Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Principiante Maggio 2025 Reggio Emilia

Help

Jessica, il 8 Gennaio 2025 alle 17:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Io mi sposerò il 10 maggio 2025. Avrei bisogno di un aiuto. Ho già organizzato quasi tutto, mi servirebbe però se qualcuno può aiutarmi:
1) 2 camerieri ed 1 cuoco per aiutare nel ristorante a conduzione familiare del mio compagno così i suoi fratelli possono essere presenti
2) se qualcuna mi può accompagnare nel mio grande giorno come supporto morale, avrei bisogno di 3 damigelle 3) qualche idea da fare per intrattenere gli ospiti

13 Risposte

Ultime attività da Jen, il 10 Gennaio 2025 alle 16:53
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende se avete voglia di ballare...Io ad esempio vorrò sicuramente musica da ballare e Ho cercato un DJ...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente trovo difficile che qualcuna possa venire a fare da damigella a una perfetta estranea. Ma anche per te se ti serve supporto non avrebbe più senso chiederlo a persone di cui ti fidi e con cui sei a tuo agio? Io le damigelle non le ho avute (le ritengo una figura inutile e soltanto scenografica che fino a qualche anno fa in Italia non esisteva) per l'aiuto e supporto bastano le testimoni, la mamma, cugine o amiche. Per quanto riguarda la musica dipende dal tipo di evento che vuoi, noi avevamo il dj perché volevamo musica allegra alternata a sottofondo e poi volevamo ballare. Niente giochi ma balli si, arpa violino e violoncello mi sanno più da musica per la cerimonia o come sottofondo ma dipende da chi suonerà e dal loro repertorio.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, se ci fosse qualcuno che mi può aiutare nel grande giorno e farmi da damigella sarei contenta.

Cuochi trovato…..
    Intrattenimento ospiti abbiamo la musica dal vivo ovvero:arpa, violino 🎻 e violoncello. Secondo voi va bene così oppure, pensavo magari ad un attività da fare…..
    Non ci sono bambini
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma Io nn prenderei damigelle sconosciute...piuttosto non metterle! Per me le damigelle devono avere un valore Almeno d amicizia...Io nn le metterò! Per intrattenere gli ospiti vuoi giochi o musica o altro?? Hai anche bambini Al matrimonio? Epr quanto riguarda i cuochi metti un annuncio Al paese e sicuro trovi Aiuto!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, sé qualcuna potesse si! 💞💞💞
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma intendi Che qualcuna Della app debba starti accanto Al matrimonio???
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille davvero
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi associo ai consigli delle altre. Per le damigelle se non hai amiche fidate a cui affidare il ruolo puoi anche farne a meno. Io non ne ho avute e le ho viste solo a un matrimonio dove sono stata, fondamentalmente non servono a nulla sono solo un accompagnamento scenografico. Per il supporto morale siamo qui felici di consigliarti! Per l'intrattenimento secondo me basta la buona musica, non servono per forza altre cose, anzi io personalmente preferisco i matrimoni dove non c'è troppa carne al fuoco...al massimo come ti hanno suggerito è carino il Photobot.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2025 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1) Al livello business probabilmente conviene più la giornata di chiusura considerando il tempo dietro la ricerca di persone, inserimento, e pratiche per solo 1 gg di lavoro….
    2) amiche o parenti
    3) va bene anche la musica e qualche discorso se punti sulla semplicità
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo compagno ha un ristorante dovrebbe conoscere cuochi e camerieri che lavorano come extra, anche perché ti occorre ingaggiare persone fidate.
    Per il supporto morale siamo qui per questo tutte noi☺️.
    Per le damigelle mi rivolgerei ad amiche o parenti strette.Per intrattrattenere gli ospiti basta puntare su buona musica e buon cibo.In alternativa a me piace lo spettacolo di sand art.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quindi il cuoco serve per servire il vostro pranzo/cena di matrimonio? Avete pensato di rivolgervi alle piattaforme di chef privati? Oppure considerare catering.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che la location ed il ristorante è del mio compagno ed i cuochi sono i fratelli del mio compagno
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami, ma anche quando non trovaste camerieri/cuoco disposti a sostituire i fratelli, per un giorno non si potrebbe chiudere il ristorante? Cioè, è un’occasione unica e speciale.
    Per quanto riguarda l’intrattenere gli ospiti penso sia sufficiente della buona musica. Al massimo potresti pensare ad organizzare l’angolo polaroid/guestbook.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione