Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Principiante Maggio 2022 Varese

Guerra e matrimonio

Elena, il 14 Marzo 2022 alle 18:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao a tutte,
Scrivo perché sono preoccupatissima per la situazione attuale. Ho timore possa arrivare qui la guerra, ho paura per mio figlio piccolo. Piango ogni giorno nel vedere quello che sta accadendo. Sono piuttosto triste e non so se rimandare il matrimonio che sarà a maggio. Era 11 anni che lo sognavo. Tra Covid e guerra non so più cosa pensare....ormai l'umore per i preparativi e l'atmosfera del momento è del tutto rovinato. Voi come la vedete? Sono a pezzi

16 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 16 Marzo 2022 alle 17:45
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la vedo come una persona che si gode ogni momento anche se x ora è difficile x varie problematiche,ogni tanto mi fermo e dico ce la possiamo fare a superare tutto! E di certo se viene la guerra e muoriamo almeno non abbiamo sprecato tutto il tempo ad essere preoccupati x questa stupida guerra che nn giova a nessuno 😞
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io li farò e li stamperò con la stampante di casa.

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, non c'entra ma già che siete tutte qui posso chiedervi dove stampate i libretti della messa? Conoscete un sito affidabile ed economico? Grazie!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io come te sono preoccupata più che altro per il discorso della guerra.

Ho fissato la data il mese scorso, per il 23 luglio 2022.

Ho confermato quasi tutti i fornitori, principalmente per bloccare i prezzi, visto i continui aumenti.

Per il viaggio di nozze mi sto mobilitando, ma sto valutando il viaggio con Costa Crociere, prenotando entro il mese di marzo, per esempio, si potrà annullare senza vincoli due settimane prima della partenza.

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un momento difficile ma purtroppo dobbiamo cercare di andare avanti.
    Io mi sposerò a giugno e non ho ancora pensato o prenotato il viaggio si nozze perché non immagino cosa può accadere questa estate e vorrei monitorare lo sviluppo della guerra/Covid.
    Un abbraccio 🌹
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a dicembre.
    Anche io sono molto preoccupata in questo periodo ma cerco di pensare positivo e... Incrociamo le dita 🤞🙏🎀
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio a te cara! ❤️💚
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte. Anche io cercherò di guardare meno telegiornali e concentrarmi solo sui preparativi. Però che brutto, bruttissimo periodo. Speriamo solo che finisca presto. Abbraccio tutte
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una situazione davvero non facile e angosciante, io sinceramente ho smesso di guardare un po’ di tv perché altrimenti non me ne uscivo più. In riferimento al matrimonio è l’unica cosa bella è diversivo che abbiamo in questo periodo, organizzando tutto a distanza poi non è un continuo per cui non voglio rinunciarci. Noi ci sposeremo comunque proprio perché l’amore è più forte di fronzoli o feste per cui se dovessimo rinunciare a tutto non sarebbe per nulla facile d’accettare però alla celebrazione non rinuncio. Tutte queste incertezze mi danno la forza di pensare che quello di buono che Dio ci offre oggi bisogna prenderselo senza rimorsi perché il dimmi non si sa… 💚💚
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo vorrei fare il prima possibile altro che rimandare..ho paura che posso solo peggiorare con il passare del tempo! Ormai maggio è dietro l'angolo insisti! Io sono a inizio giugno speso che arrivi presto senza altre complicazioni... 🍀🤞
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, come ti hanno già detto le altre tutti siamo tristi e preoccupati per quello che sta succedendo ma le guerre, seppur meno vicine, c’erano anche prima di questa. Però è inutile fermare la propria vita: chissà purtroppo quante cose brutte ci ha riservato nel futuro, ma bisogna vivere pensando solo a quelle belle che saranno sicuramente tantissime! Posticipare il matrimonio non cambierà la situazione e nemmeno preoccupandoci possiamo fare qualcosa. Cerca di vivere serena per quanto possibile e goditi le cose belle
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va bene dispiacersi ma non farsi rovinare anche i bei momenti. La tua tristezza non farà cessare la guerra, e il tuo matrimonio può essere un momento di gioia in più per te e per i tuoi invitati
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mettere in pausa la tua vita per una cosa che potrebbe forse succedere in futuro. Nessuno sa cosa ci aspetta, ma non ha senso interrompere i preparativi o rimandare in questo momento. Se poi entreremo in guerra ci penserai.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena purtroppo le guerre ci sono sempre state ! Se dovesse veramente scoppiare la guerra anche qui , il matrimonio sarà l’ultimo dei nostri problemi 🤣😂 per riuscire ad andare avanti consiglio a tutti la terapia , può aiutare In situazioni di stress. ! Coraggio
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Tutte noi penso stiamo passando quello che passi tu... Ogni giorno ci tocca guardare immagini strazianti a tutti i tg senza poter fare niente se non mandare qualche aiuto. Rimango convintissima però che il matrimonio in questa situazione diventa ancora piu importante!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena,
    Non t nascondo che credo come tutte il pensiero lo abbiamo in tutto quello che sta succedendo purtroppo 😔. Sono mamma anche io di tre bimbi e capisco e percepisco benissimo la tua preoccupazione.
    L'unico consiglio che posso darti però è...Il covid c ha fatto capire che non c'è certezza di un futuro.. con la guerra i ns bisnonni si sono sposati comunque ai tempi della seconda guerra mondiale..Non rimandare nulla e sposatevi ♥️♥️♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione