Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caroli
Sposa Master Settembre 2025 Bergamo

Help!!!!!

Caroli, il 25 Giugno 2025 alle 11:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Buongiorno spose/sposi, ho bisogno di voi. Io entrerò con C’ERA UNA VOLTA IL WET DI ENNIO MORRICONE IN CONCERTO, ma ho bisogno di una musica o canzone per l’ingresso damigelle. Avrò un pezzo a piedi da fare e la mia musica scelta non vorrei farla partire dalla Ville al laghetto dove ci sarà il rito simbolico

19 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 25 Giugno 2025 alle 14:19
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so, magari, se ti piace, potresti provare a mettere "C'era una volta in America" per l'ingresso delle damigelle, così da mantenere il tema "C'era una volta..." 🤔
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque grazie mille per il tuo aiuto, ora penserò bene a cosa fare. 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane anche con le tue damigelle e vedi cosa ne pensano, magari loro hanno altre idee più geniali della mia 😅 o comunque che ti piacciono di più. Se le hai scelte sono sicuramente persone fidate e che ti conoscono. Sono sicura saranno felicissime di darti la loro opinione e aiutare ☺️
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì, ma non so che mettere.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok. Quindi dalla porta agli archi niente musica? L’ansia c’è l’ho ora perché non riesco a decidere che cosa fare😬😬😬😬😬
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farei partire la musica quando le damigelle sono già arrivate agli archi (quindi prima dell'ingresso lungo la navata). Quando la prima damigella inizia l'ingresso tu parti dalla porta della villa. Magari fatti fare un segnale da tua figlia quando la prima ragazza inizia a camminare. Poi, ovviamente, scegli l'opzione che ti fa stare più tranquilla. Quel giorno devi solo vivere emozioni positive, non ansia e stress. Quindi prendi le scelte secondo le tue necessità/aspettative.

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse è meglio se faccio entrare le 3 damigelle, con lui girato verso l’altare, poi si gira ed entrano mia figlia grande con il piccolo e dopo qualche minuto io. Ma in tutto ciò, la musica la faccio partire dalla villa, quindi per tutto il tragitto?
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di fare due musiche diverse, secondo me è importante sottolineare l'ingresso della sposa!😃 Però scegli tu, è il tuo matrimonio, quindi sei tu a dettare le regole!❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm, non saprei. dalla foto vedo che ci sono alberi e che cmq devi girare, non è un rettilineo. Potresti cmq attendere un pelino più indietro per essere nascosta. Oppure, un'altra cosa che mi viene in mente è che potresti far invertire l'ordine di entrata e far entrare prima i tuoi figli mano nella mano e poi le altre 3 damigelle. Penso che sarebbe cmq bellissimo. Detto ciò, consiglio personale per vivere il tutto al meglio, prova a goderti il momento senza dover pianificare tutto nei minimi dettagli, sarà cmq bello ed emozionante. Io avevo pensato di far entrare nostro figlio insieme ai cuginetti e, invece, mio marito (a sorpresa perché non ne avevamo parlato) quel giorno ha deciso di fare il suo ingresso con sua mamma da un lato e nostro figlio dall'altro. Anche se non era come me l'ero immaginato è stato bellissimo. Anzi, ti dirò di più, quando ho visto il video del loro ingresso insieme, ho pianto come una fontanella Smiley xd questo per dirti che, a volte, gli imprevisti possono risultare meglio dei piani Smiley winking

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, io vorrei che lui vedesse le damigelle, anche perché il nostro bimbo avrà una lavagnetta con una frase, poi però vorrei che si girasse per poi entrare io e voltarsi di nuovo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La musica deve partire quando le damigelle saranno agli archi. A vedere la foto ci impiegherai non più di un minuto e mezzo a percorrere quel tratto e sicuramente 4 damigelle entreranno più o meno con la stessa velocità con cui tu raggiungerai gli archi. Io sono entrata su un rettilineo (non potevo nascondermi), e mio fratello, che celebrava il rito, non ha fatto voltare mio marito finché io non sono arrivata all'inizio della "navata" (ti lascio una foto per farti capire). Per questo ti consiglio di avvertire il celebrante di questo tuo desiderio, così da coordinare il tutto per bene.

Help!!!!! 1

Qui la musica già suonava perché stavano entrando i miei nipotini.

Help!!!!! 2

Non ho una foto chiara del momento in cui lui si è girato a guardarmi, ma per intenderci, la musica è iniziata quando io ero sul cancello in fondo (lui non guardava), sono entrati i nipotini, e poi lui si è girato quando io e mio padre eravamo vicino agli ombrelloni.

Help!!!!! 3

La nostra musica durava 3,20 minuti e ti posso dire che è sembrata interminabile Smiley xd per questo ti sconsiglio di usare troppe musiche.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto indecisa, perché non so se entrare con la stessa o dividere le canzoni. Avevo già chiesto e mi avevano consigliato di fare due musiche diverse ma ora sono di nuovo combattuta 😓
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La musica scelta dura 3.07 minuti. Dici che riesco a fare come dici tu? Anche perché mi hai dato un buon consiglio. L’unica cosa che lui comunque mi vedrebbe da lontano. Le damigelle saranno 4 e l’ultima che è mia figlia, terra per mano il fratellino e lui avrà una lavagnetta
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me, se fai come ti suggerivo io, ce la dovresti fare. Ti soffermi sulla porta della villa e attendi che le tue damigelle raggiungano gli archi da cui immagino inizia la "navata", quando la prima inizia a camminare lungo la "navata", tu inizi a dirigerti verso gli archi. Nel frattempo, loro entreranno piano piano (quante sono in totale?) e quando avranno finito tu ti troverai all'ingresso della "navata". A vederlo così non sembra un tragitto particolarmente lungo. Fra l'altro, puoi dire a chi celebra il rito di non far voltare il tuo fm. Noi abbiamo fatto così per esempio, lui si è girato solo quando ho iniziato a percorrere la "navata".

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bellooooo 🤩 ottima scelta! Magari, per le damigelle potresti optare per un'altra canzone sempre di Morricone ma meno "energica"😄
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Help!!!!! 4
    Praticamente dalla porta devo arrivare sotto gli archi che vedi sulla sinistra, entrare e fare un altro piccolo pezzetto.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma nel momento in cui tu entri in villa sei visibile? e soprattutto, approssimativamente, quanto ci impiegheresti dall'ingresso della villa a quello della "navata"? Perché se è troppo, in generale ti sconsiglierei di far partire la musica dal momento dell'ingresso in villa, anche perché diventa complesso coordinarlo. Altrimenti (se non sei visibile dall'ingresso in villa e il tragitto non è troppo lungo) potresti fare così: la musica parte quando le tue damigelle sono all'ingresso della "navata" e iniziano ad entrare, tu nel frattempo cammini dall'ingresso della villa a quello della navata, quando sarai arrivata anche tu all'ingresso della "navata", le tue damigelle saranno già entrate e ti staranno aspettando e potranno dare loro l'ok al tuo fm di girarsi quando arrivi. Ti sconsiglio di scegliere troppe musiche perché rischi davvero un pasticcio. Sembrano momenti lunghi, ma in realtà durano un attimo. Per dirti, la canzone che ho scelto io dura appena 3:20 minuti, prima di me sono entrati i bambini (paggetto e damina) separatamente e poi sono entrata io con mio papà, e la musica è terminata ben dopo il mio arrivo al (chiamiamolo) altare.

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché partiamo dall’entrata della villa e c’è un tragitto a piedi da fare prima di arrivare alla navata, chiamiamola così. Non so se mettere la canzone scelta perché dovrei calcolare la tempistica, e mi piacerebbe che il mio fm si girasse solo al momento del ritornello e in quel caso non credo di arrivare giusta
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho ben capito il problema della camminata. Solitamente la canzone per l'ingresso sposa inizia quando la sposa è all'inizio della "navata", quindi le damigelle potrebbero entrare sulle stesse note della tua canzone. Anche perché, spezzare le musiche rischierebbe di far sembrare il tutto un po' di fretta e confusionario.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione