Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Giugno 2016 Roma

Help!!! b test

Sara, il 9 Novembre 2016 alle 19:10 Pubblicato in Future mamme 0 13

Ciao ragazze, ho bisogno di aiuto... non riesco a rintracciare il mio ginecologo e non riesco a decifrare il risultato del referto del b test... so che non siete dei medici, ma orientativamente qualcuno ci capisce qualcosa?! sto diventando matta!!! Vi ringrazio! Smiley heart

b test

b test

13 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 10 Novembre 2016 alle 08:35
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ho riflettuto tanto se farlo o meno poi ho deciso per il no. Sono molto ansiosa e probabilmente con la certezza avrei fatto una pessima gravidanza... pure mio marito me l ha sconsigliato proprio per questo... per cui ho deciso di non farlo e pensare positivo Smiley smile Ora sono a 24 settimane e devo dire non ci penso quasi mai. X una seconda gravidanza farei subito il prenatal safe e basta
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se possp consigliarti visto che non vuoi fare l ammio pupi sempre fare un test del dna come harmony o prenatalSafe... noi avevamo tutto perfetto e ottimo ma siccome e' un semplice prelievo del sangue ieriHo fatto ilPrenatal safe... e attendibile al 99,5% nelCaso di down e almeno ti togli questo dubbio...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io ho un valore non incoragginate x la sindrome di Down. Ho 1 su 263... la traslucenza nucale però è uscita buona. Nemmeno io voglio abortire e ho rifiutato di fare l amniocentesi xtanto ti capisco.... se potessi tornare indietro non farei questo maledetto test!! Tu cmq stai serena Smiley smile un abbraccio!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che le misure della translucenza siano nella norma,x il resto i rischi mi sembrano bassissimi e tieni presente che è un esame probabilistico!Comunque il tuo ginecologo ti darà di sicuro tutte le spiegazioni del caso,stai tranquilla!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da cone leggo il rischio per 18 e 13 è bassissimo. Per la 21 non capisco se va considerata quella calcolata per età o l'altra... comunque anche fosse quella per età 1;850 mi sembra basso come rischio. Se fosse l'altra sarebbe bassissimo. In ogni caso mi sembra che puoi stare serena...La frase 1:250 rischio alto credo sia stata messa x indicare il limite oltre il quale il rischio è ritenuto alto.Stai serena Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai fatto bene... con il senno di poi non lo rifarei nemmeno io. Tutta questa ansia per dei risultati incerti.. bah. Io comunque avevo deciso di prenderlo con filosofia non volendo fare l'amniocentesi e non volendo abortire. Solo che volevo capirci qualcosa dato che non riesco a sentire il gine! Grazie comunque

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quello lo vedo ma bisognerebbe vedere bebbe tutto il foglio ...comunque io starei serena, non mi sembra alto come rischio. Senza contare che sono test unicamente probabilistici. Io non l'ho voluto fare ansiosa come sono, tanto non mi cambierebbe nulla in quanto non abortirei....
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, mi sembrano risultati ottimi, i rischi per le trisomie 21-13-18 sono bassi!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    le ultime righe dici? c'è scritto nella prima riga che il rischio per età è 1:895 poi sotto dice rischio t21 1:10.000 poi rischio t 18-13 1:100000

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si vede molto bene
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    si l'ho fatta! era perfetta, infatti sul referto ci sono anche i dati della traslucenza, gli ossi nasali erano presenti e la plica nucale 0.50Quello che non capisco su quel foglio è la parte finale, perchè prima dice basso rischio ma in basso alla fine c'è scritto 1:250 e questo mi sta confondendo O.o

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara,hai fatto o farai anche la translucenza?Se si,non guardarli neanche questi risultati,perché da soli non vogliono dire niente, ma hanno senso solo se combinati con i dati rilevati dalla translucenza!La mia ginecologa mi aveva proprio detto di non guardarli!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione