Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luisa
Sposa Abituale Luglio 2021 Trento

Hello!cambio contratto location!!

Luisa, il 19 Febbraio 2021 alle 11:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao a tutte

sono anche io una ex sposa 2020,rimandato a maggio 2021.

Vi scrivo per confrontarmi con voi...nel lontano 2019 ho fissato la location per il matrimonio e dato anche la caparra di 500€. Gli accordi erano stati scritti su un pseudo contratto d affitto del locale ( senza però specificare il totale, errore nostro ma anche errore loro) e solo a voce ci era stato detto il totale.
Facendola in breve quando poi decidiamo di spostarlo non ci fanno problemi e lo spostiamo. A ottobre 2020 ci informano che le persone che si occupano dei matrimoni per la sala che abbiamo prenotato sono cambiati, e che possiamo fare riferimento a loro per le necessità. Bene adesso a febbraio 2021 mi comiunicano che dobbiamo firmare un nuovo contratto di affitto perché il precedente non era chiaro e fatto bene...e dico ok...quando me lo mandano però UNA DOCCIA FREDDA, prezzo aumentato di 450euro ma soprattutto mettono questa clausola che secondo me è inaccettabile " i conduttori/sposi dichiarano di aver visitato i locali oggetto del presente contratto e di trovarli in buono stato e immuni da vizi pericoli od altro è in regola con le norme in materia di sicurezza e prevenzione e di altre leggi o regolamenti inerenti l'oggetto del presente accordo. Pertanto esonerando espressamente il locatore da qualsivoglia responsabilità e garantiscono da qualsivoglia richiesta di pagamento risarcitoria di indennizzi o altro " cioe credo che non sia competenza degli sposi verificare che il locale sia a norma di legge..ma spetta al locatore verificarne l idoneità!!!!!
detto ciò per noi è impossibile assumerci la responsabilità di qst genere.oltre a aumentare senza preavviso il prezzo perché siamo diventati sposi 2021...e ce lo dicono a 2 mesi dal matrimonio!!!!!🤬🤬
voi che ne pensate?pensavamo di cambiare proprio posto...riuscieremo a riavere tutta la caparra?anche a voi hanno fatto firmare contratti simili?

17 Risposte

Ultime attività da Natalia, il 19 Febbraio 2021 alle 12:02
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa 🌺🌺🌺 perché dovresti cambiare il locale? 🤔 Hai già espresso il tuo disappunto al riguardo alla nuova gestione? Esatamente com'è hai scritto in questo post. Certo che fa proprio ridere quello che hanno scritto 😂, anche se capisco che non vi diverte proprio questa situazione, io gli chiamavo immediatamente dopo aver letto, chiedendogli se sanno che c'è scritto nel contratto? 🤔 Guarda che non tutti lo sanno che c'è scritto nel contratto compreso i gestori 😂 É ovvio che non potete stabilire se le norme di sicurezza sono state rispettati. Fargli presente. I gestori vogliono solo assicurarsi che non avete delle pretese del tipo "Hai visto quello che compri", ma sono andate un po' oltre 😂, credo che non hanno scritto loro il contratto, capito?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La caparra difficilmente te la ridaranno, ti potrebbe aiutare in tal srnso giusto un dpcm che impedisse gli eventi al 8/5, ammesdo che anora saranno bloccati per allora. Certo si può discutere sul fatto che il contratto non è stato mai ben definito, però l'assistenza di un avvocato ti costerebbe ben più della perdita di 500 euro di caparra, purtroppo.
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Putroppo è stato segnato solo la caparra ma abbiamo sbagliato noi a non far scrivere il totale..diciamo che da innamorati e sprovveduti ci siamo fidati..il matrimonio cadeva da lì a pochi mesi ..chi va a pensare che una pandemia ecc poteva succedere...

cmq chiaramente l idea è di riuscire a riavere la caparra e cambiare posto...
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace molto... spero riuscirete a risolvere!

Se avete qualcosa di scritto (messaggi o mail) comunicateglielo...

• Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si li abbiamo già visti settimana scorsa e la loro risposta e stata che il prezzo che intendiamo noi non era corretto e che contattando il vecchio dipendente afferma che ci era stato comunicato l aumento...assolutamente cosa non vera...
    non ho mai ricevuto nulla a riguardo..

tieni conto che noi praticamente affittiamo una sala e basta perche a parte c e il catering che non fa parte della location..quindi questo aumento a me pare una bella scusa...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma i vari servizi coi prezzi sono scritti da qualche parte su tarffari/depliant o a mano? C'è scritto il prezzo a persona su qualche foglio? se si si può ritenere tali pezzi di carta come degli allegati al contratto o cmunque delle puntuazioni e il contratto resta valido non va cambiato e non possono applicare rincari. Invece se è rimasto solo tutto a voce e per iscritto è stata definita solo la caparra di 500 euro, purtroppo hanno ragione loro, perché la pongono come definizione dei dettagli contrattuali mai definiti (per iscritto)... in questo secondo caso o accetti il rincaro (perché dimostrare accordi orali è praticamente impossibile) o te ne vai altrove e perdi i 500 (io per principio andrei altrove).
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Queste location ci stanno facendo impazzire, non capisco perchè si comportino così male con gli sposi che hanno rimandato il matrimonio l'anno scorso! Se trovate una nuova location oppure no, vi conviene parlargli a quattr'occhi in modo che si rendano conto di come si sono comportati e soprattutto del perchè hanno aumentato il costo!

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so se avete già provato, ma magari prima provate a parlare tranquillamente con il referente dicendo che il prezzo indicato è errato, diverso dagli accordi. Non menzionerei con lui il fatto che non era indicato nel vecchio contratto, voi comunque avevate un accordo per una cifra.

Se dovesse mostrarsi irremovibile dite che se vuole chiudere l'accordo precedentemente preso allora deve restituirvi la caparra e, solo se fa storie, menzionate che contatterete un avvocato.

Penso che in questo modo non convenga nemmeno a loro in primis perdere un cliente e in secondo luogo perdere tempo e soldi con avvocati.

Potreste anche dimostrarvi accondiscendenti dicendo che capite che sia aumentato il costo delle materie prime ma che avevate comunque un accordo e magari date qualcosina in più, quello dovete vedere voi.

Per la clausola inserita chiedete copia della messa a norma di tutto, dite che solo così potete esserne sicuri. Per gli (aggiungerei) evidenti vizi o pericoli alla fine non credo vi crei problemi a meno che ci siano buchi nei pavimenti o grossi pezzi di intonaco prossimi a staccarsi Smiley winking

• Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi pensiamo che non si possa modificare un contratto dall oggi al domani..stravolgendolo..

cmq grazie del consiglio 😊 infatti ci muoviamo e cerchiamo una soluzione alternativa 🤞 con sto malumore mi è passata completamente la voglia di festeggiare li
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora penso non si possa fare! e penso che, visto che sono loro a recedere dal precedente contratto (che tra l'altro vista la pandemia ha perso di efficacia se la data era in piena pandemia) ti dovranno ridare la caparra se decidi di non accettare il nuovo contratto. é un mio parere e non sono avvocato Smiley ups

Se non volete cambiare location non penso sia comunque buono metterseli contro rifiutandovi di pagare il sovraprezzo...

PS io cambierei

• Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sicuro!!!😊
    un po mi scoccerebbe perderla ma a sto punto con tutti questi malumori e mal di pancia già prima di cominciare...mi fa passare la voglia di festeggiare li..

anche solo per la clausola della sicurezza ci rifiutiamo di firmare..è uno stabile antico..devono verificare loro che sia a norma non noi..
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah il contratto è stato definito con la location direttamente..solo il riferimento per i ricevimenti è cambiato ..ma a tutti gli effetti è la location che ha stipulato un pseudo contratto prima e che lo sta riformulando ora...

noi abbiamo sbagliato a fidarci ...ma è un posto molto conosciuto e rinomato...chi va a pensare che ci fregano...😖
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mandagli una controproposta tramite avvocato!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma il contratto chi lo ha definito? questo ragazzo che è andato via? o direttamente con la location? perchè i dipendenti vanno e vengono.. ma i contratti vengono fatti con l'ente non con i dipendenti

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se cambiate posto temo che la caparra non vi verrà restituita... però fate i vostri conti: se cmq cambiando risparmiate ad esempio 1000 € in totale, ci guadagnerete!

• Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è cambiata la società ma semplicemente il dipendente ☹
    quello che c era prima gestiva i matrimoni da anni ,poi se n e andato nel 2020 e credo anche in malo modo perché i ragazzi che lavorano ora si stanno arrampicando sugli specchi con sto contratto rivisto....

ma a livello legale non so se è possibile una cosa così...
    aiutooooo che periodo 😭😭😭
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh mamma!! mai sentita una cosa del genere, purtroppo però se è cambiata la società che gestisce la sala ricevimenti non puoi fare nulla. Guarda sul vecchio contratto se c'è scritto qualcosa di questo genere..

L'alternativa e farti ridare la caparra dal vecchio gestore (se riesci a trovarlo)

Forza!Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione