Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Principiante Luglio 2021 Siracusa

Green pass bambini 2 anni

Luana, il 15 Giugno 2021 alle 22:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao ragazze!
Scusate ma anche a voi hanno detto che pure i bambini dai 2 anni in su devono avere il green pass e quindi avere o il vaccino o fare il tampone?
A me sembra un po’ esagerato. Qualcuno ha notizie ufficiali!?

23 Risposte

Ultime attività da Laura, il 29 Giugno 2021 alle 22:56
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che è uscito il 17 giugno (e io mi sono sposata il 19)non dava età quindi restava dai 2 anni.... Ora non so più se è uscito altro. Prova a chiamare il numero verde x chiedere info. Il 18 giugno una mia amica con una bambina di 2 anni e mezzo ha chiamato x chiedere conferma all epoca...
    • Rispondi
  • Marlisa
    Sposa Principiante Luglio 2021 Pistoia
    Marlisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quando esce questo decreto?
    • Rispondi
  • Sandr
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Milano
    Sandr ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La location mi ha detto che sopra i 2 anni ci vuole e così mi ha confermato il call center del sito ufficiale di Green Pass su doc.gov.it.

    Ho scritto una mail ai vari indirizzi del governo..mi risponderanno? Non credo, ma se siamo in tanti, magari qualcosa si muove...

    "Buongiorno,

    Mi sposo il ___ Giugno/Luglio e sussiste la regola del tampone ai bambini sopra 2 anni per parteciparvi: regola chiara si dirà, o si fa o si sta a casa.
    Purtroppo in un caso come questo è opportuno ragionare proprio sulla funzione e sulla redazione della regola, che necessita di correttivi ed emendamenti nei casi in cui non è confacente alla esigente reali della società nella quale nasce.Ed è proprio questo il caso.La filiera matrimoni si trova di fronte alla situazione di totale incertezza e di completa disparità di trattamento con il resto delle attività in corso (riapertura parchi di divertimento SENZA TAMPONE, tavolate di anche 20 persone al ristorante SENZA TAMPONE, centri estivi diurni per bambini da 50-100 persone SENZA TAMPONE, mezzi pubblici con capienza pressoché completa SENZA TAMPONE, eventi religiosi SENZA TAMPONE, spostamento e pernottamento in tutta la nazione SENZA TAMPONE). Le persone giustamente rilevano l’assurdità di tale regola, ormai superata a fronte di tutte le riaperture, senza particolari controlli e l’ingiustizia di sottoporre i bambini sopra i due anni, pur sempre in tenerissima età ad un tampone nasale (quello salivare non è ancora accreditato) per partecipare ad una festa, peraltro IRRIPETIBILE, quale è il matrimonio, ove da sempre la presenza dei bambini è cosa nota e motivo di gioia. Non sussiste ad oggi nemmeno la generalizzata possibilità di far loro il vaccino anti covid-19.L’alternativa naturale di lasciare a casa tutti i bambini (quello che mi sta capitando) è semplicistica e da parte mia inaccettabile.
    Anche il personale sanitario contattato ritiene la suddetta misura attualmente superflua e portatrice di maggiori effetti negativi (sulla salute psico-fisica dei bambini) che positivi (ben noti e che dunque ometterò di elencare).Chiedo pertanto urgente chiarimento in merito, che sia frutto di buon senso e di confronto con la realtà in cui ci troviamo, con conseguente ELIMINAZIONE DELL’OBBLIGO DI TAMPONE per i bambini fino almeno ai 10-12 anni per la partecipazione ad eventi, quale i matrimoni, controllati (noti nominativi e recapiti dei partecipanti) e ad oggi penalizzati in modo del tutto ingiustificato. In attesa di cortese riscontro, inviodistinti saluti"
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Principiante Luglio 2021 Siracusa
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguriii!!! 🎉🎉❤️❤️❤️
    Sarà un giorno bellissimo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È già uscito ma non dice nulla sull età quindi restano i 2 anni. Mi sposo oggi
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Principiante Luglio 2021 Siracusa
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando è prevista l’uscita?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto ma il nuovo decreto deve ancora uscire in gazzetta ufficiale. Quando verrà pubblicato/ufficializzato passa dai 2 ai 6 anni la richiesta del green pass
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne sto sentendo di ogni. Prima dai 2 anni in su, poi dai 16 in su, poi da 18 in su. Adesso la location ci ha detto dai 12 in su
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al momento confermo dai 2 anni.. Ma il nostro "Drago" a breve firmerà qualche pagina della saga "IL DPCM"...

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Principiante Luglio 2021 Siracusa
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché fino a ieri hanno detto che il nuovo decreto prevedere il tampone dai 6 anni in su per far viaggiare i bambini.
    Non capisco quindi perché per il matrimonio bisogna farlo già dai 2 anni in su🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂 Follia veramente 😱😱😱😱
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Novella Settembre 2021 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio “decide la location ?” Era una battuta 🤣 perché ho visto che tutte rispondevano in maniera diversa ..
    C’è poca chiarezza come sempre 💁‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non decide la location. La. Legge dice dai 2 anni.. Le altre età nominate non sono ufficiali
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2021 Piacenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi dai due anni in su devono avere il tampone ..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alexis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è stata detta la stessa cosa, che i bambini dai 2 anni in su devono fare il tampone, purtroppo anche loro nasale perché quello salivare, qui da me mi costa 60€
    • Rispondi
  • K
    Sposa Principiante Febbraio 2022 Bari
    Kimberly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi dai 12 anni in su,però la sala che andremo ad agosto ha richiesto sia il green pass che anche il tampone un giorno prima😆
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Novella Settembre 2021 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente al momento decide la location? Mamma mia ma è assurdo che non ci sappiano dare delle direttive precise e basta !! Noi ci sposeremo il 12 settembre e abbiamo una bimba di 3 anni .. a me sinceramente viene l’ansia pensare di doverle fare il tampone per il matrimonio 😡
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai 2 anni in su al momento, con il nuovo decreto che uscirà pare sia poi dai 6 anni
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto dai 12 anni in su
    • Rispondi
  • M
    Super Sposo Luglio 2021 Bari
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno detto solo i grandi
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Principiante Luglio 2021 Siracusa
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure a me! Ma mi sembra assurdo 😭
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che dai due anni in su devono fare il tampone..
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il ristorante ha detto che dalla maggiore età devono fare il tampone
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione