Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Maggio 2015 Treviso

Hallelujah di alexandra burke

Silvia, il 4 Marzo 2015 alle 14:06 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 10
Ciao a tutte. Mi sono innamorata della canzone del titolo. Lo so che in origine il cantante era un altro, ma proprio non me lo ricordo. Volevo chiedervi: secondo voi è fattibile farla cantare in chiesa, non essendo una canzone prettamente religiosa? Voi che canzoni avete scelto? Perché non so se anche da voi è così , ma a me il prete mi ha detto che devo arrangiarmi per quanto riguarda musica e canzoni.

10 Risposte

Ultime attività da Vicky, il 4 Marzo 2015 alle 19:24
  • Vicky
    Super Sposa Agosto 2016 Firenze
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la amo qst canzone... È avrò un coro gospel che canterà qst canzone al mio matrimonio... La farò cantare prima delle promesse fatte da noi... Io mi sposo in giardino e non in kiesa... Ma se c'è un coro che canta credo che sia fattibile
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente non so come funziona in chiesa, io mi sono sposata al comune e i miei genitori mi hanno fatto una bellissima sorpresa, hanno fatto cantare questa canzone dopo che ci hanno proclamato marito e moglie, da una ragazza bravissima accompagnata alla chitarra da suo nipote ( un ragazzino di 12 anni che suonava come un musicista affermato Smiley xd ). Che dire, non sapeva niente nessuno ed è stato un momento moooolto commevente. Per la chiesa dovresti sicuramente chiedere al prete, comunque su internet gira il video di un prete che ha cantato questa canzone a un matrimonio, l'ho ascoltata bene e ha cambiato completamente le parole, non ho capito il significato ma credo che l'abbia riscritta con parole inerenti il matrimonio religioso...forse potresti usare quella versione del testo cantata come la canta Alexandra Burke.

https://www.youtube.com/watch?v=XYKwqj5QViQ

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, proprio questai sa che non te la faranno mettere...uno dei significati della canzone è il sesso... in più parla di un amore finito male!sicura di volerla?
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò Con rito civile quindi la metteremo sicuramente.....è bellissima. Mia figlia suona il violino ma Nn è ancora pronta per un'esibizione del genere...poi ha solo 6 anni...peccato!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Luglio 2016 Taranto
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima...io vorrei la violinista trovi il video nel mio profilo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposo VIP Giugno 2022 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In genere i canti non liturgici non li ammettono per la parte "Sacra" della funzione, tuttavia al momento delle firme potresti chiedere se puoi!

Concordo con te, è una canzone che amo e la canto in ogni versione, il mio fm adora quando la canto a cappella!

• Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non si possono eseguire brani cantati che non siano religiosi. Figurati che non è possibile nemmeno cantare l'Ave Maria di Schubert. Per quanto riguarda solo la musica sono più elastici, io ti consiglio di farla cantare in sala magari all'ingresso degli sposi oppure puoi chiedere se lo puoi fare a fine cerimonia magari durante le firme.

• Rispondi
  • Jade
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Lecce
    Jade ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... non sceglierla! Smiley smile

A questo punto ti direi di utilizzarla ugualmente se a te piace Smiley winking
    • Rispondi
  • Jade
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Lecce
    Jade ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La versione più conosciuta è cantata da Jeff Buckley, che io adoro. Anche io farò cantare la sua Hallelujah in chiesa, anche se potrà essere considerata blasfema! Ma io adoro quel cantante, gli ho dedicato anche un tatuaggio e la sua musica è stata mia compagna in un brutto momento della mia vita... per cui non posso k
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia!. Le musiche e i canti in Chiesa li scegliamo noi sposi, sì, perchè siamo noi i primi ministri del matrimonio ( il sacerdote è solo un intermediario e testimone ) . Non conosco questa canzone ma in una cerimonia in Chiesa io starei decisamente solo sul tradizionale, essendo che Santa Madre Chiesa dispone di un patrimonio musicale e canoro millenario davvero meraviglioso.. Qui alcune proposte:

https://community.matrimonio.com/forum/musica-per-cerimonia-religiosa--t130493

La canzone che Ti piace potresti usarla durante il ricevimento...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione