COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Silvia
Super Sposa Maggio 2014 Milano

Grès porcellanato

Silvia, il 8 Luglio 2016 alle 15:18 Pubblicato in Vivere Insieme 0 25
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte ! Ci stiamo avvicinando alla scelta del pavimento per la casa .. Chi tra di voi ha scelto il grès ? Meglio effetto lucido o opaco ? È sporchevole? Pulizia? Quanto si spende circa al mq ? Grazie !!

25 Risposte

Ultime attività da Serena, il 2 Ottobre 2019 alle 15:26
  • Serena
    Sposo Principiante Giugno 2021 Foggia
    Serena ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Cara tu come lo lavi?? Io proprio stamane ho diluito 10lt d'acqua con due bicchierini di alcool e cmq dopo averlo passato e ripassato più volte si vedono leggere scie di prodotto. Non so come ho sbagliato, se usare uno straccio diverso, un prodotto diverso o risciacquare poi solo con acqua.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    Anche io ho quello lucido simile al tuo e pulito è davvero bello.ma ragazze è allucinante...basta una goccia d'acqua che sembra esser caduto chissà cosa è col passare del tempo a furia di lavare mi si stanno facendo macchie d acqua che non vanno via...io lo sconsiglio!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Mary! ·
    • Segnala
    Ciao Silvia! Anche io ho un gres porcellanato beige, opaco! Come avrai letto dai commenti vari è facile da pulire e nn da molti problemi... Il prezzo purtroppo non lo ricordo, l'unica cosa che so è che un pavimento lucido fa l'effetto specchio: se cade un capello ne vedi 2! O magari pensa a un bimbo che gattona per casa: sul lucido è più facile che rimangano delle impronte...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Enna
    Alessia ·
    • Segnala
    Direi un ottimo prezzo...dove li hai preso?
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Caserta
    Sposina ·
    • Segnala
    Ciao Alessia...il pavimento mi è stato messo da qualche settimana quindi non l ho vissuto ancora... indipendentemente dall essere lucido il problema è che è chiaro e quindi come hai detto tu anche un capello si vede..ti posso solo dire che l ho spazzato giusto x togliere un Po di polvere ma è uscito subito pulitissimo...sono felicissima della scelta che ho fatto, dalla foto non rende ma da vicino è stupendo! Te lo consiglio...Dà tanta luce alla casa! La piastrella è 75×75...il prezzo non me lo ricordo bene xche abbiamo preso altre cose..mi sembra sui 25 circa..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Enna
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao...mi diresti qualke curiosità in più sul gres lappato (lucido)? come ti trovi? lo sporco si vede troppo? cioe tipo da diventare maniaca perché si vede anke solo un capello?? tu che colore hai scelto? quanto l hai pagato??
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Aprile 2017 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala

Noi abbiamo messo in tutta la casa gres effetto legno opaco grigio..bellissimo e facile da pulire

• Rispondi
  • Sposina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Caserta
    Sposina ·
    • Segnala
    Gres porcellanato lucido...bello e veloce da pulire

Grès porcellanato - 1
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Luglio 2016 Monza e Brianza
    Cinzia ·
    • Segnala
    Io cucina e sala ho grès porcellanato opaco, è molto bello l'unico difetto è che controluce sembra quasi macchiato.. Ma è solo un effettoSmiley smile si pulisce facilmente
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    Sì guarda io mi trovo benissimo! Ti mostro quello che abbiamo messo in tutta casa, bagni esclusi, se ti può essere utile! Questo colore camuffa benissimo Smiley winking Smiley laugh

Grès porcellanato - 1
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2015 Cremona
    Sabrina ·
    • Segnala
    Anche noi siamo in fase ristrutturazione e abbiamo scelto per la taverna un gres effetto legno, ti metto la foto, è opaco e facile da pulire per il bagno e la cucina abbiamo optato per il gres opaco di Casalgrande nei colori del beige e marrone avendo tutta la casa mansardata. Ti metto le foto almeno capisci meglio.

Grès porcellanato - 1

Grès porcellanato - 2

Grès porcellanato - 3
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    Katy ciao Smiley smile hai descritto proprio quello che piace a me ! È che ho il cruccio della pulizia e avevo paura di stare sempre con il mocio in mano ! Ma se mi dici così , sono più tranquilla Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2016 Frosinone
    Valentina ·
    • Segnala
    Buongiorno, noi abbiamo preso un gres porcellanato effetto legno color beige scuro, è bellissimo, io ho già fatto la prova x vedere come si pulisce ed è facilissimo da lavare ! Poi molto è stato fatto dal mattonatore che si è impazzito a far combaciare le venature finte del legno!
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    Io vorrei prendere gres porcellanato effetto parquet grigio scuro,mia zia c'è la col legno,cmq anche con una lavata sembra pulitissimo,il prezzo varia dalla qualità parte dai 16euro e arriva anche a 100euro per mq,mia zia a preso questo ed è ottimo,alcune mie amiche invece si è gonfiato dipende dalla qualità
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    Noi abbiamo scelto il gres porcellanato effetto parquet non molto scuro e devo dire che e bellissimo
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2016 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala

Sinceramente con un detergente neutro.. Senza troppi prodotti particolari

• Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    Io ce l'ho in tutta casa e mi trovo benissimo, si pulisce agevolmente ed è solido! Noi abbiamo messo un beige effetto pietra, ti dirò che non sembra nemmeno mai sporco Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Caserta
    Santina ·
    • Segnala
    Io lo tengo con effetto opaco...se tornassi indietro lo farei lucido...perché contro luce sembra macchiato ma e la bellezza dell'opaco...il costo? Il mio 18€mq
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    Io ho il gres beige opaco. È un colore chiaro quindi le macchie si vedono però mi sono attrezzata con vari aggegvi per facilitarne la pulizia. L' effetto che fa è comunque molto bello per me.
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    Ciao,ho scelto i pavimenti la scorsa settimana..ormai il gres è un materiale che ti permette di imitare qualsiasi cosa..io ho scelto una mattonella opaca effetto pietra..era molto bella anche una lucida effetto marmo..ho scelto l opaco perché a casa dei miei abbiamo il pavimento lucido ed è un inferno..sempre sporco,tutto rigato..quindi opaco tutta la vita inoltre l effetto pietra ha mille sfumature così lo sporco si mimetizza..
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    Noi gres porcellanato effetto legno non lappato (quindi opaco). Non hi ancora avuto modo di lavarlo perché non ho anvora le chiavi, ma lo ha una mia amica e si pulisce molto più velocemente degli altri pavimenti. Io eviterei il gres lucido perché chi lo ha dice che si sporca molto più facilmente
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2016 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    Cioè posso sapere come lo lavi ????? S me e bianco ma si vede lo sporco
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2016 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala

Noi abbiamo un grès effetto legno! Lo trovo molto accogliente e comunque facile da pulire.. lo sporco si vede ben poco! Ed ogni volta che entra qualcuno per la prima volta è una sorpresa perchè credono sia legno per davvero Smiley xd

• Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Treviso
    Pamela ·
    • Segnala
    Ciao, i per lavoro progetto case prefabbricate in legno e il verbali conosco bene..allora per piastrella di notevole durezza e resistenza all'abrasione quindi ottima per il calpestio continuo..e basso assorbimento dell'acqua.. prezzi dipendono ce né da €45,00/mq come i prezzi più disparati, comunque mi sento di consigliare bon piastrella liscia poiché facile scivolamento..per la pulizia detergenti a bassa acidità ..spero di averti dato spunti..come piastrelle sono belle Armonie Casa, Laminam..
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    Noi. Opaco ovviamente. Sui toni del marrone,beige e grigio. Molto accogliente. Facilissimo da pulire.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇