Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Curiosa Luglio 2023 Arezzo

Help! Abito e seno piccolo

Valentina, il 7 Dicembre 2022 alle 12:08 Pubblicato in Moda nozze 0 16
Buongiorno a tutti*!
Ho scelto l'abito, un modello con scollo a cuore di cui mi sono subito innamorata ma... Adesso ho un dilemma! Io ho un seno piccolo (seconda scarsa) e la sarta mi ha fatto provare due "coppe" da inserire nella scollatura (prometto che l'abito che ho provato era di due taglie più grande e che me ne hanno ordinato uno più piccolo). L'effetto con le coppe finte mi è sembrato molto innaturale, come se fosse un seno cadente😅 non so se l'effetto così brutto dell'imbottitura è dovuto al fatto che fosse troppo grande l'abito, al fatto che fosse tenuto stretto con le pinze, che per forza di cose un po' cedono... Che dite? Soprattutto, conoscete qualche cosa che possa fare effetto push up che funzioni, per uno scollo a cuore?
Grazie Smiley smile

16 Risposte

Ultime attività da Laura, il 15 Dicembre 2022 alle 16:19
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina,

    prova a parlarne con l'atelier e la sarta, così conoscono i tuoi dubbi e le tue preoccupazioni Smiley smile

    Un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! sta tutto nella bravura della sarta perchè anch io avevo delle coppe per non far scomparire del tutto il seno! e considera che l'abito comunque è bello stretto addosso, quindi devono riuscire a fartelo calzare bene!

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,lo scollo a cuore secondo me sta molto meglio ha chi non è abbondante di seno,perchè resta delicato e non volgare (te lo dice una che si è fatta una mastoplastica perchè il dimagrimento di anni fa mi aveva rovinato il poco che avevo)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico con certezza che serve adattare insieme abito-coppa-seno al meglio, potendo ottenere un esserti del tutto naturale!
    Certo non metterei due coppe enormi che portino ad una quarta di seno, ma raggiungerei una terza e scollerei l’abito (altezza di copertura) in modo tale da avere l’effetto più naturale possiby
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sicuramente la sartoria farà un ottimo lavoro e adatterà bene l'abito alla tua fisicità, non temere Smiley smile

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io credo che fosse colpa della taglia troppo grande sono certa che la sarta ti farà un bel lavoro... anch'io ho riscontrato lo stesso problema è la sarta mi inserirà un'imbottitura che loro chiamano i pesciolini 🙂

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tette piccole presenti! 🙋 Io ho addirittura una prima, ma il mio abito aveva lo scollo leggermente a cuore. Mi hanno messo delle coppe aggiuntive e lo hanno stretto sui fianchi, per evitare "buchi" o vuoto davanti sul seno e far sembrare tutto naturale. Il mio corpetto addirittura essendo semirigido aveva le coppe di suo preformate, infatti lo chiamo "l'abito con le tette" 😂 alla fine sembrava avessi una seconda, ma del tutto naturale. Aspetta di un indossarlo alla prima prova della tua taglia e vedrai che già ti sembrerà meglio l'effetto e la sensazione. Poi con le coppe aggiuntive cucite migliorerà ancora. In ogni caso parla di ogni tuo dubbio, sensazione che hai quando lo indosserai alla prima prova (muoviti, alza le braccia, piegati) e timore alla sarta che ti seguirà. Saprà senza dubbio come risolvere. Come ha fatto la mia, che l'ho tormentata per due prove con le mie ansie da corpetto, poi era perfetto alla fine ❤️
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io come te e infatti non ho voluto scegliere lo scollo a cuore per quello. Avendo spalle e torace largo ma seno scarso, purtroppo non combaciavano le misure e le coppe imbottite fanno l'effetto vuoto.

    L'unica è provare con le coppe siliconate ma dubito cambi qualcosa

    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dire la mie esperienza io ho una prima quindi sono messa peggio di te .. il mio è uno scollo a cuore abbastanza profondo ovviamente velato con il pizzo... E sono riuscite a sistemarlo benissimo sembra che abbia un bel seno 😝
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Maggio 2023 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina😊 ma guarda io ti direi di aspettare la prima prova d'abito perché con le pinze ovviamente è adattato ma non ti cade perfetto. Aspetta di indossarlo della tua taglia e vedi l'effetto con le coppe come ti ha suggerito la sarta. Nel caso in cui non ti dovesse piacere, passa da intimissimi che hanno le coppe in silicone effetto push up e problema risolto 😉 fidati della sarta comunque se ti ha suggerito quella soluzione sarà sicuramente la migliore vedrai 😊😘
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta che arrivi l'abito della tua taglia. Secondo me aggiungendo le coppe l' effetto sarà diverso😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh capisco, lì per lì l'emozione è grande e non si fa caso ai dettagli. Comunque tranquilla, vedrai che andrà tutto bene, è anche nel loro interesse renderti più soddisfatta possibile (se non vogliono poi avere cattiva pubblicità Smiley winking ).

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà no, non ne avevo parlato con loro perché mi sono accorta di questo difetto solo guardando le foto alcuni giorni dopo... zoomando su tutti i dettagli! Comunque a fine gennaio avrò la prova, sicuramente chiederò!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, l'importante è che lo fai presente nell'atelier dove hai preso l'abito, al momento in cui prenderanno le misure. Sapranno loro il tipo di coppa da applicare. Ne avevi già parlato con loro? Ti hanno proposto qualcosa?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il riscontro! Quindi dici che se volessi un effetto un po' più sostenuto, tipo push up, sarebbe fattibile?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io ho avuto il tuo stesso "problema" e provando gli abiti alcuni mi facevano quell'effetto brutto al seno, altri mi stavano grandi essendo io minuta, ma grazie alle pinze ho cercato di immaginarli della mia misura e col lavoro sartoriale ultimato. Hai già acquistato quell'abito? Se si vedrai che la sartoria farà un ottimo lavoro, sono abituate a farlo, ti sistemeranno le coppe giuste per te e tu spiega l'effetto che vuoi ottenere.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione