Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Precisa Luglio 2024 Pescara

Hei spos*! Come è stata la scelta della location?

Eleonora, il 9 Febbraio 2023 alle 16:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27

**Post per tutti ma con menzione speciale per gli sposi in Abruzzo**

Ciao spos* 2024, come procedono i preparativi? come è stata la vostra esperienza nella scelta della location?
Per noi la più complicata in assoluto.
Cosa vi ha convinti alla fine?
Chiedo sopratutto agli abruzzesi, a chi ha fatto o farà il matrimonio in questa regione 😌 per curiosità che location avete visitato? Che impressioni avete avuto? Quale avete scelto? Io onestamente ho trovato pochi luoghi che rientravano in quello che mi immaginavo, ma alla fine siamo riusciti a scegliere.

27 Risposte

  • Sposa Novella Settembre 2024 Ancona
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh di che, per così poco! Smiley smile

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Novella Ottobre 2024 Teramo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora è rimasto invariato, grazie, sei stata gentilissima.
    • Rispondi
  • Sposa Novella Settembre 2024 Ancona
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Il prezzo (abbiamo prenotato a Luglio) è di 140€ a prescindere dalla scelta del menù di carne o pesce, torta e crudi di pesce (al buffet) inclusi.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Novella Ottobre 2024 Teramo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ti posso chiedere che prezzo base ti hanno chiesto? Fino a non molto tempo fa era sui 140€
    La torta è inclusa?
    Il posto è veramente molto bello e si mangia davvero bene
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stata una bella ma stressante esperienza. Stressante perché vivendo all’estero abbiamo dovuto prenotare il sopralluogo delle location uno dopo l’altro, senza pausa. La scelta però è stata semplice. Ci siamo subito innamorati della location scelta e quando vedevamo le altre non potevamo smettere di pensare a quella. Penso che quando è quella giusta ti entra proprio nel cuore
    • Rispondi
  • Sely
    Sposa Precisa Settembre 2023 Chieti
    Sely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, noi siamo andati a inizio di quest’anno (in quanto inizialmente avevamo un’altra location che poi ci ha dato buca😅) e il prezzo era già di 140 euro a persona… Purtroppo è aumentato tutto. A inizio 2022 si trovava ancora qualcosa a 120/130 euro, adesso non sotto i 150 euro. Ovviamente parlo delle location principali che fanno matrimoni ecc..
    • Rispondi
  • Sposa Novella Settembre 2024 Ancona
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sely, noi andremo a visitare Casale Marino a breve. Posso chiederti che prezzo hanno adesso? L'anno scorso il menù era a prezzo fisso 120€/persona, immagino che quest'anno ci siano stati degli aumenti...

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2024 Pescara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti anche noi alla fine abbiamo scelto anche sulla base del piano B migliore 🫠
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato bellissimo scegliere la location 🥰🥰 finalmente tutto ha iniziato a prendere forma 😍😍
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono una sposa del 2023 e sono toscana, ma ti racconto la mia esperienza.
    Visitato almeno 5 location (scartato a priori chiunque parlasse di affitto extra), a conti fatti l'unica possibile era una, perché le altre non avevano un buon piano B in caso di pioggia, una addittura avrebbe fatto accomodare gli invitati in due sale diverse (e parecchio bruttine).
    Anche se ti sposi ad agosto, il piano B è la cosa più importante. Puoi avere un buon cibo, ma se ti mettono in cantina se piove è inutile....
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io avevo visto anche Barbarossa come fotografo ma costavano un bel po’ di più e cmq 24pose erano i primi che mi avevano colpito 🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2024 Pescara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh l’importante è che ti diano fiducia! Noi alla fine anche abbiamo trovato e abbiamo prenotato il Castello di Semivicoli, ma grazie comunque ! Smiley smile Per le foto stavo valutando anche io 24pose!
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si 24Pose! Sono stata super contenta di averli confermati adoro le loro foto!! 😊
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ho capito..! Io non ho molti invitati ma tanti hanno il vincolo di minimo 100 però mi sono venuto incontro con l infrasettimanale 😊 forse puoi provare Quercegrosse ha dei bellissimi giardini. Si il Plaza ti dico la verità dalle foto mi sembrava super pomposo ed esagerato..invece poi l ho visto di persona ed è molto bello poi mi trasmettono molta professionalità quindi sono tranquilla 😌
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2024 Pescara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ma mi ha inviato il commento per sbaglio prima che finissi di scrivere 🫣 ti stavo per chiedere del fotografo !
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2024 Pescara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto che per le foto hai 24
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2024 Pescara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fabrizia! ho visto le foto e la tua locstion sembra molto bella Smiley smile
    Io ero andata a vedere la Chiave Bianca! Effettivamente nulla da dire, staff impeccabile, grandi spazi e molto belli, sia dentro che fuori. Io cercavo un posto per fare cerimonia e cena all’esterno, quello che non mi aveva convito era il fatto che la struttura fosse troppo moderna (cercavo qualcosa di più storico/rurale e immerso nel verde) in alcune parti ma sopratutto il vincolo dei 150 ospiti per la location in esclusiva, che avendo 170 invitati su carta potevamo averne 160 come 120 e e in quel caso avremmo dovuto comunque pagare almeno 150 euro di menu(prezzo base) anche per le persone mancanti 🙄
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono di Pescara e ho scelto il Plaza a Vasto! Anche io ho fatto un bel po’ di ricerche..mi ero innamorata “su carta” di Vistamare..volevo fare la cerimonia sul mare e poi pranzo con la vista..ma a fatti era molto più complicato!! 😅 mi piaceva molto Borgo Fontescura a Silvi ma sono un po’ rigidi con l organizzazione. Al momento tantissimi prenotano la chiave bianca dove so che si mangia bene e sono ben organizzati io però non sono andata a vederlo..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2024 Pescara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh dai speriamo Si esatto anche noi abbiamo scartato subito gli hotel ! Eh si 190 è un bel numero, noi eravamo 160/170 e abbiamo tagliato circa 40 persone 😬 ma vabbe diventerà una cosa più ristretta!
    • Rispondi
  • Sely
    Sposa Precisa Settembre 2023 Chieti
    Sely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il castello di Semivicoli è molto bello, però non sono mai stata ad un matrimonio lì quindi non saprei dirti, ma credo tu abbia fatto un’ottima scelta Smiley smile Noi siamo 190 quindi mi rimanevano solo gli hotel che non ci piacevano :/ Il fotografo è di Vasto, si chiama Costanzo D’Angelo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2024 Pescara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Si ho sentito parlare molto bene di Casale Marino, noi avevamo visitato Masseria Casamarte che è li vicino! Comunque vero, noi abbiamo scartato a priori diverse location che ci piacevano perché potevano ospitare massimo un centinaio di persone.. alla fine eravamo indecisi tra la Casa del Gelso e il Castello di Semivicoli, e nonostante quest’ultimo avesse il limiti di 130 persone e un costo più alto degli altri lo abbiamo scelto, era stato l’unico a entusiasmarci di più durante la visita! Per le foto chi avete preso? Smiley smile
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi sposo nel 2024 abbiamo scelto di sposarci a Napoli per fattori di ristoranti anche perché io abitando in Trentino non c’è ne sono tanti e quello che c’è tanti amici le hanno scelti e non volevo fare un matrimonio già visto! E quindi a Napoli è stato meglio!
    • Rispondi
  • Sely
    Sposa Precisa Settembre 2023 Chieti
    Sely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto Casale Marino! La ricerca è stata dura in quanto non c’è molto Smiley sad Nel senso che quelle belle sono per pochi invitati (rispetto ai nostri) oppure un po’ troppo lontano da dove abitiamo. Anche Casale Marino lo è per noi, ma non abbiamo trovato nulla di più vicino Smiley smile Voi cosa avete scelto?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò in Campania, anche se vivo in Abruzzo da più di due anni (regione meravigliosa).
    La location è stata una delle cose più semplici... Innamorati da sempre di quel posto
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì anche per noi c'è stata una lunghissima valutazione razionale.. Purtroppo a volte l'essere troppo razionali non aiuta ahahaha

    Eravamo stremati Smiley xd

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2024 Pescara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giada! Mamma mia voi ne avete viste davvero tante 😱 era quello che mi aspettavo anche io, avere un colpo di fulmine con la location! Alla fine in effetti abbiamo scelto quella che ci aveva entusiasmato di più durante la visita, ma dopo anche una luuunga valutazione razionale

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora, noi ci sposeremo in Lombardia ma la scelta della location non è stata per nulla facile tant'è che ho pensato "se è tutto così divento nevrastenica" ahhaha. Ne abbiamo girate veramente tante, non ricordo se 17 o 18. Comunque quando abbiamo visto la nostra abbiamo capito che era lei, ci avevano colpito molto gli spazi esterni e interni, il panorama che ha, avevamo anche provato la cucina ed era deliziosa. Insomma era perfetta per noi, è stato come "amore a prima vista", sapevamo che era lei ma essendo noi due che non agiscono mai di pancia abbiamo preferito andare avanti e vederne altre. Alla fine siamo tornati da lei, è stata comunque tra le ultime viste Smiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione