Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli

Green pass: deduzioni logiche

Valeria, il 31 Maggio 2021 alle 20:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutti e tutte, vorrei fare una considerazione senza creare ansie o altro, ma la condivido per ragionare insieme nell’attesa che escano indicazioni più chiare. È possibile secondo voi che il green pass per il matrimonio sia analogo a quello per i viaggi, e quindi richiesto anche a bimbi di età superiore a due anni?

10 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 8 Giugno 2021 alle 07:24
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non mi sfugge, ma sicuramente è poco probabile che un vaccinato che contrae il covid in forma lieve contagi un altro vaccinato..anche perché il distanziamento deve comunque esserci.
    Io a ottobre ho rimandato la data del 17, il 13 per via del decreto delle 30 persone, mi sono arrabbiata molto, ma se ci ripenso poteva derivare un macello! Il fatto che adesso siano tutti controllati mi fa stare molto più serena, sia per noi che comunque avremo contatti con tutti, sia per i miei ospiti.

    Chi dice "non faccio il tampone perché se sono positivo poi devo stare a casa" non mi sembra corretto.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Settembre 2021 Pescara
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo. Tra l'altro c'è un avvertimento del garante della privacy sulla Gazzetta ufficiale del 23 aprile. Chi richiede il green pass può essere anche denunciato. Nessuno è autorizzato a chiederlo.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Prato
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è scritto ancora come comportarsi per i minorenni 😩
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Prato
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono d'accordo! Cioè per andare in un qualsiasi ristorante o discoteca(zona bianca) dove sono tutti estranei allora il green pass non ci vuole... E per andare ad un matrimonio si?!! Sono veramente assurdi! Se uno degli sposi risulta positivo al tampone cosa si fa' rimandi le nozze a due giorni prima del matrimonio? Oppure ci si può sposare in videochiamata... In più non c'è nessuno che possa controllare i green pass ad oggi per privacy... Non hanno ancora inserito nel decreto una figura che debba controllare i pass degli invitati...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Giugno 2021 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi sfugge che un vaccinato, può comunque contrarre e trasmettere il COVID, seppur in forma meno grave.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io però preferisco sapere che tutti i presenti sono vaccinati o tamponati che non avere il dubbio che qualcuno sia positivo.
    Mi sposo a fine luglio e qualcuno andrà in vacanza, tra cui i cugini di fm, non sono certa rispetteranno tutte le regole, quindi preferisco che prima del matrimonio si facciano un tampone (anche se conta poco).
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io continuo a ripetere che il green pass per i matrimoni è una cavolata! Posso capire andare all'estero, viaggiare, ma per una mezza giornata come a un ristorante qualunque è davvero eccessivo, anche perché molti invitati, se non tutti, si sentono vincolati e non è bello
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si. Così il pass sarà equiparato a quello europeo. Non credo abbia senso creare più pass diversi, a seconda dell'occasione per cui serve. Creerebbe solo confusione.
    Credo sarà un modello unico valido per tutto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Treviso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei mandare un messaggio a tutti di rassicurazione e con le modalità... Anche per evitare altre disdette
    Ma ancora non so cosa dire e manca un mese... Vorrei fare i tavoli..
    Uffff
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci può stare....visto che stanno cercando di fare il cosiddetto passaporto vaccinale permpoter viaggiare all estero è un pensiero che ho fatto anch'io
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione