Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
Anna, il 25 Marzo 2016 alle 01:24

Pubblicato in Cerimonia nuziale 48

Ragazze, vi racconto una bella storia. Avevo un migliore amico con il quale sono cresciuta. Abbiamo fatto il liceo e l'università insieme, ci siamo laureati insieme abbiamo condiviso marachelle e storie irraccontabili, io ho l'ho aiutato a corteggiare tutte le ragazze con cui é stato, lui é venuto a...
Ragazze, vi racconto una bella storia. Avevo un migliore amico con il quale sono cresciuta. Abbiamo fatto il liceo e l'università insieme, ci siamo laureati insieme abbiamo condiviso marachelle e storie irraccontabili, io ho l'ho aiutato a corteggiare tutte le ragazze con cui é stato, lui é venuto a raccogliermi col cucchiaino per tutti i ragazzi che mi facevano soffrire.. insomma una vita intera in simbiosi. Purtroppo negli ultimi due anni ci siamo allontanati per motivi futili a tal punto da non parlarci più. Lui adesso vive all'estero per cui oltre a non parlarci non ci vediamo nemmeno più. Poi in questi giorni ho pubblicato su fb una canzone che adoro, ovvero l'Halleluja di Jeff Buckley, nel sentirla ho pensato a quanto mi piacerebbe averla in Chiesa e quanto mi piacerebbe me la cantasse lui, che oltretutto è musicista e la farebbe benissimo. Lui quando l'ha vista sulla mia bacheca ha pensato la stessa cosa mia. Così dopo due anni é venuto da me per ricucire questo rapporto secolare, e dicendomi che quella canzone in Chiesa me la farà lui, solo voce e chitarra. Sarà emozionantissimo!!! Tutto questo però per chiedervi? Ma il prete me la farà mai fare???? Di Sacro c'é poco nel testo!!!!!

48 Risposte

  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se la usi per l'ingresso non credo proprio ci saranno problemi! ho assistito a un matrimonio in cui era appunto nel momento dell'Alleluia, ma non tutti i parroci sono d'accordo a usare canzoni non religiose all'interno della messa Smiley smile

    comunque chiedi al parroco per togliere ogni dubbio Smiley smile

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Agosto 2020 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedere non costa niente..in caso di picche magari può fare solo lo strumentale e cantare il ritornello.. Non sarà la stessa cosa ma almeno vi siete venuti incontro..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente.. io la sto facendo per la mia entrata..
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bella storia! io penso che se racconti questa bella storia di amicizia al prete sarà felice di far cantare questa canzone!

    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Agosto 2016 Milano
    Topo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella storia! Anche a me piacere tantissimo, ma non ho ancora trovato qualcuno che me la canti. In ogni caso, il momento delle firme è un momento laico, in teoria potresti farla suonare in quel momento. ...poi chiaramente dipende dal parroco, il mio mi ha già dato l'ok! Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il sacerdote è intelligente non te la farà fare durante la celebrazione....al ricevimento puoi fare quello che vuoi!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bell'amicizia! Devi chiedere al sacerdote.. È l'unico.. Speriamo dica di sì
    • Rispondi
  • Fafy
    Sposa Saggia Settembre 2016 Salerno
    Fafy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellooooo, beh raccontata anche al prete così si emoziona e non ti dirà di no!!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Giugno 2016 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una storia bellissima merita un finale altrettanto bello, vedrai che il prete te la farà fare!!! Una mia amica l'ha fatta..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello ... è bello ritrovarsi dopo tanto tempo Smiley smileIo l ho chiesto al prete se potevo metterla in chiesa e ovviamente mi ha detto di NO Smiley sad
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende dal prete. Io avevo lo stesso problema con l'ave Maria di shubert. Il mio prete me la farà fare.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella storia.... un amicizia davvero forte! Prova a chiedere al prete, alcuni sono molto flessibili, te lo auguro!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La puoi fare a fine cerimonia, quando il prete rimane a dirvi i codici della legge per far Sí che il matrimonio sia pure giuridico, puoi mettere in sottofondo la canzone che vuoi Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa canzone che ti piace in realtà è di Leonardo Cohen. Anche a me piace molto ma proprio non si addice nel testo a un matrimonio ( racconta di come Davide, quello di Golia per intenderci, ha mandato il miglior amico a morire in guerra per andare con sua moglie, per questo amore rinnega anche Dio. E alla fine non finisce bene, proprio perché è un amore non Benedetto da Dio. Insomma non è proprio il massimo). Puoi chiedere al tuo amico comunque di cantare qualcosa. Oppure un prete una volta aveva cambiato il testo è l'aveva cantata a degli sposi forse c'è il video su you tube, magari alle firme. Però a me sa di troppo funesta per celebrare un amore!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Luglio 2017 Cuneo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi chiedere che te la faccia fare alla fine della cerimonia,
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Siracusa
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me solo il ritornello voce e strumento nella comunione altrimenti no ,meglio di niente a FM piace troppo ATA canzone.bellissima Stiria la tua
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione