Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Novella Settembre 2017 Salerno

Gravidanza post raschiamento senza aspettare capo parto

Martina, il 18 Febbraio 2020 alle 10:55 Pubblicato in Future mamme 0 3
Ragazze buongiorno volevo farvi una domanda..
È capitato a qualcuna di voi di rimanere incinta dopo un raschiamento aspettando il capo parto?
Vi spiego ho avuto un raschiamento da aborto spontaneo sabato e vorremmo riprovarci subito senza aspettare ( anche xké ci hanno detto che potrebbe prendere meglio)voi avete esperienze?

3 Risposte

Ultime attività da Aria, il 18 Febbraio 2020 alle 13:22
  • A
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Vicenza
    Aria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io purtroppo ho avuto questa bruttissima esperienza.. mi hanno detto di aspettare il primo ciclo in modo tale che dai tempo alle pareti dell'utero di rimarginarsi e comunque devi escludere che non ci siano rimasti resti della placenta con il controllo ecografico a 30 giorni dall'intervento. E so che se ci riprovi immediatamente si è più propensi ad altri aborti.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avevano consigliato di aspettare un ciclo. In questo modo il corpo avrebbe certamente "ripulito" tutto e sarebbe stata la conferma che era aveva ricominciato a funzionare regolarmente.
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto un raschiamento i primi di aprile e il mio ginecologo mi aveva consigliato di aspettare almeno due cicli, dal capoparto, per riprovarci perchè in questo modo si dava la possibilità all'utero di riformare l'endometrio. Mi aveva detto che se avessimo provato subito ci sarebbe stata maggiore possibilità di avere un altro aborto poichè l'embrione avrebbe fatto fatica ad attaccarsi alle pareti dell'utero proprio perchè l'endometrio non si forma subito ma dopo un paio di cicli. Noi ci abbiamo riprovato dopo 5 mesi per essere più sicuri e tranquilli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione