Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Super Sposa Luglio 2022 Bergamo
Sara, il 10 Agosto 2021 alle 09:30

Pubblicato in Prima delle nozze 43

Ciao a tutti, mi sposo l'anno prossimo a luglio e spero di no, ma credo ci sarà ancora il covid. Io e il mio compagno avevamo pensato di richiedere espressamente agli invitati che se vogliono venire al nostro matrimonio devono avere il green pass o fare il tampone senno possono tranquillamente stare...
Ciao a tutti, mi sposo l'anno prossimo a luglio e spero di no, ma credo ci sarà ancora il covid. Io e il mio compagno avevamo pensato di richiedere espressamente agli invitati che se vogliono venire al nostro matrimonio devono avere il green pass o fare il tampone senno possono tranquillamente stare a casa loro. Noi a causa del covid abbiamo subito una perdita importante molto stretta e quindi abbiamo paura e soprattutto vorremmo dar rispettare le regole a tutti e non prenderci la responsabilità di chi non vuole farsi vaccinare(e purtroppo dalla parte della lfamiglia del mio compagno ci sono alcuni No vax). Quindi la mia domanda è: è corretto chiedere espressamente tampone o green pass per venire al mio matrimonio o passo per maleducata?

43 Risposte

• Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, aspetterò fino all anno prossimo magari verso aprile/maggio (momento in cui darò le partecipazioni) per puntualizzare il discorso
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ravenna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti consiglierei di aspettare; abbiamo visto tutti come le vicende/regole legate al covid possano mutare nel giro di poco tempo. Credo che sicuramente da qui a Luglio le cose cambieranno una marea di volte, ma se dovesse essere ancora obbligatorio il green pass, fate bene a puntualizzare subito la questione ai vostri invitati.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante. Lo spero davvero .
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La gente avrà sempre da ridire su qualcosa... figuriamoci su un argomento delicato come questo che mette in disaccordo tante persone!!
    Tu va avanti con l'organizzazione e preghiamo che per l'anno prossimo i vaccini abbiano dimostrato la loro efficacia e che la gente invece di farsi mille paranoie possa vaccinarsi per proteggerci tutti...

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto condivido, spero davvero di non mettere in disagio o disaccordo nessuno ma ci teniamo davvero a fare le cose per bene e in sicurezza
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero davvero anche perché ci sentiamo un po più sicuri se tutti avranno green pass o tampone
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Visto che manca ancora un anno ti consiglio di aspettare per qualunque cosa...
    Anche io non accetterò persone senza green pass al mio matrimonio se sarà ancora in essere, ma aspetto l'avvicinarsi della data per dire "le cose antipatiche" Smiley winking

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che se non risulta obbligatorio per legge voi non potete fare controlli sugli invitati. Ma da qui a luglio fdll:anno prossimo riuscirete a convincerli 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, mi rincuora molto sentire dire queste cose, perché sento molti pareri discordanti, e sono sincera, anche se non dovesse essere più obbligatorio, io preferirei lo facessero tutti i miei invitati.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento questi requisiti sono obbligatori a norma di legge, quindi non è questione di chiederlo o no, è un obbligo e basta. Bisogna vedere se l'obbligo ci sarà ancora a luglio dell'anno prossimo e quale sarà la situazione covid in quel momento. Comunque voi fate bene a puntualizzarlo, visto che avete parenti che rifiutano il vaccino. Non è una questione di educazione ma di buon senso
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2023 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà ancora obbligatorio per almeno un paio di anni tranquilla non porti il problema ora
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione