Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Gruppo mamme whatsapp - seconda parte

Laura, il 21 Dicembre 2021 alle 11:33 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte,come previsto il mio gruppo whatsapp di mamme del nido è degenerato...ora parlano in continuazione male delle prof (in particolare una),ovviamente invece all'ultima riunione era tutto un arruffianamento. Ora si sono fissate con una, dicono che ha sbagliato mestiere, che se ha paura di prendere virus può cambiare lavoro, che vogliono parlare con la direttrice... questo perché le maestre sono un po'pesanti con le malattie dei bimbi (questo è vero),vorrebbero che li portassimo sempre dal medico a ogni naso gocciolante. Ma da qui a dire che le prof sono incompetenti ce ne passa! Una dice che la bimba quando vede la prof vuole essere presa in braccio e dice nonono,un'altra che la prof non prende mai in braccio il bimbo se piange (glielo racconta il bimbo a un anno? O ha messo telecamere nascoste? Non so come faccia a saperlo)

Sembriamo gli unici non schifati da questa prof (non mi è simpaticissima ma l'importante è che sia una brava prof con la bimba) e ci stanno mettendo in una situazione scomoda... cosa mi consigliate? Io praticamente non scrivo quasi mai,non vedo il senso di lamentarsi e basta,se non piace la prof possono dirglielo in faccia o cambiare scuola

11 Risposte

Ultime attività da Anna, il 3 Gennaio 2022 alle 09:00
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avete una rappresentante dei genitori?
    Io ad esempio lo sono nella classe di mio figlio, elementari quindi parliamo anche di cose un po' piu complesse, passami il termine, se ci sono lamentele parliamo di ciò che è successo ma senza trascendere mai, e invito sempre a risolvere le questioni personali direttamente con la maestra. La chat della classe è di comunicazione o chiarimento, non di cazzeggio e io sono molto rigida nel tenerla ordinata
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, silenzia pure sto gruppo! Altrimenti va a finire che ti mettono pure a te in qualche situazione scomoda.
    Noi abbiamo un gruppo what's app insieme alle maestre dove vengono messe le foto e varie informazioni. A parte che sulle maestre di Alice veramente non ci sarebbe nulla da dire...
    Spero che questo vortice non inizi il prossimo anno con la materna 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì nido, qui si dice anche professoresse, l'ho scritto male in italiano
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le prof!?! Stiamo parlando di Nido se non erro.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, grazie del consiglio. Io scrivo una volta ogni mille anni e su queste polemiche vuote e inutili non dico nulla. È una lamentela continua... si lamentano pure del fatto che stanno tutta la mattinata in cortile. Ma come fanno a sapere questi dettagli???
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio, sì farò così. Queste mamme sembrano tutte delle invasate,non se ne salva una...e io che speravo di fare delle amicizie 🥺 oggi la più odiosa ha parlato con la direttrice, però a titolo personale, ha provato a coinvolgere gente ma non ha risposto nessuno alla fine. Praticamente le ha detto che la maestra è esaurita e dovrebbe mettersi in malattia, che però non è una critica, anzi è una grande insegnante 😒 no comment...tutto ciò alla spalle della maestra,che in teoria è anche mezza amica sua
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sto facendo così,scrivo ogni morte di papa frasi a caso 🤣 grazie mille. Comunque è un gruppo da incubo e non pensavo si iniziasse già al nido con queste storie
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da insegnante ti confermo che purtroppo è tutto normale, nel senso che succede un po' così in tutti i gruppi genitori. Io so che la mia rappresentante ha messo subito in chiaro che queste cose non dovevano succedere e infatti spesso manda i genitori direttamente da noi, ma sono certa che ci siano persone che scrivono cose su di noi ugualmente. Per quanto riguarda l'essere "pesanti" sulle malattie e i nasi gocciolanti le educatrici non si sono inventate nulla, abbiamo dei protocolli da seguire per cercare di arginare la trasmissione e la diffusione del virus, al di là che comunque anche prima del covid arrivavano bambini evidentemente ammalati o sotto medicinali. Comunque l'unica cosa che puoi fare è ignorare, come ti diceva un'altra ragazza esponiti sono se decidono di parlare alla direttrice a nome di tutti, li ti tiri fuori
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, ti avevo risposto anche nell'altra discussione. Lascia perdere a meno che non vogliano parlare alla direttrice a nome di tutti i genitori.

Questo anno scolastico per noi molto meglio ma l'anno scorso nel gruppo c'erano delle vipere (quest'anno i figli sono passati alla materna).

Tieni conto che misero una bolla in quarantena perchè era positiva una educatrice, nessuno si degnò di chiedere come stava, solo polemiche su polemiche.

Poi quando la bolla è finita di nuovo in quarantena perchè in quel caso era positivo il figlio della vipera e tutta la loro famiglia si sono lamentati perchè le educatrici non si sono fatte sentire. E questa è solo una delle tante...

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche secondo me ti conviene lasciar perdere...ci sono delle persone un po'esaurite (anche nel gruppo del mio asilo), non ha senso stare a fare delle polemiche tanto non ragionano. L'unica cosa tieni d'occhio la questione di parlare con la direttrice, un conto è se vanno a parlare a titolo personale, un conto è se vogliono parlare a nome di tutti (se per caso non tutti sono d'accordo con quello che vogliono dire). Povere maestre, tutto il mondo è paese però 😅
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,io andrei avanti af ignorare la cosa😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione