Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena

Help!

Michela, il 17 Marzo 2023 alle 18:51 Pubblicato in Luna di miele 1 11
A luglio andremo in viaggio di nozze ad Orlando e nella Repubblica Dominicana; l'agenzia di viaggi ci ha prenotato i voli con Lufthansa, partiremo a Bologna, faremo scalo a Francoforte per poi atterrare a Orlando. Ho preso solo un volo nazionale una volta, perché i miei avevano il camper e giravamo con quello di conseguenza sono abbastanza ignorante in materia sull'argomento. Vi faccio qualche domanda.

1) Ho il bisogno di portarmi almeno tre medicine perché le devo prendere quotidianamente o a giorni alternati, più altre due per le emergenze. È meglio che mi faccia fare un foglio dal mio medico di base in inglese o basta che le medicine siano all'interno della loro scatola?
2) Ho capito che sul volo lungo ti danno un pasto, nel nostro caso il pranzo, più una merenda. Se io volessi altra acqua rispetto a quella data durante il pranzo sarebbe a pagamento, giusto?3) È vero che Lufthansa a Francoforte mette a disposizione delle navette per chi ha la coincidenza nel caso di ritardo del primo aereo e ci sia poco tempo?4) Abbiamo un bagaglio a mano e un bagaglio da 23 kg a testa, l'idea nostra sarebbe quella di partire con la valigia vuota per almeno metà così da portare in Italia qualche prodotto tipico americano, qualche regalo e le bottiglie di rum dalla Repubblica Dominicana. Abbiamo già controllato i limiti a persona per le bottiglie di liquore, che variano in base al livello alcolico della bevanda e quali sono vietate. So che non si possono trasportare carni, verdura, frutta ecc, però ad esempio a noi sarebbe piaciuto prendere degli oreo particolari che qua in Italia non ci sono e alte prodotti inscatolati che sappiamo che si possono mettere in valigia. C'è un limite massimo? Li dobbiamo dichiarare alla dogana? Grazie

11 Risposte

Ultime attività da Michela, il 18 Marzo 2023 alle 08:55
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sennò gli metti fuori la fattura ai nipoti 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, è che comunque già solo di regali ai nipoti la valigia la riempiremo un bel po' e ho paura di cosa potranno chiedermi, visto che i più grandi hanno 20, 18 e 17 anni 😆 poi ci saranno di sicuro i pupazzi per quelli di 8, 3 e 10 mesi. Però vorremmo mettere in valigia cose anche per noi 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi sta tutto nel non esagerare comunque.. come tutte le regole sono state messe perché qualcuno portava a mano cose che poi vendeva
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che mi sono spiegata male sugli oreo perché anche su fb mi hanno risposto uguale 🤣 gli oreo sono un esempio delle mille cose che vorremmo comprare 😆
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Tra tutte le cose questa è la mia maggiore ansia 🤣 non esco di casa senza acqua 😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh si come a tutto c’è un limite sennò diventa importazione! Sta tutto nel buon senso! 8 tonnellate di biscotti (così come se fossero 80 kg di farmaci) fanno fatica ad essere ad uso personale 😅
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Salerno
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, per l’acqua di solito passano loro con le bottiglie grandi e ti riempiono il bicchiere. Ovviamente non si paga. Ricordo che sull’ultimo volo che ho preso per NY qualche anno fa, ho chiamato l’hostess tipo 10 volte per farmi riempire l’acqua 😂
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Per i biscotti, cibo e souvenir su facebook una signora mi ha consigliato di guardare il sito sulla dogana e mi ha messo qualche screenshot. Ho scoperto che non si possono acquistare prodotti per più di 430€ a testa, dubito che spenderemo così tanto 🤣 ma visto che di sicuro prenderemo del rum e qualche sigaro, mi sa che per sicurezza sarà meglio dividerci il tutto così da non raggiungere quella cifra, anche perché dobbiamo portare i regali a 6 nipoti, a 3 dei quali di sicuro dovremmo prendere due pupazzi Disney 😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo! Per L acqua lo capisci subito se è a pagamento quella extra perché se la offrono e tutti la prendono è gratis! In genere passano una seconda volta, talvolta con una bevanda, non ricordo nello specifico se fosse Delta o Lufthansa aveva il caffè, American faceva anche la scelta acqua o vino 😅 in genere io la compro prima di partire dopo i controlli, costa un po’ di più ma meno che in aereo
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela! Mi sa che avevamo preso anche noi quel volo lungo per andare ad Orlando. Non so tutto ma provo a rispondere!
    1) per i farmaci ci dovrebbe essere una sezione dedicata nel sito della compagnia aerea ma meglio che tu abbia il certificato medico che attesta che sono farmaci per te, ad uso personale non spaccio… e mettili sempre nel bagaglio a mano, fai attenzione se sono iniettabili che sono quelli che fanno più controlli
    2) il pranzo in genere è un vero pranzo indipendentemente dall orario servito anche perché coi fusi non si capisce più se stai cenando o facendo colazione 3) se ci sono da prendere navette in genere è tutto perfettamente segnalato (dubito che in agenzia abbiano messo un transfert autonomo ma nel caso chiedete a loro)4) per i biscotti non mi risulta ci sia un limite
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione