Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Principiante Luglio 2021 Ravenna

Green pass?

Eleonora, il 20 Maggio 2021 alle 12:24 Pubblicato in Matrimonio.com 0 8
Ciao, io ed il mio compagno ci sposeremo il 25 luglio! Cerimonia in comune... al ricevimento saremo circa il 25 adulti e 6 bambini. Faremo tavoli da 4 distanziati come una "normale" cena. (Il ristorante avendo molto spazio all'aperto, siamo in collina, sarà aperto anche ad altri clienti) La mia domanda banale e forse stupida... Anche noi ed i nostri invitati avremo obbligo di "green pass"? Grazie a chi sa rispondermi...

8 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 20 Maggio 2021 alle 15:50
  • Carmen
    Sposa Abituale Giugno 2021 Siracusa
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Sarà così fino a dicembre. Ha validità 6 mesi
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si confermo... nessun intrattenimento musicale o altro! Vogliamo viverci questo giorno nella maniera più semplice... ecco perché mi sembra assurdo tutto questo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me, però è poco chiara la cosa...
    viste queste situazioni:
    - locale non prenotato solo per voi
    - numero piuttosto basso di invitati
    - niente intrattenimento e musica particolare (non l'hai scritto ma lo presumo, essendo appunto aperto anche ad altri)
    potrebbe considerarsi un normale pranzo, quindi non dovrebbe sottostare al pass.

ha fatto questo ragionamento anche il ristorante dove si sposa una mia amica, anche se loro hanno solo il punto "musica-intrattenimento-balli" (per il resto il locale è riservato a loro e ci sono più di 100 invitati), ma appunto secondo il responsabile del locale se non si fa musica ed intrattenimento è da considerarsi normale pranzo...
    però boh, mi lascia alquanto dubbiosa la cosa...

ma nel vostro caso no, andrei piuttosto sicura

• Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella tua stessa situazione con 12 invitati ed il ristorante comunque ci ha riservato l’intero locale. Ma credo che servirà il green pass ugualmente
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il green pass è necessario per qualunque colore sia la regione e matrimonio, non importa se all'aperto o meno.
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente assurdo... anche perché davvero... in caso di controllo, a parte vedere 2 persone vestite da sposi, non ci sarebbe differenza tra noi e gli altri clienti del ristorante. Non facciamo niente a buffer, non ci sarà musica... niente di niente. 😞
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah, per come l'avete organizzato voi mi sembra un pranzo, non una festa. Soprattutto considerato che il locale non è riservato soltanto a voi. Credo però che il più informato sia il proprietario del ristorante, io chiederei a lui. A parte ogni altra considerazione, direi che per il 25 luglio ormai la maggior parte delle persone dovrebbe aver avuto la prima dose di vaccino, quindi non dovrebbero esserci grandi problemi.

• Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a voi. Sembra assurdo perché se fosse una normale cena non sarebbe necessario. Io sono quasi nella tua stessa situazione: pochi invitati (circa 50-60 ma per un ristorante che potrebbe ospitare anche 200 persone) e mi ritrovo a dover chiedere a tutti di fare un tampone. Se andassi in un ristorante ma non per festeggiare il matrimonio invece non dovrei fare nulla. Assurdo a mio parere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione