A luglio andremo in viaggio di nozze ad Orlando e nella Repubblica Dominicana; l'agenzia di viaggi ci ha prenotato i voli con Lufthansa, partiremo a Bologna, faremo scalo a Francoforte per poi atterrare a Orlando. Ho preso solo un volo nazionale una volta, perché i miei avevano il camper e giravamo con quello di conseguenza sono abbastanza ignorante in materia sull'argomento. Vi faccio qualche domanda.
1) Ho il bisogno di portarmi almeno tre medicine perché le devo prendere quotidianamente o a giorni alternati, più altre due per le emergenze. È meglio che mi faccia fare un foglio dal mio medico di base in inglese o basta che le medicine siano all'interno della loro scatola?
2) Ho capito che sul volo lungo ti danno un pasto, nel nostro caso il pranzo, più una merenda. Se io volessi altra acqua rispetto a quella data durante il pranzo sarebbe a pagamento, giusto?3) È vero che Lufthansa a Francoforte mette a disposizione delle navette per chi ha la coincidenza nel caso di ritardo del primo aereo e ci sia poco tempo?4) Abbiamo un bagaglio a mano e un bagaglio da 23 kg a testa, l'idea nostra sarebbe quella di partire con la valigia vuota per almeno metà così da portare in Italia qualche prodotto tipico americano, qualche regalo e le bottiglie di rum dalla Repubblica Dominicana. Abbiamo già controllato i limiti a persona per le bottiglie di liquore, che variano in base al livello alcolico della bevanda e quali sono vietate. So che non si possono trasportare carni, verdura, frutta ecc, però ad esempio a noi sarebbe piaciuto prendere degli oreo particolari che qua in Italia non ci sono e alte prodotti inscatolati che sappiamo che si possono mettere in valigia. C'è un limite massimo? Li dobbiamo dichiarare alla dogana? Grazie
Fotografi garanzie ANFM