Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli

Halleluja

Anna, il 25 Marzo 2016 alle 01:24 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 48
Ragazze, vi racconto una bella storia. Avevo un migliore amico con il quale sono cresciuta. Abbiamo fatto il liceo e l'università insieme, ci siamo laureati insieme abbiamo condiviso marachelle e storie irraccontabili, io ho l'ho aiutato a corteggiare tutte le ragazze con cui é stato, lui é venuto a raccogliermi col cucchiaino per tutti i ragazzi che mi facevano soffrire.. insomma una vita intera in simbiosi. Purtroppo negli ultimi due anni ci siamo allontanati per motivi futili a tal punto da non parlarci più. Lui adesso vive all'estero per cui oltre a non parlarci non ci vediamo nemmeno più. Poi in questi giorni ho pubblicato su fb una canzone che adoro, ovvero l'Halleluja di Jeff Buckley, nel sentirla ho pensato a quanto mi piacerebbe averla in Chiesa e quanto mi piacerebbe me la cantasse lui, che oltretutto è musicista e la farebbe benissimo. Lui quando l'ha vista sulla mia bacheca ha pensato la stessa cosa mia. Così dopo due anni é venuto da me per ricucire questo rapporto secolare, e dicendomi che quella canzone in Chiesa me la farà lui, solo voce e chitarra. Sarà emozionantissimo!!! Tutto questo però per chiedervi? Ma il prete me la farà mai fare???? Di Sacro c'é poco nel testo!!!!!

48 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 25 Marzo 2016 alle 14:43
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A sorpresa??? Ahahah penso che m caccia direttamente... anche io la voglio a tutti i costi quella canzone .. stavo pensando anche a metterla al taglio della torta
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiiiiiiiiii bellissimo! In questo caso, il prete che celebra non è quello della Chiesa, ma un nostro amico, prete ovviamente. Lui conosce benissimo me, fm, e anche il mio amico! Abbiamo lavorato tutti insieme per degli eventi, compreso il prete!!!
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al matrimonio di una mia amica l'hanno cantata in chiesa, dipende dal prete! Il suo era molto giovanile! Comuqnue sarebbe bellissimo se la cantasse lui!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belloooo sono contenta x te..x quanto riguarda la canzone dipende dal prete...il mio mi ha detto "basta che nn metti marylin menson o giù di li, mi va bene tt x l entrata" quindi senti il tuo ma penso proprio che te la faccia fare!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandissima notizia!!!! Si infatti quando abbiamo comunicato al prete che volevamo portare il nostro lui si è limitato solo a dirci le cose riguardanti fiori.. parcheggio ecc ecc. Che poi alla fine anche questo prete mi sembra un tranquillone, é molto gentile e per i giovani. Infatti dato che la Chiesa non è quella quartiere ma una chiesa monumentale nel centro storico di Napoli, ci fa" ragazzi io lo so che la domenica mattina vi annoiate a venire a messa, ma per lo meno se vi venite a fare un aperitivo da queste parti venitemi a salutare, anche se non sarò io il vostro prete!". Che brav'uomo!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad essere sincera nn ricordo in che momento la farà. Ti dico solo una cosa... a qst matrimonio che andammo il prete le fece fare il bis di qst canzone xke fu bellissima. Qyindi penso e credo che dipenda molto dal prete ma nel tuocaso spero che capiscano il motivo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2016 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'emozione bellissima Smiley smile :Smiley heart
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si di solito il celebrante detta legge sulla cerimonia, mentre il padrone di casa su addobbi, lancio del riso, offerta....

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rosa, che carina che sei!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea. Ma se i canti si scelgono insieme al prete che celebra, e non insieme al prete "padrone di casa", allora il problema non sussiste! Il prete che abbiamo scelto é un nostro carissimo amico.. probabile ce la canti lui!!! Fa un duetto col mio amico!!! Ahahahahahahahahah
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Pavia
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo tutto quello che hai raccontato, il prete DEVE fartela fare!!!! Nel caso titubasse, raccontagli quello che hai condiviso qui con noi, non potrà restare indifferente Smiley winking cmq, sono molto contenta che vi siate riappacificati!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bella cosa! Prova a chiedere al prete, spero per voi di sì! Smiley smile

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    MI SONO COMMOSSA.....CHE BELLO!!!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello che riguarda la cerimonia lo decide chi celebra, quindi il prete tuo amico. Forse dal video le prete si riesce a tirare giù il testo alternativo. Di solito nel momento delle firme si fa uno strappo al protocollo e si possono cantare anche cose meno religiose. In uno spettacolo di teatro l'ho vista usata così: attore narrante che legge un pezzo, cantante che intona il ritornello, attore, di nuovo cantante. Te la butto lì idea di questo secondo: dopo la comunione prima della benedizione finale, il tuo amico intona con la chitarra la melodia, gli sposi o qualcuno per loro recitano la preghiera di ringraziamento degli sposi ( o qualcosa scritto da voi) ritornello cantato, altro pezzettino di preghiera, ritornello...in questo modo non avresti il problema del testo Secondo me può venire fuori un momento molto emozionante e nessun prete può dirti di no.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah davvero?? É il prete che celebra a decidere, anche se non è la sua Chiesa???? Allora è andata.... posso mettere pure i Metallica nel repertorio!!!!!
    • Rispondi
  • Daisy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Aosta
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo nella stessa situazione (amico prete che celebrerà la messa una chiesa "non sua").. I canti li decideremo assieme a lui Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene, in quale momento verrà cantata?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupenda qst canzone anche io l ho voluta durante la cerimonia. Io l ho sentita cantare da una ragazza soprano ad un matrimonio di amici e l ho voluta anche io. È vero che nn e religiosa ma la ragazza mi ha detto che vede lei cm fare o cambia un po le parole oppure la lascia cosi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sì devi chiedere! la mia amica la aveva, ma ora che ricordo meglio era solo la musica senza le parole

    chiedi conferma perchè molti preti non vogliono quelle parole durante la messa, e quasi nessuno accetta di non sapere prima quali canti e musiche avete scelto

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho dimenticato un particolare: la cerimonia non la celebra il parroco della Chiesa, ma un nostro amico prete. Per cui secondo voi a chi chiedere il permesso? Al prete della Chiesa o al nostro amico don? Se è quest'ultimo a decidere abbiamo risolto, perché oltre ad essere un amico é un prete fuori dalle righe.. non dirà mai di no!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Anche io ho un sacco di amici maschi, con loro mi sento più a mio agio che con le femmine (di amiche femmine ne avrò si e no 4) e la sua tipa è stata l'unica che lo ha messa davanti a questa scelta Smiley sad pazienza!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so Lucia! Pare anche che Cohen diede al testo una valenza meno profana di Buckley.... anche io stavo pensando di cambiare il testo per renderlo non dico sacro... ma almeno non peccaminoso! Il video del prete lo vidi.... é fantastico, lo avrei abbracciato per la tenerezza!!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ricordi in quale momento?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E ma nooo!!!!!!! Se la fai a sorpresa?! Smiley xd

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'ingresso no vorrei la marcia! Devo vedere se cede a farmela mettere durante la cerimonia proprio..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh no! A dire il vero io a parte lui ho tutti amici maschi.. e le loro fidanzate effettivamente non sempre mi hanno amata. C'é anche da dire ogni volta che un mio amico si fidanza teme a presentarmela perché io sono spietata... quasi nessuna passa al mio esame, ma alla fine finisco per diventare loro amica!
    • Rispondi
  • Vale
    Super Sposa Aprile 2016 Benevento
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io adoro questa canzone. ...ma il parroco nn me la vuole far suonare in Chiesa! Ufffffffff
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Maggio 2016 Verbania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bella storia... mi hai fatta commuovere. Chiedi al parroco... secondo me se gli racconti la storia ti darà il suo benestare

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho una storia simile...ma purtroppo non ha un lieto fine come la tua, il mio amico è andato a vivere a 100km da me e la sua nuova fiamma gli ha proibito di parlarmi e vedermi (a questo punto credo purtroppo che la nostra amicizia non era poi così forte come pensavo) non ci sentiamo da 5 anni, per il resto..... chiedi al parroco, chiedere è lecito, rispondere è cortesia!

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2017 Latina
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi al parroco il permesso raccontandogli della vostra storia. Non potrà dirti di no essendo il simbolo di una riappacificazione tra due amici.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amicizia vera....nn finisce mai!!! Per il resto chiedi al Parroco
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha detto di sì ma non al posto dell halleluja classica..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione