Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Ottobre 2021 La Spezia

Gusti e fantasia torte

Angie, il 23 Marzo 2021 alle 11:35 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19
Allora io e futuro marito non siamo grandi mangiatori di torta, non abbiamo la benché minima idea di che gusti scegliere x la torta ne che look vogliamo abbia... Mi dite su cosa avete puntato, "uscitemi" le foto dello stile preferito e i gusti. Noi sposeremo in ottobre e vorremmo puntare su un gusto "stagionale". Suggerimenti!?!

19 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 1 Aprile 2021 alle 19:39
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eheheh giustoooo🥰noi faremo anche lo sweet table per cui assaggeremo pure quelli🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2021 La Spezia
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Motivo in più x fare tante buone prove di gusti prima
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo scegliendo ma sicuramente niente frutta🥰siamo due golosoni. Comunque secondo me con il daffare che avrete difficilmente la mangerete. Almeno io ai matrimoni ho visto così 🥰
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pan di spagna, crema pasticcera e frutta fresca😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi in realtà ci saremmo dovuti sposare a Maggio, ma abbiamo preferito rimandare ad Ottobre, ed il 18 è anche un lunedì, che poi era il giorno della settimana che volevamo dall'inizio.
    Per i gusti della torta c'è una grande scelta, parlando con il ristorante, vedrai che ti proporranno un ampio ventaglio di gusti tra cui scegliere 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2021 La Spezia
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi volevamo sposare il 19 ma aimé è il patrono e niente nozze... Quindi abbiamo anticipato. Vorrei cercare un gusto particolare, non ti dico pop corn e cioccolato o caramello salato e anacardi xké sono gusti troppo coraggiosi x trovare una larga cerchia di intesa ma cmq non vorrei finire su un gusto classico
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahhaah esatto!!!! Anche io la mangio solo così!!🤣🤣🔝🔝🔝 si, assolutamente, magari si può presentare nel buffet di dolci, destrutturata!! Ci sono anche torte di un solo piano che stanno tornando di moda, magari decorate con la frutta....oppure torte singole, ma disposte su più piedistalli o ripiani......ma gli ingredienti credo che più o meno siano un po’ sempre gli stessi per la wedding cake. Cambia il modo di presentarle alla fine. Poi se hai una tua amica che ti farà la torta, avrai anche modo di confrontarti meglio con lei e vedi cosa ti consiglia partendo da qualche idea ☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2021 La Spezia
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te sulla millefoglie mi piace solo destrutturata al cucchiaio con la sfoglia a guarnizione🤣 ma un dolce destrutturato non si addice al matrimonio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!☺️ Noi eravamo partiti per una crema pasticciera e frutti di bosco, ma agli assaggi non c’era piaciuta. Invece quando abbiamo assaggiato la nocciola siamo rimasti piacevolmente sorpresi e per il periodo ci sembrava anche giusta alla fine. Secondo me, molto molto buona (se ovviamente piace il gusto), è pure quella con farcitura al pistacchio, l’aveva scelta una mia amica ed era stata eccezionale!!!! Carote e noci non so se stanno bene insieme. Forse carota e nocciola si.....con le noci ci vedo bene il cioccolato oppure un pan di Spagna bianco, semplice.......nel dubbio adesso mi sta venendo un altro gran voglia di dolci!!!🤣🤣🤣🤣🤣🤣 poi per l’estetica esistono un sacco di tipologie, potresti fare una ricerca su internet. Oppure, per cambiare tipologia di dolce, c’e Là millefoglie. A me personalmente non fa impazzire la trovo un po’ pesante a fine pasto, però sono gusti😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2021 La Spezia
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nocciola e gianduia... Interessante bella anche la presentazione. La Velvet pur piacendo ad entrambi la vorrei scartare xké è stata la torta delle mie prime nozze... Cosa ne pensi di una torta di carote con farcia di noci? Si potrebbe abbinare ai colori autunnali e anche ai gusti
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La Velvet cake è stupenda secondo me!!! Io l’ho scoperta un po’ tardi, altrimenti l’avrei scelta. Su Pinterest ci sono idee interessanti con la velvet e per un matrimonio autunnale la vedrei pure bene!!😊 Io mi sono sposata lo scorso 24 ottobre e abbiamo scelto una dripped cake con pan di Spagna. All’interno una farcia alla nocciola (ci sembrava indicata per il periodo), fuori, colata di cioccolato gianduia. Gli invitati ancora ne parlano!!😂😂 Gusti e fantasia torte 1
    Noi abbiamo fatto questa scelta, ma volendo la colata di cioccolata può essere anche bianca o di altri colori😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ti sposerai poco prima di me, io il 18 Ottobre.
    Una torta ai Frutti di bosco è sicuramente di stagione, oppure la tipica crema chantilly e fragoline.
    Noi pensavamo ad una millefoglie, ma non abbiamo ancora deciso se ai frutti di bosco oppure classica
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2021 La Spezia
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima scelta, ma nel nostro caso fa a pugni con la stagionalità, anche una Velvet cake con farcitura alla yogurt otterrebbe il solito scopo sgrassante
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stavo pensando ad una torta ai frutti di bosco a al limone, così il palato viene sgrassato da tutto il cibo mangiato durante il banchetto.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi molto classica. Una chantilly con dentro gocce di cioccolato.. molto semplice no copertura con pasta di zucchero.. ma era buonissima!!! Cosa che secondo me interessa di più! La torta la mangi non la devi solo guardare e deve essere buona!!! Il resto è un di più.. noi avevamo tema nodi e il color blu navy come tema.. ti “esco” foto😘 non ne ho altre sul telefono
    Gusti e fantasia torte 2

    Gusti e fantasia torte 3


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potete cominciare a guardare un po' di foto su internet per vedere quali stili di torte di piacciono e poi dato che è vostra amica farvi sicuramente consigliare
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2021 La Spezia
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No noi abbiamo un amica pasticcera tra gli invitati e ha detto che vuole occuparsene lei come regalo di nozze, abbiamo scorporato il costo della torta dalla location, faremo una torta x il taglio finta e poi la torta linare x facilitare il taglio come ci ha suggerito la nostra amica.ci ha detto che come abbiamo delle idee sui gusti lei inizia a farci degli assaggi ma brancoliamo nel buio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di farti mandare qualche foto come esempio dalla tua location se sono loro che se ne occupano
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una torta a piani con gusto chantilly ma per la decorazione dobbiamo ancora scegliere. Stiamo guardando decorazione con frutta tipo fragola e cioccolato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione