Cristina Martini
Sposa Saggia Settembre 2021 Siena

Green pass

Cristina Martini, il 19 Luglio 2021 alle 13:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Salvato
Rispondi
Ragazze di agosto e settembre, avete notizie se per noi è cambiato qualcosa?

Leggevo che dal 1 agosto il green pass verrà dato solo con il secondo vaccino e revocato a chi già lo ha solo con il 1 vaccino.

35 Risposte

Ultime attività da Alice, il 20 Luglio 2021 alle 15:19
  • Alice
    Sposa Precisa Agosto 2021 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Ciao, no il rilascio dovrebbe essere più o meno immediato. Mio marito ha fatto la seconda dose ad inizio luglio e mi pare già il giorno dopo la Regione gli ha mandato la mail

• Rispondi
  • Iolanda
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    Sono d'accordissimo con te.. non se ne può più... anche io non la sto vivendo tranquillamente...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    Ah ok chiaro 👌 grazie mille
    • Rispondi
  • Dora
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Dora ·
    • Segnala

A me personalmente questo matrimonio mi sta portando un sacco di problemi di salute, per quante preoccupazioni mi sta dando. Dovrei sposarmi il 30 agosto e sono in pena nel modo più assoluto. E' normale campare così? E' tutto surreale e ridicolo. A cosa serve il greenpass se dobbiamo ancora avere queste preoccupazioni?!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala

Tranquilla è sufficiente il tampone 48 ore prima dell'evento. Io per esempio non posso farmi il vaccino per altri problemi e a settembre ho un matrimonio perciò farò il tampone

• Rispondi
  • Federik
    Sposa Abituale Agosto 2021 Verona
    Federik ·
    • Segnala
    Quello che non riesco a capire dalla seconda dose devono comunque passare quindici giorni per avere il green pass? Perché se cosi fosse la cosa si prolungherebbe davvero molto
    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    Basta che il discorso del tampone rimanga
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    Dovrebbe cambiare che ad oggi il green pass col vaccino è valido già da 14 giorni dopo la prima dose mentre vogliono modificarlo e renderlo valido solo dopo la seconda dose e quindi c'è la possibilità che qualche invitato/ sposo, seppur con la prima dose, debba comunque fare il tampone
    • Rispondi
  • Lory
    Esperta Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    Non lo so , si vocifera questa cosa ma deve essere ancora approvata.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    Anch'io ho letto dal 26 luglio...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    Ah ok grazie...praticamente è come adesso allora..o almeno qui a Torino per il matrimonio chiedono vaccino o tampone..🤔
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Si, il tampone rapido entro le 48 ore precedenti l'evento
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    Ragazze buonasera io nn ho capito una cosa...chi non ha il vaccino però potrà fare il tampone ?o serve obbligatoriamente il vaccino ? perché io ad es. essendo in gravidanza al momento la mia ginecologa mi ha sconsigliato di farlo..
    • Rispondi
  • Iolanda
    Iolanda ·
    • Segnala

Concordo pienamente con te...

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala

Mi sento esattamente come te, ormai il mio grande giorno sarà il primo di agosto, quando mi sarò buttata tutto alle spalle. stiamo rasentando il ridicolo.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala

Io purtroppo ho letto che già dal 26 luglio dovrebbero cambiare le regole... non ci resta che aspettare, domani dovrebbe esserci la cabina di regia, magari già dopodomani avremo qualche informazione in più

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao Sara, ma tu dovresti essere salva sposandoti il 31 luglio! C'è ancora in vigore il vecchio decreto, questo se passa ho letto che parte dal 1 agosto. Incrocio le dita per te 🤞 in bocca al lupo per il tuo matrimonio!
    • Rispondi
  • Iolanda
    Iolanda ·
    • Segnala

Finchè arriverà chissà quante altre volte potranno cambiare le regole, speriamo di no Smiley surprise Smiley surprise Smiley surprise

• Rispondi
  • Cristina Martini
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    Idem. Stanotte non ho chiuso occhio
    • Rispondi
  • Iolanda
    Iolanda ·
    • Segnala

è assurdo come cambino le regole da un giorno all'altro... questo matrimonio mi sta logorando, davvero! non vedo l'ora che arrivi perchè non ne posso davvero più di stare costantemente in ansia in quanto possono cambiarmi le regole da un gg all'altro Smiley surprise

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala

No esattamente, non è cosa da poco considerato che io passerei da 12 a 27 invitati che devono fare il tampone perchè 15 hanno solo la prima dose. comunque ho già avvisato tutti dell'eventualità... io mi sposo il 31 luglio e leggevo oggi che forse già dal 26 luglio cambieranno queste regole.

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Agosto 2021 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala

Io ancora non so nulla 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️ venerdì ho un incontro col referente della location e spero mi delucidi!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala

Valentina mi trovo nella tua stessa identica situazione... anche io sto avvisando tutti gli amici che hanno una sola dose di questa possibilità e noi dobbiamo comunicare domani il n. di persone! ci sposiamo il 31 luglio. per ora tutti gli amici si sono dimostrati disponibili ma la cosa pazzesca è che, se davvero va in porto questa modifica, mi ritroverò con non 12 persone che, volontariamente, hanno deciso di farsi il tampone ma bensì con 27 in totale, 15 prime dosi, un incubo! considerato poi che la mia location mi ha anche richiesto di raccogliere tutti i documenti, il giorno prima del matrimonio dovrò mettermi a raccogliere 27 certificati di tamponi. sono esausta.

• Rispondi
  • Sposaottobre💖
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre💖 Online ·
    • Segnala
    Pazzesco....
    • Rispondi
  • Iolanda
    Iolanda ·
    • Segnala

Eh che comunque non è una cosa da poco perchè cmq molti hanno solo la prima dose di vaccino, ma se revocano il green pass se hai solo una dose, siamo fritti, me compresa!! non se ne può più davvero di nulla!

• Rispondi
  • Cristina Martini
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    Ottimo seguirò anche io questa strada
    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    Mi sono informata da Michela Tombolini di Assoeventi e dovrebbe cambiare solo quello 🤞
    • Rispondi
  • Iolanda
    Iolanda ·
    • Segnala

Ciao ancora non c'è nulla di ufficiale, ma leggevo sul sole 24 ore che sono tutti d'accordo sul green pass solo dopo 2 dosi. in ogni caso attendiamo domani, avremo notizie più veritiere.

• Rispondi
  • Elena
    Sposo Principiante Luglio 2021 Lecco
    Elena ·
    • Segnala

Noi ci sposiamo tra pochissimo, ma ho gia' avvisato tutti gli ospiti con una sola dose che forse e' opportuno fare anche un tampone, per evitare sorprese dell'ultimo minuto...

• Rispondi
  • Cristina Martini
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    Il il 18 ma che palle però
    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    Basta che rimanga il discorso dei tamponi.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala

Ciao! Io mi sposo l'1 Agosto, dopo aver rinviato già ben 2 volte. E questa mattina ho appreso la fantastica notizia... non ho davvero più parole!
    Entro domenica dobbiamo dare la conferma al catering e dopodiché se qualcuno non viene dobbiamo pagare ugualmente l'intero costo del menu. Stiamo sentendo tutti i nostri amici/parenti giovani per sapere se sono disposti a fare il tampone nel caso. Ovviamente tutti i giovani hanno 1 sola dose di vaccino. E' un'odissea!!!
    Incrociamo le dita e speriamo sia solo fumo negli occhi e non passi sto decreto assurdo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti