Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Gravidanza subito dopo il matrimonio oppure no?

Federica, il 6 Settembre 2018 alle 15:36 Pubblicato in Future mamme 0 25
Salve a tutte. Siamo sposati da quasi un mese, l’argomento gravidanza sembrava quasi scontato ma ora che si avvicina il momento di provarci seriamente non so. Io avevo pensato anche di aspettare, ma poi penso all’eventualità di qualche problema, sono in totale confusione. Mio marito invece lo vedo non pienamente convinto di iniziare la ricerca, non so.

25 Risposte

Ultime attività da Federica, il 8 Settembre 2018 alle 08:33
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora godetevi il viaggio, ci penserete al vostro ritorno, nessuno vi corre dietro! 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Per il momento ci godiamo la nostra vita matrimoniale, tra quasi una settimana partiamo per il viaggio di nozze 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara non è un obbligo cercare un bimbo subito dopo il matrimonio, godetevi la vostra vita matrimoniale e quando sarete pronti lo saprete! La cosa peggiore è fare le cose quando se le aspettano gli altri! Io e mio marito stiamo iniziando a provarci adesso dopo quasi un anno di matrimonio e quasi 3 di convivenza!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco sono divisa in due: da una parte lo vorrei anche perché lui lo vuole tanto e ha 40 anni, dall'altra ho paura di perdermi delle cose a livello professionale perché dovrei necessariamente rallentare.. però prevale la parte che lo vuole quindi abbiamo deciso di provarci!
    • Rispondi
  • 6Ottobre2018
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Brescia
    6Ottobre2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non siete pienamente convinti, aspettate tranquillamente!!!! quando arriva il momento giusto lo senti, perché ti poni neanche la domanda se sarà giusto o meno!!
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Precisa Luglio 2018 Caltanissetta
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella mia puoi palarmk in privato sta capitando La stessa cosa a me
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono insicura. A livello professionale sono apposto, ho passato anni e anni sui libri e l’anno scorso finalmente ho realizzato il mio sogno a livello professionale: sono un’insegnante di ruolo quindi avrei anche il massimo delle tutele in caso di gravidanza. Non lo so, vedremo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, forse si tratta solo di aspettare il momento in cui entrambi non avrete più alcun dubbio, magari lo volete tanto ma al tempo stesso c'è il desiderio di godersi ancora un po' la vita in due... le pressioni sono molte, soprattutto per una donna che non sa mai come reagirà il proprio corpo e quali difficoltà incontrerà! Noi siamo sposati da 3 mesi e mio marito vorrebbe tanto un bambino subito, lui ha un ottimo lavoro e io ero sicura di volerlo fino a prima del matrimonio ma ora che ci penso seriamente sono presa dalla paura... purtroppo non ho un lavoro al momento e sento di non avere ancora trovato la mia soddisfazione in quel senso, ma ho 30 anni, ciclo molto breve e poco progesterone, insomma non so quanto sarà facile rimanere incinta! Quindi sono molto combattuta, ho paura di aspettare una realizzazione personale che non può arrivare a breve e di perdere tempo prezioso di cui potremmo aver bisogno...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi facevo ste paturnie... Poi però ho capito di non avere un ciclo regolare, l'ho studiato un po con la temperatura... Ho fatto che lui facesse il suo corso e si stabilizzasse e al secondo tentativo é arrivato Seba 💙 io che avevo paura che non mi capitasse mai
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non è obbligatorio iniziare la ricerca dopo poco dalle nozze, noi abbiamo aspettato 2 anni e sinceramente ne sono felice, ci siamo goduti il nostro momento nonostante già convivessimo, abbiamo fatto le ultime vacanze da coppiette giovani (abbiamo 27 e 29 anni) un paio di viaggi che non eravamo riusciti a fare... quando è arrivato il momento giusto ed entrambi eravamo pronti e convinti abbiamo iniziato la ricerca... ora sono incinta da 5 mesi :-D siamo super felici!!!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non prendo la pillola, l’anno scorso ho fatto degli esami ed è tutto ok, ma quando vedo giovani coppie con difficoltà mi viene l’ansia, e se già inizio da ora. Quindi per il momento ho deciso di godermi la vita di coppia e quando sarà sarà ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Ci penseremo. Noi stiamo assaporando la convivenza con il matrimonio quindi è tutto nuovo. ❤️
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa Abituale Giugno 2018 Torino
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo convissuto 3 anni e mezzo prima del matrimonio. Il mio desiderio è sempre stato forte e avrei voluto avere un bimbo già da conviventi ma il mio ora marito nn era x niente convinto nn si sentiva pronto. Qualche mese prima del matrimonio vedevo che maturava in lui il desiderio di avere un figlio.. ne parlava spesso e nn vedeva l ora di sposarsi per iniziare la ricerca. E cosi è stato..il 30 giugno ci siamo sposati e il 14 agosto abbiamo scoperto la gravidanza. Ora col senno di poi lo ringrazio di avermi frenata quando lo desideravo prima. Ora siamo tranquilli,sistemati e cn la mente libera x pensare solo a lui/lei. Ti consiglio di farlo quando tutti e due siete sicuri di volerlo ed essere pronti. .sara ancora più magico
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo il matrimonio ho subito sospeso la pillola non per "iniziare la ricerca" ma perché ero stufa di prenderla, volevo vedere come fosse il mio ciclo "vero" e poi perché ormai eravamo sposati se fosse dovuto arrivare.... Che arrivasse!!!
    Non è arrivato nulla fino a 3 anni dopo, quando ci siamo messi d'impegno ed io ho capito il mio ciclo come fosse (ovulavo tardi) e che si era finalmente stabilizzato.
    Io sono contenta sia andata così e non sia arrivato subitissimo dopo (non fraintendemi sarei stata cmq felice... Ci mancherebbe) ma ho reputato giusto e sano, ora che mi guardo indietro, fare gli "sposini": stabilizzarci, fare quello che ci veniva in mente (tipo viaggi improvvisati).... Godersela un po' insomma! 😁
    Io ne ho 28, mio marito 39, quindi fosse stato per la sua età (e quello che ci diceva la gente) avremmo dovuto iniziare subitissimo 3 anni fa... Ma non ci ho mai fatto caso!
    Poi nel frattempo é arrivata una nipotina e questo ha aumentato la consapevolezza di cosa vuol dire occuparsi di un figlio.
    Quindi per me, é andata bene così
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che avremmo tutte le carte in regola. L’età c’è e il lavoro anche. Manca forse una motivazione maggiore 😉
    • Rispondi
  • Hilvia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Hilvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...se non siete proprio convinti...aspettate ancora un po' e godetevi la vita di coppia Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo iniziato subito dopo il matrimonio, nn so perché ma avevo paura di avere problemi e così è stato...4 anni tra lunghe ricerche e due aborti spontanei, adesso sono incinta alla 26esima settimana. Questa decisione può dipendere da diversi fattori primo tra tutti deve essere il desiderio di entrambi, è una decisione di coppia che andrà ad influire enormemente sul concetto di coppia. Altri fattori possono essere l’età, la situazione lavorativa, casa,....diciamo che a mio avviso deve essere una decisione valutata.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io non lo vedo molto convinto, ma anche io, magari siamo in intimità e all’ultimo ci tiriamo indietro. Non so come spiegarlo. Intanto cerco di non pensarci, mi godo la quotidianità e tra due settimane si parte per il viaggio di nozze 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri. Io ho 30 e lui 33, per il momento usiamo precauzioni blande, ma anche io vorrei iniziare ad avere rapporti liberi, senza giorni giusti o altro, non è detto che arrivi al primo tentativo.
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito siamo sposati da due anni, all’inizio avevamo pensato di aspettare un anno, poi due.. adesso abbiamo deciso di pensarci a fine anno! Devo ammettere però che fino a qualche tempo fa mio marito non mi sembrava convintissimo, non so come dirti.. ora sembra per entrambi un progetto più concreto e quindi penso sia arrivato il momento giusto! Io ho 27 anni e lui quasi 31.. alla fine siete giovani, aspettare un attimo e godervi la vita a due per qualche mese male non può farvi! L’importante è fare i controlli e non lasciare passare troppo tempo dopo l’inizio della ricerca, perché la paura di avere qualcosa è in tutte noi, ma di fatto è una cosa che non si può sapere e prevedere.. quindi inutile fasciarsi la testa prima!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sono mai impazzita all'idea di avere un figlio mentre mio marito si è sempre dimostrato molto entusiasta però sapevo che prima o poi un figlio lo avrei voluto anche io probabilmente.

Ci siamo sposati a fine settembre 2017, io 28 anni mentre mio marito 33, fino a fine dicembre 2017 ho continuato a prendere l'anello anticoncezionale dopodiché, smesso l'anello non è cominciata la vera e propria ricerca, fatta di rapporti mirati, temperature varie, ansie da ciclo ecc....ma semplicemente rapporti liberi senza badare ai giorni fertili.

Insomma, a fine febbraio (io 29 e lui 34) decidiamo di aspettare ancora un po, almeno fino a dicembre 2018. Morale della storia….ai primi di marzo ciclo in ritardo e test risultato positivo.

Adesso aspettiamo si fino a fine dicembre…..ma nostra figlia! Ahahahah

Tieni conto che non è scontato rimanere incinta al primo tentativo, ci sono donne che purtroppo ci mettono mesi se non anni, altre addirittura non lo diventeranno mai probabilmente… non so quanti anni avete e non so quanto desiderio c'è in voi di diventare genitori. Se il fatto di essere genitori "avanti con l'età" non vi pesa. Io ho fatto anche questo calcolo, prima o poi un figlio lo avremmo avuto, meglio ora che siamo ancora abbastanza giovani!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedremo. Io avevo pensato di aspettare fino a Natale. 😉
    • Rispondi
  • Buttercup
    Super Sposa Aprile 2018 Benevento
    Buttercup ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non siete convintissimi godersi un po' la vita matrimoniale e poi provare non mi sembra un dramma in fondo sei giovane Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 30 compiuti e mio marito 33, lui lavora nel privato, io sono un’insegnante di ruolo.
    • Rispondi
  • Buttercup
    Super Sposa Aprile 2018 Benevento
    Buttercup ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche dall'età, noi abbiamo iniziato subito perché non siamo giovanissimi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione