Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Abituale Luglio 2017 Varese

Gravidanza post aborto spontaneo

Elisabetta, il 15 Marzo 2020 alle 22:20 Pubblicato in Future mamme 0 26

Buona sera ragazze!

Purtroppo mercoledì (a 5+4) ho avuto un aborto spontaneo precoce, con ciclo abbondante e qualche doloretto, assolutamente sopportabile. Ho tenuto monitorate le beta, e si stanno azzerando. Ora, ho una domanda per voi: la mia ginecologa mi ha detto di aspettare il prossimo ciclo per riprovare a concepire, ma ho letto qui sul forum che tante ragazze ci hanno riprovato subito dopo l’as e sono rimaste incinta. Una mia carissima amica mi ha detto la stessa cosa: “riprovaci subito!”! Voi che mi dite? Qualche esperienza? ❤️

26 Risposte

Ultime attività da Cami, il 18 Marzo 2020 alle 05:59
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo qualche paura ovviamente c'è però cerca di pensare che ogni gravidanza è a sé e il fatto che questa sia andata male non pregiudica assolutamente le tue gravidanze future... La prossima avrà una storia a sé e ti auguro davvero che sia super positiva! Per il discorso del gruppo sanguigno con RH- io sapevo che il problema può sorgere al parto visto che in quel momento so può mischiare io tuo sangue con quello del piccolo e quindi il tuo corpo potrebbe sviluppare degli anticorpi che poi andrebbero ad attaccare un feto con RH+ in una seconda gravidanza e che queste iniezioni che ti faranno servono a scongiurare questo... A quanto ho capito non crea però problemi nella prima gravidanza... Io ho RH+ quindi ti dico la verità non mi sono informata benissimo su questa cosa ma quando me la spiegarono avevo capito questo...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo c'entri il gruppo sanguigno. Io sono 0neg a dopo l as ho fatto la profilassi...ma è una precauzione x me e gravidanze future. Non è motivo di aborto
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ragazze! Come penso possiate tutte immaginare, la mia paura più grande adesso è di non riuscire a portare avanti una gravidanza futura... ma le vostre esperienze mi fanno ben sperare! Come sempre, siete di grandissimo aiuto ❤️

Mi sono ricordata di una cosa che mi ha detto qualcuno (o forse l’ho letto proprio qui sul forum): io ho, come gruppo sanguigno, 0 -, mentre mio marito è A +. La ginecologa stessa mi ha detto che, durante la gravidanza e dopo il parto, mi avrebbero fatto un’iniezione, in quanto il mio corpo avrebbe riconosciuto come una cosa da combattere il feto, che poteva avere lo stesso gruppo sanguigno di Giulio. Secondo voi (o magari a qualcuna è capitato per la mia stessa motivazione) è possibile che io abbia avuto questo as proprio per questo motivo? Perché il mio corpo l’ha rifiutato? Scusate se forse non mi sono espressa chiaramente, non sono una grande esperta, di questi tempi la mia ginecologa è, giustamente, impegnata in altro e io sto cercando una possibile motivazione a quello che mi è appena successo... 😘

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto due as l’anno scorso..a maggio abbiamo atteso due cicli e sono rimasta nuovamente incinta ad agosto..perso a fine settembre e fine ottobre ero nuovamente incinta!!
    In bocca al lupo 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Gennaio 2019 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta!
    Io a dicembre a 6 settimane ho avuto un as! Ho visto poi la ginecologa a fine mese (quando ormai a quanto pare avevo già ovulato), in teoria mi aveva detto di aspettare almeno due cicli... al telefono però non mi aveva detto nulla e io non avevo neanche pensato al problema! Avevo vissuto quei giorni senza cercare la gravidanza e senza tentare di evitarla. Fatto sta che sono rimasta incinta proprio quel mese, la gravidanza è andata (e sta andando) benissimo. Sono al 4 mese e prego davvero continui così. Non ci sono consigli da dare, ascoltare il ginecologo male non fa anzi! Ti permette di essere serena!!
    Ma se te la senti e vuoi provare fin da subito al massimo può capitare che non rimani incinta, non credo ci siano grossi problemi. Devi sentirti tu secondo me.Ti mando un bacio grande e un in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi accorsi dell'aborto all'ecografia della tn quindi mi mandarono in ospedale per il raschiamento e là mi dissero dopo circa 40 giorno di fare un controllo dal mio gine... Ho aspettato di essere vicina a questi 40 giorni e ho fissato la visita privatamente.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2019 Agrigento
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, io essendo stata ricoverata, alla dimissione mi.hanno scritto di fare un controllo dopo 40gg. Credo cmq che sia la regola.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un’altra domanda per voi: quando avete comunicato alla ginecologa di aver avuto un aborto, è stata lei a fissare una visita per controllare di essere ben pulite o l’avete fatto voi?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta di non essere stata invadente o con poco tatto, non vorrei toccare ferite ancora aperte o risultare insensibile! Grazie ragazze, per tutto ❤️
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dirò a me parlarne ha aiutato tanto. Sia qui sul forum dove incontri donne nella tua stessa situazione sia con gli amici. All'inizio noi ci eravamo tenuti tutto per noi (sapevano solo i nostri genitori e fratelli) ma comunque io soprattutto non stavo bene e i nostri amici più vicini (amici di una vita... usciamo insieme da quando eravamo alle medie) se ne erano accorti. Alla fine ho deciso di aprirmi con loro ed è stato liberante. Nessuno di loro ha ancora figli e quindi probabilmente non capiscono appieno quello che abbiamo passato però ci sono stati molto vicini... E non dover più nascondere quello che provavo per me è stato davvero come togliermi un peso.

• Rispondi
  • M
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece secondo me parlarne aiuta tanto, soprattutto con chi ha vissuto lo stesso dramma. Quindi grazie a Tutte voi
    • Rispondi
  • M
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao belle, hai saputo di avere una mutazione genetica?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

So che parlarne non è facile, quindi vi ringrazio tutte per avermi raccontato le vostre esperienze! Grazie di cuore ❤️

• Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un aborto a 9 settimane espulso senza raschiamento.. dopo la visita ginecologica dei 15 giorni post aborto, in cui dall'eco risultava l'utero pulito, abbiamo ricominciato a provarci subito. La Gine ci disse che tanto se l'utero non è pronto non si rimane incinta, se si resta incinta dopo l'aborto è perche il corpo è pronto. Il nostro positivo è arrivato tre mesi dopo l'aborto e ora stringo tra le braccia la mia piccola! Ti mando un grandissimo abbraccio, vedrai che il sole tornerà a splendere!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio ascoltare il dottore.... io ho avuto un as e la gine ha voluto prima che facessi diversi accertamenti e ci ho impiegato 2 cicli. Qualcosa poi è saltato fuori....meno male che non è stata di quelle che dicono di provare subito.
    • Rispondi
  • M
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un as all'ottava settimana e successivo raschiaimento, più terapia farmacologica post intervento. Mi hanno detto di aspettare almeno due mesi. Tra un mese ho il controllo dal ginecologo. Essendoti tu ripulita da sola credo la situazione sia diversa da chi come noi era più avanti nelle settimane. In ogni caso segui sempre le.indicazioni del medico. Questo il mio consiglio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisabetta, io ho avuto due aborti entrambi intorno alle 9 settimane ed il mio dottore mi ha detto entrambe le volte di aspettare 2 cicli prima di riprovare perchè il corpo deve "tornare alla normalità".

In ogni caso credo sia sempre meglio ascoltare quello che ci dicono i dottori

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un aborto spontaneo a 9 settimane e qualcosa, senza raschiamento né farmaci. È successo fra Natale e Capodanno 2018.
    La ginecologa mi ha detto di aspettare il primo ciclo post aborto per ritentare, e così ho fatto.
    Ci sono rimasta talmente male che non volevo riprovare.. Per fortuna il mio compagno mi ha convinto, e dopo poco tempo sono rimasta incinta di nuovo! A dicembre 2019 é nato mio figlio!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di aspettare il primo ciclo e fare un controllo dalla ginecologa x vedere se è tutto apposto e tutto ripulito e poi, se la ginecologa vi darà l'ok, ci riproverete 🍀🍀🍀🍀 io ho avuto un aborto spontaneo alla 7 settimana con raschiamento... Alla fine noi abbiamo aspettato qualche mese prima di riprovarci xk dovevamo riprenderci psicologicamente ed emotivamente da tutto quello che era successo 😣
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisabetta se decidete di aspettare sicuro non siete da biasimare...
    Fate come vi sentite,davvero...

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco.. ti ringrazio per la spiegazione cara! 😘

Non so, con questa situazione di emergenza stiamo pensando di aspettare a riprovarci, nella speranza che questo maledetto virus sparisca nel minor tempo possibile...

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente biochimica è quando c'è stato il concepimento ma per possibili mille mila motivi non ha attecchito...quindi hai beta positive(ma basse)test positivo,e si interrompe però tutto nel giro di breve...tipo a me il ciclo foveva arrivare il 26/1 ho fatto il test positivo con linea leggera leggera,il 27/1 beta positive ma basse,il 28/1 digitale incinta 1-2,il 29/1 ripeto le beta in diminuzione,il 30/1 sera è partito il flusso...
    Se avessi aspettato come dicono a fate il test nemmeno me ne sarei accorta...
    As invece è quando l'attecchimento c'è stato ma poi per altri possibili mille mila motivi non è andata...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara 😔 Vi leggo sempre sul gruppo delle future mamme di novembre! 😍

Sai che non sono una grande esperta, potresti spiegarmi la differenza tra una biochimica e un as?

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisabetta😢...
    Mi dispiace tanto...
    Allora io ho avuto una biochimica e non as a gennaio,praticamente il ciclo doveva venirmi 26/1 e invece è partito il 30/1 e come ben sai non ho aspettato...forse in caso di as meglio saltarne uno,ma se te la senti anche no...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Cami! 😘

• Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi addirittura dissero di aspettare 3 cicli... Però io avevo fatto un raschiamento a 12 settimane quindi una cosa un po' diversa... Secondo me un ciclo faresti meglio ad aspettarlo e poi magari fai un controllo dalla gine in modo da vedere che tu ti sia ripulita bene... Poi so di tante che ci riprovano immediatamente senza aspettare neanche un ciclo e va bene....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione