Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Principiante Aprile 2021 Roma

Help!

Claudia, il 13 Ottobre 2020 alle 11:36 Pubblicato in Matrimonio.com 0 14

Salve... grazie per avermi accolta... mi sposerò il 21/03/2021... ho bisogno di consigli ... ho detto il mio sì circa un mese fa....

14 Risposte

Ultime attività da Sara, il 14 Ottobre 2020 alle 16:34
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta in community Claudia Smiley smile

se sei all’inizio dei preparativi leggi questo topic in cui troverai, in ordine cronologico e di priorità, la scaletta degli impegni che precedono le nozze:

Come organizzare un matrimonio

Quale fornitore stai cercando in questo momento?

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra più che giusto fare una scelta coerente con le proprie idee! Trovarai sicuramente, tra gli abiti da sera o quelli da cerimonia, l'abito giusto per te! 😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Veramente il budget è basso un pochino per tutto, ma per preconcetto mio , mi rifiuto di spendere troppo per un abito che non indosserò più... si ho visto negli outlet, ma non mi piace nulla... credo proprio che mi lancerò nell'eleganza della sera...

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico! Ma allora sei a un ottimo punto!
    Leggevo che hai un po' di problemi con il budget dell'abito. Hai già provato a vedere in un outlet di abiti da sposa?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto! Potresti cercare un abito da sera o da cerimonia del colore che preferisci... poi lo personalizzi con qualche accessorio... Mica devi gridare che sei la sposa ai quattro venti, a me anzi non interessa affatto gridarlo ☺️ Mi ha molto divertita scegliere il mio abito da sposa senza dire che ero la sposa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia,

Chiesa e Location sono le due cose principali. Come giustamente premesso nei commenti precedenti, ora dovresti dare priorità al FOTOGRAFO e all'INTRATTENIMENTO MUSICALE. Una volta fermati questi due fornitori, non ti basterà che ingaggiare il fiorista per curare la "scenografia" dell'evento. Se vuoi risparmiare sull'abito da sposa ti consiglio di sbirciare tra i capi delle collezioni precedenti e magari informarti sui punti outlet sposa della tua città. Anche se sembra una cosa da "discount" posso assicurarti che offrono abiti bellissimi a prezzi ridotti. Tuttavia valuta se sarai comunque assistita a dovere per la parte sartoriale. Nella stessa occasione della scelta dell'abito, chiedi anche di poter provare le scarpe Smiley winking

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora io amo lo stile impero, è tra i modelli che mi calza meglio, infatti gurdando in giro ho notato che molti abiti da sera si prestano... calcolando poi che il colore non sarà bianco, bensì avorio o panna

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il fotografo probabilmente c'è devo solo parlarci,, lo stile è già scelto fantasy e natura, il fioraio già contattato devo solo decidere con loro quanto dovrà essere semplice e capire con il ristorante come possiamo incastrare gli addobbi.

la musica ci pensa il ristorante... lo abbiamo ascoltato in una delle prove fatte per il menù e ci è piaciuto molto.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuoi un abito tradizionale? Secondo me se si punta a un abito, anche bianco, ma non dichiaratamente "da sposa" si riescono a trovare ottime soluzioni... ci vuole un po' di fantasia...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai, non è male! Le due cose più importanti ci sono! 💪🎉
    Ora ti consiglierei di iniziare a cercare il fotografo ed eventuali band/dj (se volete la musica), a farti un'idea dello stile che volete dare al matrimonio (se vi piace, scegliere un tema o un colore che faccia da filo conduttore), magari chiedere qualche preventivo ai fioristi. Soprattutto inizia a girare per il tuo abito! Molto utile, per cercare tutte queste cose, è la pagina dei fornitori qui su matrimonio.com!
    Comunque non preoccuparti, sei perfettamente in tempo e organizzare in pochi mesi, per me, è meglio che metterci un anno (anche io avevo deciso di fare in fretta, ma poi ho dovuto rimandare tutto).

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si... Smiley love

non amo particolarmente le cerimonie abbondanti... sto cercando di fare tutto nella semplicità più semplice...Smiley xd

sono in alto mare con l'abito, per il quale ho dato un budget mooolto basso... e che non trovo...

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora ho già fermato la chiesa ed il ristorante, parte delle bomboniere sono già prese.... per il resto sono in altissimo mareeee

Smiley cry

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, complimenti! Avete deciso di fare in fretta. Di quali consigli hai bisogno?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia! Benvenuta nella community! Qui troverai tutti i consigli che desideri e l'occasione di confrontarti con noi! 😊
    La vostra data è già ufficiale? Cosa avete già preparato e su cosa invece ti piacerebbe avere degli spunti?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione