Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Victoria
Sposa Curiosa Marzo 2022 Pavia

Help aaa cercasi testimone

Victoria, il 8 Settembre 2021 alle 19:49 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 40
Buonasera ragazze ho un problema ,ho scelto già da 5mesi la mia testimone da subito entusiasta e collaborativa ma non si è mai fatta sentire giusto 2 volte e ne sto cercando un'altra ho già chiesto a una mia cugina ed un'altra amica ma entrambe mi han dato il 2 di picche ora me tocca cercarne un'altra e non so a santo voltarmi

40 Risposte

Ultime attività da Victoria, il 10 Settembre 2021 alle 09:31
  • Victoria
    Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    W il lupo grazie
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo! 💪
    • Rispondi
  • Victoria
    Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già ho letto già x far la promessa si può andar soli ma x il matrimonio c'è vogliono
    • Rispondi
  • Victoria
    Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò x l'ultima volta
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposarsi senza testimoni temo sia impossibile 😟
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhm... Io ti direi di provare a chiamarla un'ultima volta per telefono, magari lei in realtà è sempre convinta di farti da testimone e potrebbe restarci malissimo. Il mio testimone spesso ha da fare, è incasinato, non riesce sempre a star dietro alle cose che riguardano il matrimonio ma io so che c'è e che per lui questo ruolo è importante. Fai un ultimo tentativo, ma parlaci proprio al telefono, lascia stare mail e SMS; a quel punto, se davvero lei ti fa capire che non le interessa, fai la tua scelta ma accertati comunque che sia davvero così e che magari non sia solo un malinteso.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cerca una persona con cui ti senti sempre e sai che puoi contare sul suo aiuto

• Rispondi
  • Victoria
    Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provo comunque chiedere non costa nula
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh sai che non credo si possa... almeno uno serve, se ti sposi in comune può anche farlo un impiegato che è lì per lavoro, in chiesa bisogna proprio che lo indichi tu mi sa 🤔, io proverei comunque a chiedere alla zia o alla sorella come ti hanno suggerito, magari hai una bella sorpresa, coraggio! 💪🏻
    • Rispondi
  • Victoria
    Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere sta di fatto che cercherò adesso di capire se è possibile sposarsi senza testimoni x ovviare alla cosa
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho pensato ad un'altra cosa, hai scritto sotto che aveva iniziato a pensare ad un sacco di cose e tu le hai dato un fermo, magari non si è più fatta sentire perché c'è rimasta male...da un lato sei dispiaciuta perché non è stata più partecipe però quando era partecipe l'hai fermata...con questo non voglio dire che ti sei comportata male sia chiaro, solo leggendo ho avuto l'impressione che forse non vi siete capite 🤷, poi penso anche che tu in seguito l'hai cercata avrebbe potuto risponderti appunto per chiarirvi.
    • Rispondi
  • Victoria
    Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrò di cercarne un'altra e mi informerò se tassativamente devono esserci o meno testimoni visto che ho letto 1 articolo di quest'anno che da quest'estate primavera non saranno più obbligatori
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Potenza
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti qua non sono in dubbio le motivazioni per le quali tu abbia scelto determinate persone anzi, ma quelle che hanno portato loro a non volet assumere un ruolo cosi importante
    • Rispondi
  • Victoria
    Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: la testimone decaduta abita nel mio paese a 100m da me non a onolulo
    • Rispondi
  • Victoria
    Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con chi ha dato il 2 di picche ho chiarito che volevo da loro un supporto morale ma non se la son sentita comunque
    • Rispondi
  • Bruna
    Sposa Abituale Settembre 2021 Forlì-Cesena
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma abita lontano da te? Non hai possibilità di andarla a cercare fisicamente?

Comunque, anche con le altre amiche/persone che ti hanno detto di no, dovresti chiedere se è perché pensano di doversi fare carico di chissà quale onere o di chissà che regalo. Potresti dire loro che non ti aspetti nulla di diverso e che avresti solamente piacere a dare loro un risalto maggiore per via del vostro rapporto. L'unica ragione per cui rifiutare il ruolo di testimone è quella di pensare di doversi fare carico di chissà cosa, chiarire che non sarà così potrebbe far cambiare idea a qualcuna!

• Rispondi
  • Victoria
    Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie bruna il fatto che la sto cercando x chiarire parlare ma non risponde da nessuna parte
    • Rispondi
  • Bruna
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende probabilmente dal tipo di persona che si è e quanto si guarda a queste formalità.

Io ho scelto come testimoni le persone per me più importanti, a cui volevo dare risalto e che volevo avere sicuramente accanto in un momento così per me perché sono quelle a cui voglio un bene dell'anima e con cui riesco davvero ad essere me stessa.

Non le ho scelte per altri motivi, quindi se non possono permettersi di fare un regalo più grosso degli altri, il problema non esiste. Non è per l'entità del regalo che le ho scelte.

Tant'è che mia sorella, che comunque mi ha aiutato tanto nell'organizzazione del matrimonio, non mi ha fatto un regalo più "grande" di quello di altri amici invitati normali, ma non mi importa. Le avevo addirittura detto che poteva non fare niente, perché mi stava aiutando già tanto.

L'altro testimone non mi ha ancora dato nulla ma se anche fosse uguale agli altri, non ci vedrei il problema. Li ho scelti, ripeto, per altri motivi: non avrei immaginato quella giornata senza loro accanto a me e stop.

Sarebbe stato un peccato se uno di loro avesse rifiutato perché in difficoltà nel fare un regalo differente, devo avere accanto in un ruolo così importante qualcuno di cui mi importa meno per via di questioni economiche? BAH. Mi avrebbe ferito più del ricevere meno soldi.

• Rispondi
  • Bruna
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari le dovresti chiedere esplicitamente che problema c'è e se è ancora disponibile o ha cambiato idea. Non so che dirti, si tratta di parlarsi apertamente e affrontare il problema senza lasciare dei non detti, secondo me

• Rispondi
  • Victoria
    Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non le ho detto di regalarmi qualcosa solamente se vuol farmi da testimone
    Era tutta entusiasta dicendomi ti vedrei bene col vestito tale trucco parrucca X poi è sparita solo perché le ho chiesto di ridimensionati perché tutto duntratto pensava tttt lei
    • Rispondi
  • M
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene ma il regalo che fanno i testimoni non è il regalo che fa il classico invitato..
    • Rispondi
  • Bruna
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dici per la questione che i testimoni, solitamente, regalano le fedi?

ma non è una regola o al massimo si parla a cuore aperto e lo si dice. al mio matrimonio saranno testimoni mia sorella e un caro amico e nessuno dei due ci ha regalato le fedi!

• Rispondi
  • Victoria
    Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x il supporto
    • Rispondi
  • Victoria
    Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il supporto
    • Rispondi
  • M
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene, non merita di essere tua testimone in un giorno cosi importante con questo comportamento
    • Rispondi
  • M
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica cosa che mi viene in mente è che fare da testimone comunque comporta un impegno a livello economico, ma da qui a dire di no veramente uno schifo
    • Rispondi
  • Victoria
    Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo scelto una amica x il ruolo di testimone ma al oggi non ho sue notizie non risponde a piccioni viaggiatori SMS whatapp mail ect ed ho deciso di cancellarla e scegkierne un'altra visto che tra l'altro i documenti non li abbiamo ancora fatti
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, non ho capito una cosa: cerchi una persona in più o una al posto di quella che dici essersi fatta sentire solo due volte?
    • Rispondi
  • Bruna
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti! non riesco a immaginare le motivazioni per dire di no ad una cosa così bella e semplice

• Rispondi
  • Victoria
    Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania non ho delegato nessuno a fare delle cose anche perché preferisco farle io col mio compagno semplicemente dovrà stare dietro di me in comune e firmare
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come ti hanno dato il 2 di picche?? Penso che se qualcuno ti chiede di far da testimone al suo matrimonio, sia una cosa stupenda!! Come si fa a rifiutare? Cmq tu cerca di capire chi ti sta veramente vicino e ti vuole bene…non potranno mai dirti di no. Ma per curiosità, tu hai “assegnato” qualche onere particolare e magari qualcuno non se l’è sentita x questo?
    • Rispondi
  • M
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto una coppia di amici con cui usciamo sempre e ci vediamo sempre e mio cognato e mia cognata.. devo dire che tutti sono stati super entusiasti e collaborativi, soprattutto le donne..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione