Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena

Green pass eu

Lisa, il 15 Giugno 2021 alle 16:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

Ho una domanda sul green pass ueropeo per gli sposi esteri come me. Come lo ottenete il green pass se siete vaccinati solo con una dose o 2 da meno da 15 giorni, ma il vostro paese lo rilascia se siete completamente vaccinati da 15?

Mi spiego! Io ho bisogno del green pass per il mio matrimonio e per rientrare in Italia. L'Italia rilascia il green pass anche con una dose di vaccino ottenuta da 15 giorni (come nel mio caso, quindi sarei a posto). L'Olanda pero' lo rilascia solo con la seconda dose da 15 giorni (io la faccio il 16 luglio e rientro il 21, quindi non ci rientro), quindi come possono essere queste due cose compatibili?

8 Risposte

Ultime attività da Teresa e Mattia, il 16 Giugno 2021 alle 00:08
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in questo è vero hai ragione , dicevo più in generale che è un po’ confusionato tipo ecco Smiley sadperò su questo è vero
    • Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho uno, ma dice chiaramente che non è valido legalmente. È un foglio con scritto il vaccino e la data è I miei dati, ma non ha validità di certificato di viaggio
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lisa non riesci a farti dare un certificato che conferma che hai avuto la prima dose?

• Rispondi
  • Cliò
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ravenna
    Cliò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è esattamente così, “ Se uno Stato membro accetta una prova di vaccinazione per rimuovere le restrizioni all'interno dopo la prima dose, allora deve accettare anche i pass Ue per i vaccini, alle stesse condizioni” come dicono https://www.adnkronos.com/green-pass-europeo-firmato-regolamento-al-via-dal-1-luglio-come-funziona_7g6VxzJBGFmV5FqErf1Egd. Quindi quello che è valido in Italia a livello nazionale deve essere valido anche per chi arriva da altri paesi EU.

Purtroppo però ogni stato può decidere a quali condizioni rilasciare il pass. Credo che con una prova dell’avventura vaccinazione si possa viaggiare, anche se non ha il codice QR. Io chiamerei l’ambasciata italiana nei Paesi Bassi.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, il green pass eu ha regole uniche e uguali in tutti gli stati aderenti; il pass con una dose in Italia vale solo per partecipare agli eventi, non per viaggiare. per viaggiare vale quello europeo dal 1/7.
    • Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a me sembra un caso normale, molte persone sotto i 40 anni sono vaccinate solo con una dose e molte persone prenotano le vacanze nelle mie stesse condizioni. Se un Olandese o Tedesco o Francese vuole nenire in vacanza in Italia, ha lo stesso problema
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché le opzioni sono due, o rendono tutto più facile, oppure se è così complicato tra una zona e l’altra, perlomeno quando chiederai ti verranno incontro… Spero
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti chiedere direttamente ai piani alti perché essendo un caso particolare non penso ci sia scritto da qualche parte, e ti faranno dei permessi senz’altro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione