Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli

Gravidanza senza ovulazione

Valentina, il 31 Luglio 2016 alle 13:52 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao ragazze ho bisogno di un consiglio. Allora ho avuto l ultimo ciclo dal 29 al 4 luglio. Dal 13 al 16 ho avuto delle perdite di sangue e x stare tranquilla sn andata dal ginecologo , che mi ha fatto l ecografia e mi ha detto che nn e nnt e che x qst mese nn avrei ovulato. Sapendo qst io e il mio ragazzo abbiamo avuto tre rapporti c

12 Risposte

Ultime attività da Margaret, il 2 Agosto 2016 alle 11:09
  • Margaret
    Sposa Saggia Agosto 2016 Udine
    Margaret ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche la mia amica ha di questi problemi e adesso inizierà una cura. Speriamo che riesca a risolvere.

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo. Infatti x esempio mia cugina nn riesce. Ma lei praticamente soffre di amenorrea prolungata. Senza farmaci non ha quasi mai ovulazione ne ciclo... Ci sono casi e casi.
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mha gravidanza senza ovulazione credo sia impossibile
    • Rispondi
  • Margaret
    Margaret ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Evidentemente ci sono casi e casi di gravità diversa.

• Rispondi
  • Margaret
    Margaret ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Può capitare che durante l'ovalazione ci siano alcune perdite marroncine/rosa chiaro miste a muco eggwhite, tipo a chiara d'uovo, filante che ti aiuta a capire che sei in piena fase ovulatoria e nel periodo fertile quindi non ci sarebbe niente di cui stupirsi. Ti devi invece preoccupare se dopo aver ovulato e nei giorni in cui dovrebbero arrivare le mestruazioni hai perdite tipo spotting senza che parta il flusso vero e proprio...allora quelle potrebbero essere perdite da impianto.

Purtroppo avendo cicli irregolari e soffrendo di sindrome dell'ovaio policistico può essere che prima che ti partano le mestruazioni passino anche una settimana o due...una mia amica ne soffre e ha le mestruazioni ogni tre mesi e quando le vengono le durano anche un mese con perdite abbondantissime di tipo emorragico...quindi ti dico che tutto può essere..

L'unica cosa è dare un colpo di telefono al tuo gine che sicuro conosce la tua situazione meglio di me e farti consigliare sul da farsi senza continuare ad angustiarti.

• Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si che si può. Io nonostante sia policistica e con cicli irregolari sn rimasta incinta al primo tentativo e come me tante altre.
    • Rispondi
  • Margaret
    Margaret ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si li puoi avere ma con molta difficoltà perché avendo ovaie multifollicolari si formano tanti piccoli ovuli ma difficilmente uno solo fecondabile e da qui le mestruazioni irregolari, la difficoltà ad individuare l'ovalazione e di conseguenza a trovare i giorni precisi in cui concepire.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma avendo le ovaie policistiche si possono avere figli?
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito. Beh nn so io sono policistica però effettivamente non sempre ovulavo o ovulavo tardissimo infatti cn i miei cicli nn si capiva un tubo. Niente cara se hai già 4 giorni di ritardo darei un test...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho le ovaie policistiche pero ho sempre avuto ciclo regolare e mai avuto perdite d sangue
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti avere ritardo proprio xke nn hai ovulato . Senza ovulazione il ciclo si può avere lo stesso ma probabile che ritardi. Di solito sei regolare? Sei policistica o altro? Comunque... Può essere anche che il tuo medico si sbagli e che tu poi abbia avuto ovulazione. L unico modo x saperlo e' il test purtroppo. Senza ovulazione e' impossibile..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Completi. Adesso ho un ritardo di 4 giorni. Secondo voi posso essere incinta o e impossibile?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione