Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Super Sposa Aprile 2019 Roma

Gravidanza :quanto si muovono i vostri bimbi!

Valeria, il 18 Novembre 2021 alle 01:02 Pubblicato in Future mamme 1 11
Ciao belle mamme! ❤️ Sono una futura mamma di Marzo 2022 e aspetto il mio primo bambino, Alex 💙 sono alla 23esima settimana+6 e già da una settimana o poco più lo sento, sento delle fitte improvvise, dei movimenti ❤️tutto questo mi da troppa gioia! E difatti, quando succede come ora che sono 2 giorni che l ho sentito poco e niente che vado in paranoia... E non vorrei. Però gli dò due botticine, lo chiamo, e gli dico di battere un colpo per rassicurarmi.... Niente, o pochissimo. Quando è così un pò mi preoccupo, nonostante ho fatto la morfologica venerdì scorso ed era tutto perfetto. Ora, vorrei avere le vostre esperienze! Vorrei tranquillizzarmi un pò! Per capire se c'è un tempo per essere giustamente preoccupati o no... Grazie! ❤️

11 Risposte

Ultime attività da Lorena, il 19 Novembre 2021 alle 06:54
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un giorno mia sorella mi disse che doveva muoversi un tot numero di volte e io andai in paranoia totale, passavo i giorni a contare! Non fare il mio stesso errore, è ancora prestino per preoccuparsi, magari ha cambiato posizione, quando la pancia è più grande e dentro si sta più stretti allora sentirai meglio e sarà più facile capire
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua placenta com’è? Io avevo la placenta anteriore quindi lo sentivo molto poco, ho iniziato a sentirlo a 22 settimane esatte ma non tutti i giorni, lo sentivo molto poi durante l’ultimo mese.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, io ero andata perché per un giorno non l'avevo proprio sentito e probabilmente si era posizionato in un posto nascosto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, pensa che io a 25 settimane ero andata in PS per questo motivo!! Avevo iniziato a sentire la mia bimba a 18 settimane e nel tempo la sentivo sempre di più (si muoveva tantissimo, anche a detta del ginecologo). Poi a circa 25 settimane ho fatto qualche giorno sentndola pochissimo, pochi movimenti deboli, se paragonati alla settimana precedente. Morale della favola: in Ps mi fanno eco e... Aveva cambiato posizione😅 ed essendo ancora piccolina logicamente la sentivo meno! Ostetrica e medico mi dissero di fare attenzione ai movimenti dalla 30ma settimana in poi.
    Il tuo cucciolo è ancora piccino, non preoccuparti 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so Lo so anch'io ho avuto tante tante paure però dobbiamo farci forti per i nostri piccoli.... Ieri 3 dose del vaccino 💉e non sai con che spirito ci sono andata mille paure però mi sono fidata della mia gine e sono certa andrà tutto benissimo
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣Chissà che mi aspetta!!!!!! Speriamo sia un bimbo buono🤣🤣🤣🤣💙💙💙💙grazie mille, ma si si non c'è bisogno che mi faccio venire paranoie inutili... Però come dicevo all altra ragazza, cuore di mamma si preoccupa ❤️🤗
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara, ci rassicuriamo a vicenda ❤️be si che ci sta in effetti.... È normale, ma cuore di mamma si preoccupa ☺️❤️💙
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooooo!!!!!! Be quando mangio un po' di dolce si è sempre mosso si🤣diciamo che oggi 2 colpetti me li ha dati, non mi allarmo tanto da andare a fare un eco anche perché anche se in modo leggero l ho sentito... Cmq dalla morfologica fatta il ginecologo mi disse che avevo tanto liquido amniotico, magari dipende anche da quello! Grazie cmq❤️
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, il mio era un piccolo pugile però so che dipende tanto sia dalle dimensioni del bimbo rispetto al liquido che hanno intorno e anche da come sono girati, infatti anche a me era capitato di sentirlo poco in un periodo in cui era in una posizione diversa dal solito. Nel caso tu abbia dei dubbi chiama la ginecologa che nel caso ti fa un'eco al volo. A me era capitato e mi ha detto che è meglio andare una volta in più anche per una sciocchezza. Questo non per fare allarmismo ma solo per trovare un modo per sentirti più tranquilla. hai provato a mangiare un cioccolatino, un pezzo di banana, dell'uva? Di solito introducendo un po'di zuccheri si animano! Ma non esagerare se no ti sgridano 🙈🙈
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria io oggi 23+3... Io anche ci sono momenti della giornata che lo sento tantissimo ieri addirittura ho sentito il suo piedino che spingeva forte forte fuori, e dei momenti che non lo sento affatto ma è tutto normale sono ancora tanto piccoli il mio misura 28.4 cm se ci pensi sono ancora piccini piccini e cmq dormono anche tanto... Dunque ci sta che non lo senti anche a lungo. Stai tranquilla vedrai che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria 😊 ti ho seguita spesso e volentieri e sono contenta di sapere che aspetti un maschietto, tra l'altro con un nome bellissimo!!
    Comunque il mio bimbo ha già 15 mesi quindi non mi ricordo il momento in cui i movimenti sono diventati più costanti, tanto da farmi sentire più tranquilla.. io ho sempre definito la gravidanza: "attesansia" 🤣 perché c'è sempre un pensiero, nonostante le ecografie che ci tranquillizzano..
    Ho un ricordo però di un giorno in primavera.. fino al giorno prima lo sentivo spesso e quel giorno poco o niente.. ero già entrata in paranoia.. ma la gine mi aveva spiegato che era ancora piccolino e aveva ancora tanto spazio a disposizione 😅 non mi ricordo a che settimana ero, forse sarà stato dopo un mese dalla morfologica.. quindi verso le 24/25 settimane.. comunque finché lo senti è tutto apposto ❤ mio figlio, da quando ha cominciato a muoversi per bene nel pancione, non ha più smesso 🤣 neanche quando è nato!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione