Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Maggio 2017 Siracusa

Hai un momento dio...

Silvana, il 14 Dicembre 2016 alle 12:57 Pubblicato in Future mamme 0 39

... no perché sono qua, insomma si ci sarei anch'ioChi ha detto che Dio riserva le sfide più grandi alle persone più forti, era un menzognero.Perché noi, con forti problemi a diventare genitori, tutta questa non l'abbiamo!!! E siamo stanchi, stanchi, stanchi di recitare. Stanchi di far vedere al mondo che stiamo bene. Stanchi di essere forte con nostro marito/moglie e poi piangere di nascosto!!!E stenti a parlarne con gli altri.. no, gli altri non capiscono! Gli altri ti dicono che ti sono vicini e che andrà tutto bene, ma lo fanno con quello sguardo compassionevole ma al contempo strafottente perché no!loro non capiscono!!!E poi vedo i vostri positivi, e non riesco a provare invidia, nonostante ci provi!!! Ma solo gioia per voi, per la vostra famiglia... Per i vostri desideri e sogni realizzati.Una preghiera per voi...una per noi

39 Risposte

Ultime attività da Silvana, il 2 Gennaio 2017 alle 17:22
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2017 Siracusa
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i nostri problemi non derivano da me... O meglio, essendo certi che il problema (mi infastidisce pure chiamarlo con questo termine) , non abbiamo fatto approfondimenti su di me, perché tanto con la fecondazione in vitro quale che sia il problema della donna, passa in secondo piano, essendo sufficiente che almeno ovuli. Detto ciò, sono d'accordo con te... Ho sposato lui, e lui ha sposato me e non l'idea di essere capace di far diventare genitore. Per carità, è un desiderio molto forte e lotterò con le unghia e con i denti, ma se non verrà, vivrò semplicemente la mia vita in maniera diversa.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei problemi non derivano da me...Quindi la vivo sicuramente in maniera diversa....Inutile anche provare,non ci sarà modo se non ci affidiamo alla scienza.... E nonostante alti e bassi sull'argomento, mi sgomento ogni volta che mi sento dire " brava,non so se avrei preso un uomo che non può rendermi madre"....Ragazze mie.... La demenza non finisce mai di stupire.... Ma nemmeno mi sono posta il problema!!! Ho un uomo che mi ama come nessuno mai nella vita,che è un miracolo che sia ancora al mio fianco e che ha dovuto lottare contro una brutta malattia....Ma di cosa stiamo parlando???? Se non arriveranno con la scienza vedremo per l'adozione,oppure faremo i fidanzatini a vita....Ma mai per un attimo ho pensato di rinunciare a chi ha cambiato in meglio la mia vita.... e non ho invidia per chi è stata più fortunata di me...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2015 Caserta
    Lorys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte è mi chiedo -ma è tanto chiedere un figlio ?è tanto coronare un sogno che attendi da una vita?Perché deve essere tutto così difficile? dovrebbe essere la cosa più naturale e bella del mondo....
    • Rispondi
  • Bothindubai
    Super Sposa Luglio 2014 Reggio Emilia
    Bothindubai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che Dio riservi le sfide più grandi a chi è forte...temo sia solo una bella trovata per consolarci in qualche modo. Lo dico da persona che crede...però non serve molto consolarci così. Ho visto persone forti pur non dovendo necessariamente attraversare chissà quali deserti... opinione del tutto personale la mia. Un abbraccio!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2017 Siracusa
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu sei la speranza che cercavo...
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente Smiley sad noi è da poco che ci proviamo ma siccome so che x me sarà difficile ho le tue stesse paure.Non voglio compassione ..vorrei solo che gli altri fossero più sensibili e la smettessero di chiederti "allora? Nessuna novità? Nessun bimbo?"Ma che ne sapete voi di come stiamo noi dentro e di quanto lo vorremmo!! E di tutti i magoni che ingoiamo ogni volta che vediamo arrivare le mestruazioni!!Cmq auguri x tutto tesoro..che il Signore vi benedica e vi regali questo Dono immenso..un Dono che noi tutte desideriamo con il cuoreBaci
    • Rispondi
  • Vivy
    Sposa Curiosa Agosto 2011 Brindisi
    Vivy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo è mi rivedo in te....ero così fino a 2 anni fa....siamo sposati dal 2011 e questo positivo non arrivava mai.....sconvolti e arrabbiati perché io avevo solo 22 anni decidiamo di fare cure su cure e nel 2014 arriva il mio positivo....ma le cose brutte non erano ancora finite perché dopo 2 settimane di felicità il sogno svanisce....perdo il mio bambino....sono stata male come solo una donna può capire ma è stato proprio quel toccare il fondo che mi ha fatto realizzare che ho sposato mio marito perché l'amavo È non solo per avere un figlio....cosi decido di sospendere ogni cura e viviamo io e lui con la speranza nel cuore che prima o poi succederà....siamo rinati....si usciva come prima si affrontava la vita come prima eravamo di nuovo persone normali!!!! A settembre decidiamo di ritentare con le cure sarebbe stata l'ultima volta perché la situazione economica non ci permetteva altro....senza nessuna speranza il 17 ottobre le mie beta sono positive !!!lunedì entro nel quarto mese aspetto 2 gemelli!!! Tutto questo per dirti che la vita ci ripaga sempre anche quando ci sembra che Dio non ci guardi lui ci mette alla prova!!!Non perdere mai la fede e dimostragli che il vostro amore è più forte di tutto e Tutti!!sei più forte di quanto tu neanche immagini SEI UNA DONNA!!!!
    • Rispondi
  • Leila
    Sposa Saggia Giugno 2016 Reggio Calabria
    Leila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanta verità nelle tue parole...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2017 Siracusa
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo pensato all'opzione dell'adozione...anzi alla scelta dell'adozione!!! Però non ti nascondo che un pò la cosa mi spaventa. E non voglio passare per la paladina della giustizia dal cuore grande in grado di fare questo passo. Quindi ti dirò con la massima onesta che stiamo aspettando lo slancio giusto. In ogni caso, sarà dura anche questa via a livello burocratico. Intanto aspetto i fatidici tre anni di matrimonio
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche questo mese non è andato a buon fine Smiley sad . Mio marito sta continuando la cura che gli ha dato l andrologo,mentre io ho fissato il controllo con il ginecologo (che sto cambiando) per chiedergli se è opportuno fare per me gli esami ormonali
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bari
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ho seguito un po´ la tua storia e ovvio, nessuno ti capisce e nessuno ti potrà mai stare così vicino da darti un vero conforto. Non voglio neanche provare a dirti che, i modi per avere dei bambini ci sono seppur non sono "di sangue" perchè non è quello che si vuole sentire, di nuovo. Quando ero molto piccola ho perso mia madre e ho vissuto in un istituto in Germania (mia mma è tedesca e mi ha portato li) lontano dalla mia famiglia e da tutti. Mi sono spesso chiesta perchè succedesse proprio a me e perchè proprio mia mamma doveva cadere in quel alcolismo che me l´ha portata via. Spesso ho detto "non mi dovevano neanche partorire se era per trattarmi così". Ebbene mia madre agli occhi di molti era una di quelle donne che figli non ne doveva fare eppure è stata per me, una madre straordinaria. Spesso ho augurato le peggiorcose a mio padre perchè è stato un uomo cattivo e violento dicendo addirittura "penso mi sia morto il genitore sbagliato". Insomma, mi è capitato tantissime volte di pensare che tutto questo non era giusto, che non me lo meritavo. Ora che osno passati tanti anni penso che tutto era giusto cosí. E con questo con voglio dire che sia giusto che voi stiate vivendo tutto questo ma che da questa situzione ne potete uscire più forti, più uniti e magari trovare la forza di dare una famiglia ad un bambino lasciato solo da una di quelle madri che invece magari non doveva essere graziata con un figlio.

    Un abbraccio grande grande Smiley heart

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tue parole mi hanno fatto commuovere... Se dio esiste deve dare la possibilità a te, silvana e tutte noi che vogliamo un bimbo, di provare questa emozione... Non smettete mai di perdere la speranza Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Ascoli Piceno
    Stefigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Silvana, hai ragione.. è difficile trovare comprensione e empatia da chi non ha gli stessi problemi. La vostra forza siete solo voi, tu e tuo marito! È la fede in voi a farvi affrontare questo momento, uniti ce la farete. Ti auguro di poter realizzare il tuo sogno
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna news per voi? Noi sempre in attesa della chiamata per l'operazione...passano le settimane e ancora niente Smiley cry
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    come mi sento in sintonia con te

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora prego x voi che abbiate la forza di intraprendere questo viaggio e che vi porti il regalo più bello della vita... Un forte abbraccio Smiley heart noi siamo qui per i momenti in cui ti servirà conforto...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvana, queste tue parole mi hanno commosso tantissimo! Non so esattamente quale sia la tua situazione ma ti auguro di avverare questo tuo sogno, che in fondo è anche il mio Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2017 Siracusa
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto è vero!!!
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apparentemente siamo quelle private del dono della maternità...in realtà siamo già mamme,di tutti quei fagiolini che nei mesi non sono arrivati. E qualcuno dirà "bella consolazione la tua !" .Ma è vero...perché in questa lunghissima attesa ci si prepara mentalmente e si prende ancor più coscienza della grande responsabilità che si ha a mettere al mondo una vita.Chi vive quest'incubo concentra le sue attenzioni su altro...non più sul fantasticare a chi somiglierà o come sarà.Queste per noi sono cose superate .Le nuove domande sono : cosa sono pronta a fare per avere un bambino? Mio marito ed io ci amiamo abbastanza per superare tutto questo insieme? molti mi consigliano di pregare...ma ho finito anche le preghiere. non avverrà per miracolo, questo ormai mi è chiaro...almeno voglio credere alla scienza e ai grandi passi da gigante che ha fatto in questi ultimi anni...ce la faremo,vedrai !!!ti abbraccio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2017 Siracusa
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Falli gli esami ormonali che non si sa mai... Non ti soffermare alla semplice visita ginecologica... Cmq vedrai che guarito tuo marito, la situazione per te si risolverà
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...io visita di controllo di routine..tutto ok (anche se non ho mai fatto gli esami ormonali perché ho il ciclo regolare e verifico l ovulazione con i test canadesi), mentre mio marito ha una astenospermia che sta curando con integratori.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi auguro di coronare questo sogno al più presto... che tutto questo dolore diventi una grandissima gioia
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn so se e' vero che Dio riserva gli ostacoli piu grandi alle persone piu forti...e so pure che a volte e' difficile continuare ad avere fede quando sembra tutto contro...ti auguro solo di avere la forza necessaria e tanto coraggio x lottare e nn smettere mai e cercare di realizzare il tuo sogno fino alla fine....un abbraccio grande
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessuno può capire la vostra situazione se non chi è nella stessa vostra situazione.

    Ogni parola credo sia inutile, scontata e banale per chi, come voi, sta vivendo un dolore grande.

    Quello che posso augurarvi è che la cicogna per voi possa arrivare quanto prima e quando meno ve lo aspettate.

    La gioia di diventare genitori la dovrebbero vivere tutti.

    Un forte abbraccio Smiley heart .

    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi commuovi.. anche noi alla ricerca..Dio C'è..chissà cosa ha in serbo per noi.. e chissà perche queste lunghe attese..ma lui c'è!! se bisogna aspettare chi ci dia almeno forza e salute per farlo!! siamo tutte sotto questo cielo.. e mi fa rabbia la gente che pare faccia la gara e che spiattella in faccia che al primo tentativo resta incinta..

    la mia ginecologa dice che tutto è basato sul calcolo delle probabilità.. la mia fede dice che è Dio a decidere quando e come.. penso che un figlio sia un dono prezioso di Dio che solo lui può darci!!preghiamo... attendiamo...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2017 Siracusa
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio tanto per i vostri auguri...ma la situazione è più complessa e grave di cio che si pensa.Purtroppo per vedere un fagiolino dovremmo, sempre se possiamo a livello salutare, ricorrere alla scienza...E non è detto che succederà... Quindi dovrebbe, lo spero, iniziare un lungo percorso fatto di mesi...se non anni
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti mando un mega abbraccio...sono anche io nella tua stessa situazione... Speriamo tanto che il 2017 vi porti un bel fagiolino Smiley love
    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti mando un abbraccio grande grande cara!!!
    E una preghiera detta davvero di cuore!!! Smiley heart

    I forum alla fine servono anche a questo... sfogarsi con persone che vivono la tua stessa esperienza e che anche se sono lontane ti sono vicine!!!

    In bocca al lupo! ...che il 2017 vi porti una bella cicogna!!!! Smiley gift

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2017 Siracusa
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma avete fatto dei controlli?
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavolooo..come mi sento parte del tuo sfogo....come ogni singola parola rimbomba dentro di me....sto provando anche io le tue stesse angosce...l'ostacolo di non riuscire ad avere un bambino mette a dura prova i rapporti di coppia...Io e il mio compagno stiamo vivendo questi nove mesi di tentativi come una parte della nostra vita che dobbiamo assolutamente superare perchè ci amiamo da oltre 14 anni. Quando vengo presa dallo sconforto, lui è pronto a risollevarmi, facendomi ridere e ricordandomi che se ci stiamo mettendo tanto è perchè sarà un bambino bellissimo..e noi siamo perfezionisti Smiley smile Non vi nascondo che io ci sto davvero tanto male...e al diavolo tutti quelli che ti dicono "non ci pensare" Smiley sad

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2017 Siracusa
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già .....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvana ma ti hanno dato un responso sulla tua situazione?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione