ per rispondere invece alla tua domanda, io sono rimasta incinta a luglio 2022 e a fine agosto 2022 ho avuto un aborto spontaneo per uovo chiaro. Avevo anche io paura di non riuscire più a rimanere incinta anche perché alla visita di controllo di ottobre avevo scoperto che non stavo ovulando e quindi ero andata totalmente in crisi nera, tant'è che avevo iniziato a farmi seguire da una psicologa perché piangevo tutti i giorni. Fatto sta che a novembre ho scoperto di essere nuovamente incinta e l'8 agosto 2023 è nata la mia bimba 💖


    Anche io ho preso inofolic (luteal) e in più prendevo Eutirox per ipotiroidismo gestazionale.
    In bocca al lupo 🍀 ti auguro ogni bene!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, io sono passata da 3 aborti intervallati da una gravidanza andata a buon fine ed una in corso che sta andando bene. In tutti i casi sono rimasta incinta abbastanza velocemente (nel giro di 2/3 cicli dopo l'ok per riprovare dal ginecologo).

    C'è da dire che ho cicli molto regolari e, a parte questi aborti per i quali non hanno mai trovato cause, non ho mai avuto altri problemi particolari.

    Ti faccio un super in bocca al lupo.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione