COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Maria
Sposa Precisa Agosto 2016 Bari

Hallelujah di Cohen

Maria, il 11 Gennaio 2015 alle 23:24 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 17
Salvato Salva
Rispondi
Ho un sogno...vorrei tanto che durante la celebrazione delle mie nozze fosse suonata e cantata in chiesa l.hallelujah di Leonard Cohen.Ho sentito su alcuni forum che non si può in chiesa perché non considerata canzone proprio ecclesiastica. ..voi sapete dirmi qualcosa in più? ?

17 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 6 Marzo 2016 alle 22:23
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala

Anche a me piace moltissimo lato Ma avete letto il testo dell' alleluia di Cohen? Io l'adoro ma non vorrei mai una canzone che parla di come Davide rinnega Dio per poter stare con la moglie del suo miglior amico (tra l'altro il poveretto viene spedito a morire in guerra) e alla fine comunque il rapporto finisce male proprio perché non benedetto da Dio. A prescindere dal fatto che non è un canto liturgico, la trovo proprio fuori luogo.

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala

Ma quindi come alleluja non può essere cantata? è molto bella e mi piacerebbe proporla al parroco ma a questo punto ho paura che dica di no Smiley sad

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    Io spero di poterla ascoltare in qualunque momento...l'adoro!!!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2014 Mantova
    Camilla ·
    • Segnala

Ciao maria, noi l'avevamo alle firme.. alla fine della cerimonia. si in effetti il testo non è propriamente da "canto di chiesa", ma messa alla fine non è stato un problema. e poi è cosiì bella!

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    Speriamo sia d'accordo. ..
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    Cocci...speriamo riesca anke io!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    Andrebbe bene anche il quel momento!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    Io spero di poter farla suonare in qualunque momento!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    Chiederò al mio parroco...speriamo bene!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    Noi la metteremo come canto al Vangelo!!!il parroco non ha niente da ridire!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2014 Arezzo
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao Maria! Noi l'avevamo per le firme! non per la messa vera e propria perché non é considerato canto liturgico! Cioè, non la puoi far suonare per comunione offertorio o alleluia appunto! Ma la puoi usare per ingresso, uscita o firme!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala

Un paio di miei amici l'hanno messa, ma durante la firma dei documenti, quindi alla fine della cerimonia.

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    Anche noi non potremo inserirla durante la messa, quindi la faremo cantare durante le firme
    • Rispondi
  • Martytity
    Sposa Precisa Giugno 2015 Chieti
    Martytity ·
    • Segnala
    La versione classica è al pianoforte, quella di J. Buckley è una versione acustica con l'ausilio della sola chitarra... I musicisti che ho ingaggiato la propongono e mi piacerebbe che la cantassero, ma nel mio caso, siccome mi sposo in Cattedrale, ho un po' di limitazioni per quanto riguarda la musica (deve essere sacra e comunque adatta al tipo di chiesa).... ma per dirti, una mia amica che si è sposata lo scorso luglio in una chiesetta di campagna l'ha fatta cantare ed è stato tutto molto suggestivo!
    Ti consiglio quindi di chiedere al parroco della chiesa in cui vi sposerete se potrete farla suonare o meno Smiley smile Spero per voi di sì Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    É stata scritta nel 1984 .la versione più famosa é quella di Jeff Buckley. Prova a cercarla su YouTube. ..a me mette i brividi!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    Ciao Maria! Non conosco proprio questo autore.. Ma di che periodo si tratta?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇