COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Jessica
Super Sposa Luglio 2021 Como

Green pass confusione

Jessica, il 18 Giugno 2021 alle 08:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze,per partecipare al mio matrimonio il 3 luglio, sarà sufficiente che gli ospiti abbiano il foglio del vaccino o tampone? Ho letto che ci sarà un portale specifico dove scaricare il green pass ma non possono comunicarlo adesso !! Ho persone anche avanti con gli anni non molto tecnologiche e ci manca anche questa!

13 Risposte

Ultime attività da Andreina, il 18 Giugno 2021 alle 10:02
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    Ciao, allora io ne ho parlato con il mio catering l’altro giorno. In realtà non c’è nessuna persona addetta al controllo per una questione di diritti. Basta avere la carta che certifica di aver fatto il tampone o vaccino e questa verrà a servire solo nel caso in cui vengano dei controlli. Quindi è indifferente green pass o foglio di certificazione firmato dall’ospedale, centro o farmacia. Basta avere qualcosa che ti certifichi
    • Rispondi
  • Viola
    Esperta Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Non può essere obbligatoria l’app. Io potrei non averlo un cellulare, l’importante è potere dimostrare l’esito del tampone o l’avvenuta vaccinazione. L’importante è quello poi consigliano anche per i viaggi per rapidità nei controlli di avere l’app ma non è obbligatorio
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Sei sicura? A quanto si legge a me sembra obbligatorio. Non ne posso più,ci mancava anche questa
    • Rispondi
  • Viola
    Esperta Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    Io ho capito che non è obbligatorio avere il green pass digitale. Certo e ‘ più comodo ma una persona anziana magari non ha un cellulare che si connette a internet o con le app perciò in quel caso basta avere il foglio rilasciato dalla farmacia che attesta che hai eseguito il tampone.
    • Rispondi
  • Paolo
    Sposo Abituale Luglio 2022 Milano
    Paolo ·
    • Segnala

Ok ora mi è chiaro, ma non c'è bisogno perché chi ha fatto il vaccino trova il certificato nel fascicolo sanitario.

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Penso che nei primi giorni sia possibile utilizzare entrambi ma una volta rodato l’ingranaggio avere il qrcode sarà un attimo. Sei già entrata nel sito del governo?
    Green pass confusione 1
    Green pass confusione 2

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Grazie mille. Ma sarà sufficiente anche semplicemente il foglio rilasciato dalla struttura che ha effettuato il vaccino o il Foglio della farmacia che attesta che il tampone è negativo?
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    Chi ha già fatto il vaccino lo troverà direttamente nel fascicolo sanitario personale
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    Ho aperto due topic che ti spiegano tutto
    Uno è su come ottenere il greenpass
    Green pass confusione 3
    E uno è su chi deve controllare Green pass confusione 4
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Quando vai sul sito per ottenere il green pass devi selezionare da un menù a tendina a quale tipo di codice appartiene la tua richiesta ( tampone molecolare, tampone antigienico, guarigione da covid) ma non dà la possibilità di richiederlo per chi ha effettuato il vaccino. Ti allego la schermata per farmi capire meglio
    Green pass confusione 5

• Rispondi
  • Paolo
    Paolo ·
    • Segnala

Non mi è chiaro a cosa ti serva il codice aic.

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Trovo assurdo che debba chiedere agli invitati anche questo. Nel sito non c'è la possibilità di inserire il codice aic per chi ha già fatto il vaccino
    • Rispondi
  • Paolo
    Paolo ·
    • Segnala

Ciao questo è il sito per ottenere il green pass, puoi trovare tutte le informazioni che cerchi. Per quanto riguarda tuoi parenti poco tecnologici possono andare dal medico o nelle farmacie e farselo scaricare gratuitamente.

https://www.dgc.gov.it/web/ottenere.html

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti