Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Settembre 2016 Novara

Guest book foto polaroid quanto mi costi....

Elisa, il 9 Febbraio 2016 alle 19:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao sposine come dice il titolo del post mi piacerebbe fare un guest book lasciando a disposizione degli invitati una Polaroid per scattare le foto e il libro dove attaccarlo e lasciare una piccola dedica.... Mi piaceva un sacco l'idea ma girando un po' suo siti, escludendo il costo della macchina fotografica che volevo già acquistare per altro, ho notato che i prezzi della carta sono esorbitanti... una cartuccia da 10 foto 20EUR.... gli invitati saranno circa 95.... mi sa che mi conviene lasciar stare....Smiley cry

21 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 10 Febbraio 2016 alle 11:18
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Novara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti le. Usa e getta non mi ispirano... anni fa le avevano fatte al matrimonio di un amico di fm ma anche lui ne ha dovute buttare un bel po'... stavo valutando la stampante preferirei avere un guest book con foto e dediche piuttosto che impronte digitali o altro... e poi mi piace l'idea che li avremo sempre a casa da sfogliare per ricordare la splendida giornata è farci due risate conoscendo le foto "sceme" di cui sono capaci amici e parenti Smiley laugh
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche una mia amica al suo matrimonio ha fatto un apposito angolo con questa stampante, noi ci siamo trovati bene e mi pare fosse una soluzione molto comoda: con le polaroid non solo spendi di più ma rischi molti sprechi di carta (qualche scemo che fa foto di prova o inutili c'è sempre, magari in buona fede perche non sa quanto costi la pellicola). Le macchine usa e getta sono un'altra alternativa ma a me sembrano una scelta un po datata (almeno le polaroid sarebbero quasi vintage!) e non sai come vengono finché non le fai stampare (io all'epoca dei rullini ricordo quintali di foto da buttare).
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2017 Latina
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo pensato di prendere qualche macchinetta usa e getta, di quelle di quando andavamo alle gite scolastiche, per lasciarle a disposizione degli invitati. Quando le svilupperai avrai tante foto a sorpresa di quel giorno.Per il guestbook magari lascia a disposizione qualcosa più del libro e la penna. Che so brillantini, matire colorate, adesivi. Così potranno lasciarti una forma unica ^^
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Novara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze mi avete dato suggerimenti a cui non avevo pensato... ne parlerò con fm e vedremo cosa fare... meno male che ci siete voi Smiley laugh
    • Rispondi
  • Vanny.pioggia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Brescia
    Vanny.pioggia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo adottato la stessa soluzione!!! ;-)
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso la fuji wide... le pellicole le abbiamo trovate 100 a 100 euro più o meno. Ma chiederò a un amico di scattare le foto per evitare gli sprechiSmiley atonished
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Novara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valeria ci faccio un pensierino... Smiley smile è compatibile con tutti gli smartphone?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Novara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono della provincia di Novara... mi avete dato un idea potrei chiedere al fotografo se può farle lui....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2016 Bergamo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piaceva un sacco come idea ma l'ho scartata subito per il costo...La carta ha un costo esagerato!!! Ho optato per le macchine usa e getta (non è lo stesso effetto ma risparmi molto)
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho abbandonato l'idea... Soldi buttati secondo me
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo farlo anche io invece ho optato per le macchinette usa e getta una per ogni tavoloSmiley smile con 20 foto ciascuna ed ho speso la meta
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposo Preciso Settembre 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io volevo farlo!!però appunto costano un sacco le ricariche Smiley atonished Smiley atonished
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2016 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se invece della polaraid usi una compatta con una stampantina? Però non so i costi!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Luglio 2016 Ferrara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi L abbiam risolta acquistando delle usa e getta da lasciare per ogni tavolo degli invitatiNon sarà la stessa cosa ma almeno abbiam trovato un'alternativa
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me non farai ad ogni persona una foto, ma di solito li faranno a gruppetti .. come le gambe fatte un mio amico . Gruppetti di persone si facevano le foto. Ki a 5 ki a 3.-2...
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo farlo anche io ma visti i prezzi ho cambiato idea!!! Faremo il quaderno delle dediche.
    • Rispondi
  • Alice In Wonderland
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Alice In Wonderland ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò la stessa cosa.. Ma le foto istantanee le fará il fotografo, giá incluse nel prezzo!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo costa davvero tanto la carta..su amazon a volte trovi delle offerte alla metà prova a darci un occhio..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Luglio 2017 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il guestbook con le foto della polaroid che faremo con gli invitati lo regalerà il fotografo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Abituale Luglio 2016 Udine
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per curiosità, di dove sei?Perché a noi il fotografo scatta la polaroid istantanea da lasciare agli invitati con già sotto scritta la nostra dedica.. Ma non è là polaroid di cui abbiamo tutti l'idea stereotipata.. È una polaroid "moderna" diciamo..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2016 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao elisa! Io ho incontrato la tua stessa difficoltà! E l ho risolta acquistando la canon selphy. È una stampante x smartphone, così scattando le foto dai loro cellulari gli invitati potranno stamparle x loro e anche x noi attaccandole sul guestbook. La stampante ci verrà regalata ma cmq costa sugli 80 o 90 € e il toner che viene venduto insieme alla carta fotografica costa 36 € x 108 foto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione