Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Catania

Grosso problema: che faccio?πŸ€¦β€β™€οΈπŸ€¦β€β™€οΈπŸ€¦β€β™€οΈ

Simona, il 22 Aprile 2021 alle 06:27 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao a tutte mamme, ho un grosso problema...mia figlia ha 8 mesi e ultimamente oltre a dire papΓ  dice spesso mamma solo che piΓΉ che rivolgersi e cercare me mi sa che si rivolge e cerca mia suocera. Che faccio? Sono molto triste e preoccupata. πŸ˜­πŸ˜­πŸ˜­πŸ€¦β€β™€οΈ

16 Risposte

Ultime attivitΓ  da Valentin, il 29 Aprile 2021 alle 18:26
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te.. non c'è intenzionalità a quell'età. Stai tranquilla.. mia figlia ha 15 mesi e chiama mamma mia madre 🀣🀣🀣 ma questo perché passa con lei davvero tantissimo tempo, io tra lo studio e altri 100 mila cose da fare in questo periodo la lascio spesso a lei. Però quando mia madre la corregge e le chiede: vittoria dov'è la tua mamma?
    Lei si gira e guarda me 🀣
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ad 8 mesi i bimbi cominciano a lallare. CiΓ² che viene prodotto dalla loro bocca non sempre Γ¨ associato a qualcosa o a qualcuno - ne ha parlato qualche giorno fa una logopedista che seguo on line- quindi non preoccuparti..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi è pur vero che molti nonni non si mettono nei panni dei genitori e invece di aiutarli, a volte peggiorano la situazione sembra che te lo fanno apposta, ma non ci far caso, lo fanno tutti..i miei genitori lo fanno nei confronti di mia cognata e mia suocera lo fa nei confronti della figlia e fra poco toccherà anche a me 🀣....
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la baby Sitter in 3 famiglie e non ho molta esperienza perΓ² ho vissuto una famiglia che ha 2 bambini che vanno alle elementari e i genitori vanno entrambi a lavorare e nel dopo scuola stanno tutti i giorni dai nonni. Questi bambini con tutto il bene che gli voglio erano straviziati perchΓ© come ben sai i nonni fanno i nonni e la mamma mi ha contattato perchΓ© doveva assolutamente spezzare questa situazione.. lei poverina non riusciva a gestirli anche a livello nutrizionale.. non Γ¨ il tuo caso Γ¨ un esempio.. purtroppo se entrambi i genitori hanno necessitΓ  di andare a lavorare puΓ² succedere questo.. perΓ² questa famiglia ha dei bambini stupendi... Da quel che ho capito hai un bambino piccolissimo per cui puoi stare tranquilla....mi dispiace che soffri per questa cosa e anche se non sono ancora mamma ti capisco. Purtroppo perΓ² puΓ² capitare che succeda questo quando sta piΓΉ con i nonni ma ti posso assicurare che nessuno puΓ² sostituire la presenza dei genitori..i figli possono stare anche tutto il giorno con i nonni ma diranno sempre: Quando arriva mamma?? Quando arriva papΓ ???
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente capito il problema...mia figlia spesso sta con i miei suoceri, ed io purtroppo ho come l'impressione che preferisca mia suocera a me. πŸ˜­πŸ€¦β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio nipote cerca sempre il padre. E se inizia a piangere basta che lo dai al padre e smette, a volte neanche la madre riesce a farlo smettere. Per dire che anche se puΓ² far male o far scattare un po'di gelosia nei confronti dell'altro prova ad avere pazienza e vedrai che andrΓ  bene.. io ho notato che molti nonni provano gusto a vedere il nipote che preferisce che stare con loro piuttosto che con i genitori... e sono tanti i nomi che hanno questo atteggiamento sgarbato nei confronti dei genitori...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, credo che puoi stare tranquilla. Al momento sono solo incinta e non ho esperienza diretta ma quando stiamo insieme a pranzo da mia suocera c'è mio nipote che ha 13 mesi e ogni tanto mi chiama mamma e mia cognata lo riprende dicendogli Zia ma non lo fa apposta... secondo me sa dire solo mamma e papà e sa molto bene chi è la mamma e il papà...i problemi nascono quando sono molto più grandi e stanno tutti i giorni con i nonni e vengono educati da loro e ad un certo punto i figli neanche lì considerano più i genitori seppur riconoscendo il loro ruolo.. ma qui è un altra storia..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non ti preoccupare, mio figlio ha 18 mesi e chiama mamma sia me che suo padre, ma distingue benissimo le persone. Ci va solo tempo ogni bimbo Γ¨ diverso e ha i suoi tempi per imparare.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Distinguono volevo scrivere!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, non ti preoccupare, dice mamma perché è l'unica parola che sa dire...ma lei sa benissimo che la sua mamma sei tu. Sono piccoli ma non si fanno mica fregare! Disti buono benissimo le persone 😊.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me puoi stare tranquilla.

Mio figlio ha 18 mesi e dice pochissime parole, pensa che con ba-ba indica sia il babbo che il bau bau del cane Smiley xd Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, mio figlio, e un sacco di bimbi della sua etΓ , grandini 5 anni circa, quando raccontano qualcosa e si devono riferire ad un uomo o una donna in etΓ  fertile diciamo dicono mamma o papΓ , come se fosse una categoria di etΓ . Le persone anziane diventano un nonno o una nonna...πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 8 mesi non sono parole...nel senso che difficilmente dice mamma per chiamare...sono suoni a caso e ripetizioni...quindi serena!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il figlio di mia cugina chiama ancora (ha 6 anni) il nonno "babbo", perché sentiva sempre sua madre e le zie chiamarlo così, ma credimi che aveva ben chiaro fin dall'inizio che quello era il nonno e che il papà era un altro. È ancora molto piccola, di sicuro sa perfettamente chi è la sua mamma e chi la sua nonna, probabilmente non è ancora in grado di pronunciare la parola giusta 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla le prime paroline molte volte le dicono senza collegare bene il significato poi quando capiscono non sbagliano piΓΉ πŸ˜… mia figlia ha quasi un anno e mezzo ed ora riconosce senza problemi mamma papΓ  zia nonno ci riconosce anche al telefono πŸ˜„ l'unica parolina che non dice ancora Γ¨ nonna per mia suocera 🀭 perΓ² all'inizio per farti un esempio si indicava e diceva papΓ  🀣 perchΓ© mio marito per insegnarle a dire papΓ  si indicava e lei lo copiava πŸ˜‚ poi perΓ² insistendo ha capito che lei non era papΓ  πŸ˜‚
    Oppure con mia zia prima di imparare a dire zia la chiamava mamma...ma secondo me perchΓ© associava la figura femminile a quella parola...ora ci chiama correttamente πŸ™‚ tu comunque insisti con il farle capire i nomi giusti vedrai che imparerΓ  πŸ˜ƒ
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, stai tranquilla, appena iniziano a dire le prime paroline i bimbi non si rendono nemmeno troppo conto di cosa dicono!! Tu cerca di indicare la suocera come nonna e parlare sempre di te come mamma e presto chiamerà tutti nel modo giusto! All'inizio si hanno mille ansie, ma vedrai che nel giro di niente avrai una piccoletta che ti segue gridando "mamma!mamma!mamma! maaaaaammaaaaa!" 🀣😘😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione