Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Catania

Grosso problema: che faccio?🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

Simona, il 22 Aprile 2021 alle 06:27 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao a tutte mamme, ho un grosso problema...mia figlia ha 8 mesi e ultimamente oltre a dire papà dice spesso mamma solo che più che rivolgersi e cercare me mi sa che si rivolge e cerca mia suocera. Che faccio? Sono molto triste e preoccupata. 😭😭😭🤦‍♀️

16 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 29 Aprile 2021 alle 18:26
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te.. non c'è intenzionalità a quell'età. Stai tranquilla.. mia figlia ha 15 mesi e chiama mamma mia madre 🤣🤣🤣 ma questo perché passa con lei davvero tantissimo tempo, io tra lo studio e altri 100 mila cose da fare in questo periodo la lascio spesso a lei. Però quando mia madre la corregge e le chiede: vittoria dov'è la tua mamma?
    Lei si gira e guarda me 🤣
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ad 8 mesi i bimbi cominciano a lallare. Ciò che viene prodotto dalla loro bocca non sempre è associato a qualcosa o a qualcuno - ne ha parlato qualche giorno fa una logopedista che seguo on line- quindi non preoccuparti..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi è pur vero che molti nonni non si mettono nei panni dei genitori e invece di aiutarli, a volte peggiorano la situazione sembra che te lo fanno apposta, ma non ci far caso, lo fanno tutti..i miei genitori lo fanno nei confronti di mia cognata e mia suocera lo fa nei confronti della figlia e fra poco toccherà anche a me 🤣....
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la baby Sitter in 3 famiglie e non ho molta esperienza però ho vissuto una famiglia che ha 2 bambini che vanno alle elementari e i genitori vanno entrambi a lavorare e nel dopo scuola stanno tutti i giorni dai nonni. Questi bambini con tutto il bene che gli voglio erano straviziati perché come ben sai i nonni fanno i nonni e la mamma mi ha contattato perché doveva assolutamente spezzare questa situazione.. lei poverina non riusciva a gestirli anche a livello nutrizionale.. non è il tuo caso è un esempio.. purtroppo se entrambi i genitori hanno necessità di andare a lavorare può succedere questo.. però questa famiglia ha dei bambini stupendi... Da quel che ho capito hai un bambino piccolissimo per cui puoi stare tranquilla....mi dispiace che soffri per questa cosa e anche se non sono ancora mamma ti capisco. Purtroppo però può capitare che succeda questo quando sta più con i nonni ma ti posso assicurare che nessuno può sostituire la presenza dei genitori..i figli possono stare anche tutto il giorno con i nonni ma diranno sempre: Quando arriva mamma?? Quando arriva papà???
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente capito il problema...mia figlia spesso sta con i miei suoceri, ed io purtroppo ho come l'impressione che preferisca mia suocera a me. 😭🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio nipote cerca sempre il padre. E se inizia a piangere basta che lo dai al padre e smette, a volte neanche la madre riesce a farlo smettere. Per dire che anche se può far male o far scattare un po'di gelosia nei confronti dell'altro prova ad avere pazienza e vedrai che andrà bene.. io ho notato che molti nonni provano gusto a vedere il nipote che preferisce che stare con loro piuttosto che con i genitori... e sono tanti i nomi che hanno questo atteggiamento sgarbato nei confronti dei genitori...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, credo che puoi stare tranquilla. Al momento sono solo incinta e non ho esperienza diretta ma quando stiamo insieme a pranzo da mia suocera c'è mio nipote che ha 13 mesi e ogni tanto mi chiama mamma e mia cognata lo riprende dicendogli Zia ma non lo fa apposta... secondo me sa dire solo mamma e papà e sa molto bene chi è la mamma e il papà...i problemi nascono quando sono molto più grandi e stanno tutti i giorni con i nonni e vengono educati da loro e ad un certo punto i figli neanche lì considerano più i genitori seppur riconoscendo il loro ruolo.. ma qui è un altra storia..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non ti preoccupare, mio figlio ha 18 mesi e chiama mamma sia me che suo padre, ma distingue benissimo le persone. Ci va solo tempo ogni bimbo è diverso e ha i suoi tempi per imparare.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Distinguono volevo scrivere!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, non ti preoccupare, dice mamma perché è l'unica parola che sa dire...ma lei sa benissimo che la sua mamma sei tu. Sono piccoli ma non si fanno mica fregare! Disti buono benissimo le persone 😊.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me puoi stare tranquilla.

Mio figlio ha 18 mesi e dice pochissime parole, pensa che con ba-ba indica sia il babbo che il bau bau del cane Smiley xd Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, mio figlio, e un sacco di bimbi della sua età, grandini 5 anni circa, quando raccontano qualcosa e si devono riferire ad un uomo o una donna in età fertile diciamo dicono mamma o papà, come se fosse una categoria di età. Le persone anziane diventano un nonno o una nonna...😂😂😂
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 8 mesi non sono parole...nel senso che difficilmente dice mamma per chiamare...sono suoni a caso e ripetizioni...quindi serena!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il figlio di mia cugina chiama ancora (ha 6 anni) il nonno "babbo", perché sentiva sempre sua madre e le zie chiamarlo così, ma credimi che aveva ben chiaro fin dall'inizio che quello era il nonno e che il papà era un altro. È ancora molto piccola, di sicuro sa perfettamente chi è la sua mamma e chi la sua nonna, probabilmente non è ancora in grado di pronunciare la parola giusta 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla le prime paroline molte volte le dicono senza collegare bene il significato poi quando capiscono non sbagliano più 😅 mia figlia ha quasi un anno e mezzo ed ora riconosce senza problemi mamma papà zia nonno ci riconosce anche al telefono 😄 l'unica parolina che non dice ancora è nonna per mia suocera 🤭 però all'inizio per farti un esempio si indicava e diceva papà 🤣 perché mio marito per insegnarle a dire papà si indicava e lei lo copiava 😂 poi però insistendo ha capito che lei non era papà 😂
    Oppure con mia zia prima di imparare a dire zia la chiamava mamma...ma secondo me perché associava la figura femminile a quella parola...ora ci chiama correttamente 🙂 tu comunque insisti con il farle capire i nomi giusti vedrai che imparerà 😃
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, stai tranquilla, appena iniziano a dire le prime paroline i bimbi non si rendono nemmeno troppo conto di cosa dicono!! Tu cerca di indicare la suocera come nonna e parlare sempre di te come mamma e presto chiamerà tutti nel modo giusto! All'inizio si hanno mille ansie, ma vedrai che nel giro di niente avrai una piccoletta che ti segue gridando "mamma!mamma!mamma! maaaaaammaaaaa!" 🤣😘😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione