Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Super Sposa Luglio 2018 Bari

Gres porcellanato effetto chianca

Rossella, il 11 Febbraio 2017 alle 08:46 Pubblicato in Vita di coppia 0 17
Buongiorno a tutte sposine! Smiley laugh oggi giornata di curiosità... Vi spiego noi andremo a vivere in campagna e sulla questione dei pavimenti sono sempre stata indecisa.... Il gres porcellanato effetto parquet è obiettivamente molto bello ma molto usato in particolare proprio qui da una sposina avevo visto un gres porcellanato effetto parquet color sabbia dell Arioste davvero stupendo .... dall altro lato ieri una mia amica mi ha fatto scoprire il gres porcellanato effetto chianca che non avevo preso per nulla in considerazione e devo dire che mi ha davvero colpito... Vi allego le foto di pavimenti effetto chianca. Ora chiedo a voi un parere, come vi trovate a livello di pulizia, che differenze ci sono e se potete postare foto di gres porcellanato effetto chianca.... Grazie mille e scusate il topic lungo!! Smiley kiss

Gres porcellanato effetto chianca - 1

Gres porcellanato effetto chianca - 2

Gres porcellanato effetto chianca - 3

17 Risposte

Ultime attività da Miriam👰, il 14 Febbraio 2017 alle 10:32
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è bellissimo.....noi abbiamo casetta in città ma x la campagna quel pavimento è stupendo...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Brindisi
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tantissimo l effetto parquet
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che dia solo l'idea di essere poroso...il gres imita molto bene altri tipi di pavimenti ma è più resistente e resta più pulito...noi a casetta di Daniele dove poi andrò anche io abbiamo il gres porcellanato effetto parquet..è stupendo e come pavimento non abbiamo mai trovato difficoltà a pulirlo... Non è poroso...è veramente un'ottima scelta!
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla foto comunque sembra abbastanza poroso… dovresti. Forse optare per qualcosa di più liscio sempre su quel genere.
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto è quello il mio dubbio Smiley amazing sono molto indecisa
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace il pavimento così e come te andremo a vivere in campagna. L'unico problema è la porosità. Quanto è poroso il mattone??? Il problemo di questo povimento e che la sporcizia va a finire nei pori ed è molto fastidio pulirlo. I pori diventano neri e l unica soluzione e poi strofinarli bruscamente con l' acido…
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so come possa essere il gress che dici te, ma assicurati che non sia come il cotto altrimenti è una fatica da pulire e inoltre è poroso ossia assorbe molto. L'ho pulito per 25 anni a casa dei miei Smiley laugh

• Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ha proprio quello dell'ultima foto nella casa di campagna dei genitori, ma in cotto. L'effetto è davvero bello, non so dirti sulla facilità di pulizia ma ho visto che anche dopo le nostre feste non si nota sporco.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi non ti darà problemi!
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andando ad abitare in campagna e nonostante vogliamo un arredamento moderno mi piacerebbe molto lasciare un tocco "rustico "... però non vorrei poi diventare schiava del pavimento avendo un Fm che lavora in campagna Smiley xd
    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Master Maggio 2018 Benevento
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belloooo mi piaceeee
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho entrambi ho casa su due piani sotto ho Gresini chianca e sopra effetto parquet entrambi se scegli mattonelle con venature più scure rispetto alla base tengono benissimo lo sporco io ho il giardino e nonostante si entra e si esca di continuo non si vede lo sporco. ...il punto focale quindi sono le fughe! Cioè sul finto parquet praticamente le fughe sono inesistenti perché per dare quell effetto le mattonelle vanno montate attaccatissime l una alle altra. ...per il chianca ti consiglio fughe scure tipo grigio antracite perché la rugosità del gres e lo spessore impedisce di pulire perfettamente la fuga quindi se la fai chiara poi sei costretta a passare mattonella per mattonella con prodotti specifici noi abbiamo fatto questo errore in una casa in montagna! Stesso materiale ma con fuga chiara sembra sempre sporco se non fai le fughe una ad una
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è davvero bellissimo e particolare.. non credo abbia problemi di pulizia

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2016 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho l'effetto legno ed è favoloso.. lo sporco non si vede minimamente Smiley love

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Maggio 2018 Rimini
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo lo conoscevo. È particolare sicuramente. Sulla pulizia nn so
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre in casa ha questo tipo di pavimento e posso dirti che è stupendo..quando lo lavi brilla e non resta per nulla macchiato!
    • Rispondi
  • Grace
    Super Sposa Settembre 2017 Nuoro
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammetto che come te ne ignoravo l' esistenza personalmente preferisco l' effetto parquet, ma solo dal punto di vista estetico magari è pratico lo stesso!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione