Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Super Sposa Giugno 2016 Cagliari

Gravidanze "in"-aspettate e/o miracolate

Stella, il 6 Agosto 2024 alle 12:12 Pubblicato in Future mamme 0 9
Buongiorno ragazze a qualcuna di voi è capitato di scoprire una gravidanza "in"-aspettata naturalmente nonostante ci fossero dei problemi di fertilità certificati nella coppia? È un periodo un pò duro e ho bisogno di vibrazioni positive. Mi spiego: 5 anni fa cercavamo una gravidanza dopo 6 mesi di ricerca facciamo dei controlli.. io tutto perfetto.. mio marito spermiogramma un pò Così ma dopo 2 mesi di integratore e aver smesso di fumare è arrivata la gravidanza. Adesso mia figlia ha 4 anni e mezzo. L'anno scorso decidiamo di riprovarci.. dopo quasi un anno di calma piatta. Vado dal mio ginecologo.. tutto bene mi consiglia un tampone vaginale e far ripetere lo spermiogramma a mio marito. Ritiro il referto del tampone positivo per klebsiella pneumatici e infatti sto facendo la cura Con gli ovuli.. ma solitamente questo batterio non è causa di infertilità. Fa lo spermiogramma mio marito un disastro 90% degli spermatozoi immobili, numero ridotto e 0% forme normali.. contanto che è un anno prendendo l'integratore e ha rismesso di fumare 2 mesi fa speravamo qualcosa di meglio. Naturalmente diamo in attesa di visita dall'andrologo che attualmente in ferie.. io non so se abbandonare l'idea o continuare a sperare.. aspetto le vostre storie positive!🥰

9 Risposte

Ultime attività da Stella, il 9 Agosto 2024 alle 16:05
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Stefania 🥰😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti posso raccontare la mia esperienza personale ma ovviamente ogni caso è a se.
    Dopo 6 mesi di tentativi aniziammo i controlli, a mevtutto ok a lui lo spermiogramma risultò come quello che hai descritto tu. Panico.
    Andammo da un andrologo gli fece un eco e storse subito il naso perché disse che quello era uno spermiogramma da malato terminale e non da un ragazzo sano, ci disse dove ripeterlo, un laboratorio fidato ed il risultato fu molto incoraggiante. Dopo un mese di integratori ero incinta
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh immagino❤️purtroppo quando si ricevono queste notizie è un duro colpo..mio marito ha 35 anni quindi giovane anche lui. Non mollare❤️❤️
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara grazie mille per la tua esperienza e forza per il tuo miracolo💪🏻non pensavamo che la situazione fosse peggiorata così tanto in 5 anni.. mio marito Comunque ha solo 36 anni..per la nostra prima figlia erano bastati 2 mesi di integratori e aver smesso di fumare..ma stavolta lo spermiogramma è molto diverso.. vediamo cosa dice l'andrologo.. Comunque mi sono già informata è c'è un centro pma nella mia città.. a seconda da cosa dice l'andrologo agiremo di conseguenza! Grazie ancora🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stella❤️ eccomi..4 anni fa in pieno covid dopo solo 6 mesi di tentativi rimango incinta ma purtroppo aborto precoce..iniziamo a fare mille analisi concentrate molto su di me perché a detta di due ginecologhe lo spermiogramma di mio marito era perfetto..ci rivolgiamo dopo un po ad un esperto in infertilità e ci dice che lo spermiogramma è stato eseguito con una metodologia molto vecchia quindi non affidabile,lo ripete da lui e infatti 2% di forme normali..ci hanno proposto la ICSI. Mio marito fa una terapia con Gonasi in punture per FSH basso,la quantità aumenta ma le forme normali rimangono tali. Fatto sta che adesso sono incinta di 12 settimane❤️🥰😍 con grandissimo stupore quando ormai avevamo rinunciato a questo sogno ecco il miracolo🩷
    L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di non buttare soldi in integratori perché a noi al centro PMA ci hanno detto che quando le forme normali sono poche,gli integratori fanno poco
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Tanti auguri! GRAZIE MILLE ERICA
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono comunque passati un po’ di anni, magari ci vuole più tempo perché gli effetti del fumo diminuiscano. Avrebbe dovuto continuare a non fumare, ma so che i fumatori hanno i tappi per le orecchie su queste cose 🤬
    Comunque ti porto l’esempio fresco fresco di mio fratello e sua moglie: 11 anni fa hanno perso il bambino alla 6a settimana, e da lì più nulla. 7 anni fa iniziano il percorso pma e iniziano varie gravidanze, che però finiscono male tutte quante. Ultimo ovulo rimasto… domenica è nato il loro bimbo, con mia cognata a 43 anni e mio fratello a 41! 🩵
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Cristina 🥰
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo cercato 2 anni una gravidanza provando integratori e test di ovulazione. Ho fatto solo visite io di routine ed esami tutto benissimo, mio marito non aveva approfondito ma dopo due anni pensavo che qualcosa ci fosse (calcola che abbiano gia 2 figli arrivati subito con integratori quindi avevamo deciso che non avremo approfondito). Il mese che stavo per cambiare lavoro ed ero impegnata per un concorso abbiamo avuto un unico rapporto, 3 giorni prima dell'ovulazione. Ho aspettato 4 giorni di ritardo prima di fare un test perché dopo 2 anni per me era impossibile. Beh che dire oggi sono a 16+1 settimana, tutto può accadere ♥️💙
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione